Un uomo,uno specchio[Racconto serio]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Un uomo,uno specchio[Racconto serio]

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025

    Un uomo,uno specchio[Racconto serio]

    Eccomi qui davanti allo specchio.Eccomi davanti allo specchio ad analizzare sulla mia vita.Nato nel 1974 da due persone che non mi volevano,che quando sono nato si stavano separando.Ho trascorso un infanzia sbattuto qui e là tra i miei genitori naturali ma che non consideravo tali.Li chiamavo con il loro nome di battesimo: Gino e Alessandra.I miei veri genitori furono la sorella di Gino e sua moglie,loro mi coccolavano e mi ascoltavo.Ma a 14 anni sono morti in un incidente,sono rimasto solo.E allora ho iniziato a essere girovago,andavo dove mi capitava e dormivo dove capitava.Gino e Alessandra non mi cercarono più,e io mi sentivo solo.Ma poi e arrivata lei.Lei mi ha preso,mi ha curato,messo in sesto e fatto stare meglio.Lei mi ha trovato una sistemazione.Parlo della musica,mi ha fatto da compagnia,un giorno ho trovato una chitarra vecchia abbandonata e ho iniziato a suonarla,e mentre suonavo cantavo il mio dolore,cantavo le mie paure e le mie emozioni.Donne ne ho avute tante,ma la mia vera donna era la musica.Quando mi sentivo solo bastava prendere la chitarra e cantare la mia solitudine.Un giorno è passato un discografico e mi ha arruolato per iniziare a comporre un disco.Non volevo diventare un cantante famoso e acclamato dalle folle,volevo solo far capire a persone come me che tutti possono essere felici.Nonostante il primo disco, "Un uomo solo",ebbe un successo enorme,non feci concerti e non apparivo da nessuna parte.Chi mi voleva sapeva dove trovarmi,bastava venire sotto casa mia,dove mettevo un cappello e iniziavo a cantare.Poi alla fine della giornata,salivo a casa,mi lavavo,mangiavo e andavo a dormire.Non esco quasi mai,sono sempre in casa a scrivere canzoni,dato che,caro specchio,la musica e l'unica vera cosa che mi fa andare avanti.

    In sottofondo: Freedie Mercury - In my defence.

  2. #2
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Ma la biografia di qualcuno?

    Bella.
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  3. #3
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Fred Beynis?

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  4. #4
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    No,e una biografia,inventata da me.

  5. #5
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    Carina ma mi pare cosi tragica che mette quasi angoscia
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  6. #6
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Banale. Sia il testo che la forma. Puoi fare di meglio, sembri averne le doti.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  7. #7
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Non mi é piaciuta. Hai fatto di molto meglio, a mio parere.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  8. #8
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    Citazione Roy
    Non mi é piaciuta. Hai fatto di molto meglio, a mio parere.
    Roy,diciamo che l'ho fatta in un momento "particolare" per me.E quindi anche nel racconto si è trasportato questo.

    Senza contare il fatto che l'ho fatto in 5 minuti,appena che mi è venuta l'idea in mente.

  9. #9
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    molto buona!
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Citazione iamalfaandomega
    Banale. Sia il testo che la forma. Puoi fare di meglio, sembri averne le doti.

    Sono d'accordo, anche se non la considero del tutto banale.

  11. #11
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435
    Citazione iamalfaandomega
    Banale. Sia il testo che la forma. Puoi fare di meglio, sembri averne le doti.
    queste sono critiche che a prima occhiata sembrano solo pesanti, ma, clemente, sono quelle che ti spingono a scrivere meglio e a far piacere la tua storia a tutti.
    A mio parere, tuttavia, non è fatta male anche se è un pò....povera....secondo me dovevi puntare di più sulla differenza tra chi sta bene(noi) e chi invece no, mentre sembra che il narratore se la prenda con il destino. Una storia arriva a essere bella o grande quando riesce a far pensare un momento i lettori, a insegnare. (anche se so che l'hai fatta un pò così di getto)
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

  12. #12
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    Citazione Nio
    queste sono critiche che a prima occhiata sembrano solo pesanti, ma, clemente, sono quelle che ti spingono a scrivere meglio e a far piacere la tua storia a tutti.
    A mio parere, tuttavia, non è fatta male anche se è un pò....povera....secondo me dovevi puntare di più sulla differenza tra chi sta bene(noi) e chi invece no, mentre sembra che il narratore se la prenda con il destino. Una storia arriva a essere bella o grande quando riesce a far pensare un momento i lettori, a insegnare. (anche se so che l'hai fatta un pò così di getto)
    Ma aaaallllooora esisti ancora!!!!
    Cleme, ma ha qualcosa a che fare con la tua vita?

  13. #13
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    Citazione Nio
    queste sono critiche che a prima occhiata sembrano solo pesanti, ma, clemente, sono quelle che ti spingono a scrivere meglio e a far piacere la tua storia a tutti.
    A mio parere, tuttavia, non è fatta male anche se è un pò....povera....secondo me dovevi puntare di più sulla differenza tra chi sta bene(noi) e chi invece no, mentre sembra che il narratore se la prenda con il destino. Una storia arriva a essere bella o grande quando riesce a far pensare un momento i lettori, a insegnare. (anche se so che l'hai fatta un pò così di getto)
    Infatti nio,l'ho fatta di getto.E poi accetto tutte le critiche,servono solo a migliorare.Comunque grazie a tutti per i complimenti(e per le critiche )

  14. #14
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    Ma non mi hai detto se ha qualcosa a che fare con la tua vita...

  15. #15
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    Citazione Bunky
    Ma non mi hai detto se ha qualcosa a che fare con la tua vita...
    Si,c'e qualcosa di autobiografico.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •