Rete Locale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rete Locale

Cambio titolo
  1. #1
    Maximize the Mind
    Ospite

    Cool Rete Locale

    Ciao a tutti,
    potendo ora disporre di due pc e di schede di rete con relativo cavo, ho provato a installare una rete locale, ma dal mio computer fisso (WINDOWS XP) non riesco a interagire col portatile (WINDOWS 98) e viceversa. Potete aiutarmi?

    grazie,

    MtM

  2. #2
    Milano Capitale L'avatar di This_is_snake
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano Ma si pronun Mlano
    Messaggi
    855
    non è facile da spiegare io ho una guida di 4 pagine ti conviene comprare una rivista

    [MOVE] Ricordiamo: Carabinieri: Massimiliano Bruno – Maresciallo| Andrea Filippa – Volontario| Ivan Ghitti – Vicebrigadiere| Alessandro Carrisi – Volontario| Domenico Intravaia – Appuntato| Giovanni Cavallaro – Aiutante Maggiore| Orazio Majorana – Carabiniere semplice| Silvio Olla – Maresciallo| Enzo Fregosi – Comandante NAS| Alfio Ragazzi – Militare dei RIS| Giuseppe Coletta – Vicebrigadiere| Daniele Ghione – Ausiliario e volontario| Filippo Merlino – Maresciallo| Esercito: Emanuele Ferraro – Caporalmaggiore scelto| Alfonso Trincone – Maresciallo| Pietro Petrucci – Caporale| Massimo Ficuciello – Tenente Civili: Stefano Rolla – Regista| Marco Beci – Funzionario della CI |Fabrizio Quattrocchi| Enzo Baldoni | Un ricordo anche ai sopravvissuti | [/MOVE]

  3. #3
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    in effetti creare una LAN con 2 pc aventi OS diverso è molto difficile
    Io sono riuscito a connettere un pèortatile con WinME ad un PC con Xp ma adesso non ricordo niente di quello che ho fatto, l'unica cosa è che devi creare la connessione con XP, poi salvi l'eseguibile in un floppy e lo installi nell'altro pc
    prova e fammi sapere
    ciao
    _

  4. #4
    janky
    Ospite
    le connessioni di rete tra due pc non hanno eseguibile...

    cmq non ho capito, tu hai collegato le due schede hai inserito il tuo cavo crossato e poi cosa hai fatto??

  5. #5
    Maximize the Mind
    Ospite
    ho collegato il mio fisso al portatile di mio padre entrambi già forniti di schede di rete, li ho collegati col cavo ma poi non sono + riuscito a collegarli, o meglio la connessione è attiva ma non si riesce a gestirla, per esempio per delle partite in rete a age of empires. una cosa, l'eseguibile c'è perchè XP quando avvia l'installazione guidata rete ti chiede se vuoi creare un floppy con all'interno un eseguibile per rendere compatibili due pc con os differenti.

  6. #6
    La tua coscienza L'avatar di Rudin
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    90
    Ti sei ricordato di mettere in condivisione il disco rigido? Vai in risorse del computer, click destro sull'icona del disco c e poi click su "condivisione". Poi non mi ricordo più cosa ho fatto...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •