Sulla pena di morte..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Sulla pena di morte..

Cambio titolo
  1. #1
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563

    Sulla pena di morte..

    Allora stavo leggendo storia della filosofia moderna di De Crescenzo e mi hanno abbastanza colpito le idee di Cesare Beccaria sulla pena di morte, sostanzialmente dice:

    1 Come non si è padroni di uccidere se stessi, così non si è padroni di uccidere un altro.
    2 E' dimostrato che la pena di morte non ha mai dissuaso nessuno dal commettere un omicidio
    3 La pena di morte è un atto contraddittorio. Le leggi non possono, nel medesimo tempo, proibire l'omicidio e poi consigliarlo come pena.

    Penso sia inattaccabile.
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  2. #2
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    la legge del taglione, in alcuni casi, è ancora più inattaccabile.

  3. #3
    Dota2BetaTester L'avatar di Kel'Thuzad
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.170
    Citazione LAGUNA400
    Allora stavo leggendo storia della filosofia moderna di De Crescenzo e mi hanno abbastanza colpito le idee di Cesare Beccaria sulla pena di morte, sostanzialmente dice:

    1 Come non si è padroni di uccidere se stessi, così non si è padroni di uccidere un altro.
    2 E' dimostrato che la pena di morte non ha mai dissuaso nessuno dal commettere un omicidio
    3 La pena di morte è un atto contraddittorio. Le leggi non possono, nel medesimo tempo, proibire l'omicidio e poi consigliarlo come pena.

    Penso sia inattaccabile.
    1)Non si è padroni di uccidere se stesso ? Mi sa che hai scritto male , noi siamo padroni di ucciderci come e quando vogliamo , sono gli altri che non possiamo uccidere .

    2) Assolutamente Vero .

    3)Il Discorso è un po complicato . Però posso dirti che lo stato potrebbe riservarsi il diritto di togliere la vita a qualcuno se questi l'ha tolta ad un altro , trasgredendo appunto le leggi che lo regolano . In poche parole è come se autocommettesse un reato anchegli , anche se a volte la pena di morte è utile ai familiari della vittima in ambito psicologico , sapendo che quel "mostro" non vive più .

  4. #4
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione LAGUNA400
    ...
    1 Come non si è padroni di uccidere se stessi, così non si è padroni di uccidere un altro.
    2 E' dimostrato che la pena di morte non ha mai dissuaso nessuno dal commettere un omicidio
    3 La pena di morte è un atto contraddittorio. Le leggi non possono, nel medesimo tempo, proibire l'omicidio e poi consigliarlo come pena.

    Penso sia inattaccabile.
    1- curioso, pensavo proprio che si fosse padroni di uccidere sè stessi;
    2- dimostrato? A sì, forse per i pazzi omicidi che non hanno niente da perdere;
    3- perchè? Viene proibito l'omicidio di un cittadino onesto da un altro pazzo. L'eliminazione fisica di un soggetto inutile e, soprattutto, pericoloso non la vedo come un atto così terribile.

    - se lo dici tu...
    P.S.
    Sono contro la pena di morte.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  5. #5
    Penso che il testo di questa canzone renda abbastanza l'idea che ho sulla pena di morte...

    Frankie Hi-Nrg - Giù le mani da Caino
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  6. #6
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    mah, guarda, anche il titolo è tutto un programma

  7. #7
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Io sono contro la pena di morte solo ed esclusivamente per un motivo: la possibilità di commettere errori e condannare un innocente.

    Se avessimo la certezza di condannare solo chi veramente è colpevole, non vedo perchè dovremmo affollare le carceri con criminali che si sono macchiati di crimini gravissimi.

    Mettere sullo stesso piano chi uccide per tornaconto personale o squilibrio mentale e lo Stato che uccide per eliminare una persona pericolosa non ha senso.

    Però, ripeto, sono contrario per l'inevitabile possibilità di errori giudiziari.

  8. #8
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    Citazione El Gugliauser
    Io sono contro la pena di morte solo ed esclusivamente per un motivo: la possibilità di commettere errori e condannare un innocente.

    Se avessimo la certezza di condannare solo chi veramente è colpevole, non vedo perchè dovremmo affollare le carceri con criminali che si sono macchiati di crimini gravissimi.

    Mettere sullo stesso piano chi uccide per tornaconto personale o squilibrio mentale e lo Stato che uccide per eliminare una persona pericolosa non ha senso.

    Però, ripeto, sono contrario per l'inevitabile possibilità di errori giudiziari.
    quoto .

  9. #9
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Io sono favorevole sono nel caso in cui l'omicida venga beccato sul fatto, oppure quando confessa...
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  10. #10
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Una pratica incivile, sono contento di vivere in un paese che non ne decreti l'uso.

    Gli States devono prendere esempio.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  11. #11
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Citazione El Gugliauser
    Io sono contro la pena di morte solo ed esclusivamente per un motivo: la possibilità di commettere errori e condannare un innocente.

    Se avessimo la certezza di condannare solo chi veramente è colpevole, non vedo perchè dovremmo affollare le carceri con criminali che si sono macchiati di crimini gravissimi.

    Mettere sullo stesso piano chi uccide per tornaconto personale o squilibrio mentale e lo Stato che uccide per eliminare una persona pericolosa non ha senso.

    Però, ripeto, sono contrario per l'inevitabile possibilità di errori giudiziari.
    quoto, se si fosse certi della colpevolezza di un assassino non vedo xkè dargli vitto e alloggio fino alla fine dei suoi giorni

  12. #12
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    1 Come non si è padroni di uccidere se stessi, così non si è padroni di uccidere un altro.
    Della mia vita faccio quello che voglio. E se qualcuno ha ucciso/stuprato qualcuno, credo di poterlo benissimo ammazzare.
    2 E' dimostrato che la pena di morte non ha mai dissuaso nessuno dal commettere un omicidio
    Iniziamo ad applicarla veramente e poi vediamo.
    3 La pena di morte è un atto contraddittorio. Le leggi non possono, nel medesimo tempo, proibire l'omicidio e poi consigliarlo come pena.
    Uccidere senza motivo è sbagliato. Uccidere per punire è giusto.

    Penso sia inattaccabile.
    Io no.

  13. #13
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione Slayer
    Iniziamo ad applicarla veramente e poi vediamo.
    Infatti, vedi gli States.. lì non ci sono omicidi!
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  14. #14
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Darth Threepwood
    Infatti, vedi gli States.. lì non ci sono omicidi!

    A parte il fatto che sono leggermente più popolati della nostra penisola, resta il fatto che gli omicidi sono dei pazzi.
    Qui chi commette un omicidio lo fa a cuor leggero, visto che basta invocare l'infermità mentale ed ha risolto ogni problema.
    Ergo, il numero di omicidi non può che diminuire.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  15. #15
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Ecco, sta cosa dell'infermità mi sta abbastanza sul culo
    basta avere un avvocato in gamba e te la cavi anche se sei sanissimo.

    Ma allora che fare? si modifica questa parte del sistema, NON si introduce la pena di morte
    e poi rimane il fatto (come già detto da alcuni) che c'è sempre rischio di far fuori un innocente..
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •