manga anni 90 [contest] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: miglior personaggio dragon ball

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • goku

    2 9,09%
  • vegeta

    13 59,09%
  • gohan

    2 9,09%
  • goten

    1 4,55%
  • trunks

    1 4,55%
  • crilin

    0 0%
  • piccolo

    1 4,55%
  • tenshinan

    0 0%
  • bulma

    0 0%
  • altri(specificare assolutamente chi nei post)

    2 9,09%
Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 62

Discussione: manga anni 90 [contest]

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di -Sephiroth-87
    Registrato il
    03-04
    Località
    oblio
    Messaggi
    1.320
    Citazione Tsuby2002


    "più famoso manga di sempre" ???

    fra i bambini che hanno 6 anni forse

    ...
    assolutamente no è il manga che ha venduto di più in italia. Mi baso sui dati su nient'altro....Poi che centra l'età ??! forse un bambino di sei anni avrebbe potuto fare un' osservazione più intelligente della tua ! ! !

    non sopporto chi fa questi discorsi.....i bambini di sei anni non possono leggere manga??? io ho iniziato a leggere manga a 7 anni!!! e poi dragon ball sotto certi punti di vista ha portato la cultura dei manga in italia!!! senza DB non ci sarebbe stato il bum che è avvenuto!!! non dico che sia stato l primo avalicare le alpi ma sicuramente quello che ha acceso la miccia!!!
    sono tornato e sono ankora più cattivo

  2. #17
    Wardevil
    Ospite
    Citazione -Sephiroth-87
    assolutamente no è il manga che ha venduto di più in italia. Mi baso sui dati su nient'altro....Poi che centra l'età ??! forse un bambino di sei anni avrebbe potuto fare un' osservazione più intelligente della tua ! ! !

    non sopporto chi fa questi discorsi.....i bambini di sei anni non possono leggere manga??? io ho iniziato a leggere manga a 7 anni!!! e poi dragon ball sotto certi punti di vista ha portato la cultura dei manga in italia!!! senza DB non ci sarebbe stato il bum che è avvenuto!!! non dico che sia stato l primo avalicare le alpi ma sicuramente quello che ha acceso la miccia!!!

    Il successo dei manga qui in Italia,non per contraddirti per forza,è avvenuto grazie a Kenshiro... 8|


    Cmq Dragon Ball è un manga ben fatto,e anche l'Anime è stupendo,se non fosse per i numerosi tagli/censure di Merdaset...

  3. #18
    Utente L'avatar di -Sephiroth-87
    Registrato il
    03-04
    Località
    oblio
    Messaggi
    1.320
    Citazione space king
    Indubbiamente Vegeta: è quello maggiormente caratterizzato psicologicamente .
    questo vale in parte anke per piccolo non credi??
    sono tornato e sono ankora più cattivo

  4. #19
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644
    voto Vegeta e vincerà sicuramente Vegeta.

  5. #20
    Utente L'avatar di -Sephiroth-87
    Registrato il
    03-04
    Località
    oblio
    Messaggi
    1.320
    Citazione Wardevil
    Il successo dei manga qui in Italia,non per contraddirti per forza,è avvenuto grazie a Kenshiro... 8|


    Cmq Dragon Ball è un manga ben fatto,e anche l'Anime è stupendo,se non fosse per i numerosi tagli/censure di Merdaset...
    no...ken (mitico) è stato uno dei tanti che hanno aiutato i manga a farsi conoscere ma sicuramente il manga non ha venduto quanto DB noncisi avvicina neppure....più che tagli censure aggiunte inesistenti che lo fanno risultare noioso ripetitivo e infantile più del dovuto(visto che le aggiunte sono ridicole)...basti vedere il serpentone per andare da kaioh
    sono tornato e sono ankora più cattivo

  6. #21
    Wardevil
    Ospite
    Citazione -Sephiroth-87
    questo vale in parte anke per piccolo non credi??

    Si,Piccolo (o Junior nell'Anime ) è stato fatto molto bene,tanto che è a pari merito,ora che mi ci fai pensare,con Future Trunks....

  7. #22
    Wardevil
    Ospite
    Citazione -Sephiroth-87
    no...ken (mitico) è stato uno dei tanti che hanno aiutato i manga a farsi conoscere ma sicuramente il manga non ha venduto quanto DB noncisi avvicina neppure....più che tagli censure aggiunte inesistenti che lo fanno risultare noioso ripetitivo e infantile più del dovuto(visto che le aggiunte sono ridicole)...basti vedere il serpentone per andare da kaioh

    Allora,Kenshiro è stato il manga che ha introdotto questo genere nipponico di fumetti in Italia,mentre Dragon Ball è stato solo quello che ha spopolato di più visto la commercializzazione che ha fatto Merdaset...

  8. #23
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644
    Citazione Tsuby2002


    "più famoso manga di sempre" ???

    fra i bambini che hanno 6 anni forse

    ...
    ma scusa io ho 19 anni quando lo leggevo avevo 14 anni dov'è il problema

  9. #24
    Utente L'avatar di -Sephiroth-87
    Registrato il
    03-04
    Località
    oblio
    Messaggi
    1.320
    Citazione Wardevil
    Allora,Kenshiro è stato il manga che ha introdotto questo genere nipponico di fumetti in Italia,mentre Dragon Ball è stato solo quello che ha spopolato di più visto la commercializzazione che ha fatto Merdaset...
    no.....a introdurre i manga non è stato kenshiro!!!!!! PAZZO ti ricordo che persino mazinga in giappone è un manga!!!! non direcaxxate.......
    sono tornato e sono ankora più cattivo

  10. #25
    Utente L'avatar di -Sephiroth-87
    Registrato il
    03-04
    Località
    oblio
    Messaggi
    1.320
    Citazione -Sephiroth-87
    no.....a introdurre i manga non è stato kenshiro!!!!!! PAZZO ti ricordo che persino mazinga in giappone è un manga!!!! non direcaxxate.......
    per citarne uno...capitan arloc rokyjoe sampei????? questi sono venuti un pò prima di ken !!
    sono tornato e sono ankora più cattivo

  11. #26
    Wardevil
    Ospite
    Citazione -Sephiroth-87
    no.....a introdurre i manga non è stato kenshiro!!!!!! PAZZO ti ricordo che persino mazinga in giappone è un manga!!!! non direcaxxate.......
    Da quanto ho letto su Ken le origini del Mito,sapevo che Ken il guerriero aveva introdotto questo genere qui...

  12. #27
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Citazione space king
    Il protagonista deve essere necessariamente caratterizzato psicologicamente, avere una profondità che non si riscontra nei personaggi secondari. Secondo me, un anime senza queste caratteristiche, non è affatto completo. Sarà perchè un tizio di nome Spike Spiegel è la contorsione psichica fatta anime, o perchè un uomo qualunque chiamato Alexander è solo all'apparenza lo stereotipo di chi cerca la gloria ad ogni costo, o ancora pechè un Kintaro Oe qualunque è il dilemma fra le pulsioni giovanili e le ambizioni importanti della vita...

    Dipende tutto dalle pretese dell'autore.
    Ricordati che DB nasce come un anime quasi comico, non ha nulla a che vedere con gli altri da te citati.

  13. #28
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Citazione -Sephiroth-87
    questo vale in parte anke per piccolo non credi??
    Sì, ma nelle serie successive ha avuto molto meno rilievo di Vegeta, che invece ha continuato ad essere uno dei protagonisti e in più di un espisodio un combattente quasi decisivo. In DBZ e GT Piccolo ha avuto ridimensionata di molto la propria immagine.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  14. #29
    Utente L'avatar di -Sephiroth-87
    Registrato il
    03-04
    Località
    oblio
    Messaggi
    1.320
    Citazione Kalozzo
    Dipende tutto dalle pretese dell'autore.
    Ricordati che DB nasce come un anime quasi comico, non ha nulla a che vedere con gli altri da te citati.
    non quasi comico....comico e basta!!! solo dopo si inizierà a pensarlo come un manga d'azione.
    sono tornato e sono ankora più cattivo

  15. #30
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Citazione -Sephiroth-87
    assolutamente no è il manga che ha venduto di più in italia. Mi baso sui dati su nient'altro....Poi che centra l'età ??! forse un bambino di sei anni avrebbe potuto fare un' osservazione più intelligente della tua ! ! !

    non sopporto chi fa questi discorsi.....i bambini di sei anni non possono leggere manga??? io ho iniziato a leggere manga a 7 anni!!! e poi dragon ball sotto certi punti di vista ha portato la cultura dei manga in italia!!! senza DB non ci sarebbe stato il bum che è avvenuto!!! non dico che sia stato l primo avalicare le alpi ma sicuramente quello che ha acceso la miccia!!!
    Su , non puoi dire che dragonball sia il manga più venduto di sempre , e poi addirittura che HA PORTATO LA CULTURA DEI MANGA IN ITALIA !!!

    dicendo che hai iniziato a leggere manga a 7 anni non fai altro che confermare quello che avevo detto : che dragonball è il miglior manga fra i bambini ...

    i manga sono arrivati in italy alla fine degli anni '80 , con Ken Shiro , con l'Uomo Tigre , con ... ehm ... Candy Candy , Hello! Spank , Lady Oscar , Mila & Shiro eccetera

    Edit : ok , dimenticato rocky joe , sampei , se volete cito anche Lupin , disegnato negli anni '70 , che però è arrivato in Italia ( con la terza serie ) solo nel '94
    Ultima modifica di Tsuby2002; 17-05-2004 alle 14:49:50
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •