Nassiriya, morto il lagunare ferito ieri - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 12 PrimoPrimo ... 89101112 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 180

Discussione: Nassiriya, morto il lagunare ferito ieri

Cambio titolo
  1. #151
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Iladhrim84
    Volevo solo far capire che gli Shuhada non sono folli ebbri delle parole di predicatori.
    Ho capito cosa vuoi dire...
    a quanto pare la follia se la sono coltivata da soli...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  2. #152
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Citazione IL CONTE
    Questo discorso mi è molto a cuore.
    Ho seguito attentamente i dibattiti televisivi e la rubrica di Paolo Mieli che ha trattato più volte questo tema.
    Il paragone storico con la Resistenza italiana è privo di fondamento e dimostra due cose:
    1) scarsa conoscenza dei processi storici e della storia
    2) ideologia antiamericana.

    Come quel cretino di Vattimo, uno pseudofilosofo autoreferenziale, che fa apologia del terrorismo e dice che bisogna schierarsi con le milizie della "resistenza".
    Naturalmente scrive sull'unità.
    solo un appunto Conte, sul tuo modo di porti vs Vattimo: premesso che nel lontano 1990 comprai un suo libro sul pensiero debole e sul concetto positivo di nichilismo, libro che spesso rileggo volentieri anche in qs gg, in quanto molto interessante e piacevole, premesso che non sono concorde con vattimo sulla sua analisi del concetto di resistenza irakena, visto che reputo il combattere le milizie di al sadr una guerra antifascista, NON concordo sul tuo termine cretino: reputo che in qs frangente tu sia caduto nel calssiso atteggiamento stalinista, di NON legittimare l'avversario, ma delegittimarlo in quanto portatore di una diversa idea; non affermo che tu sia stalinista, ci mancherebbe, in qunato non è mia volontà il litigio, ma mi pare che tu sia incorso in un incidente di percorso, ancora acuito dall'avverbio naturalmente, in riferimento all'unità; non mi pare corretto il tuo agire, in quanto scendi al livello di tanti esponenti politici, bipartisan, attori di qs politica da operetta


    Ultima modifica di BILBAO; 18-05-2004 alle 20:50:54

  3. #153
    Rika78
    Ospite
    Non ho letto tutte la dieci pagine di post,ma immagino si sia scivolati come al solito nella diatriba occidente-islam,e non mi interessa nemmeno parlare di cose dette e ridette fino alla nausea
    Quindi restando in topic,mi spiace molto per il ragazzo,era davvero giovane,ma mi fa sorridere il fatto che ieri molti si siano svegliati e si siano accorti che in una guerra si può anche morire...........

    Ho letto una poesia di una mamma americana che ha perso il figlio in Iraq.......un brano mi ha fatto pensare......diceva "mamma,pensavi forse che morissero solo i figli degli altri?"

  4. #154
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    C'è ben poco da dire a questo punto. Il mio pensiero si volge soprattutto a quei ragazi che oggi sono li: coraggio ragazzi.

  5. #155
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione BILBAO
    solo un appunto Conte, sul tuo modo di porti vs Vattimo: premesso che nel lontano 1990 comprai un suo libro sul pensiero debole e sul concetto positivo di nichilismo, libro che spesso rileggo volentieri anche in qs gg, in quanto molto interessante e piacevole, premesso che non sono concorde con vattimo sulla sua analisi del concetto di resistenza irakena, visto che reputo il combattere le milizie di al sadr una guerra antifascista, NON concordo sul tuo termine cretino: reputo che in qs frangente tu sia caduto nel calssiso atteggiamento stalinista, di NON legittimare l'avversario, ma delegittimarlo in quanto portatore di una diversa idea; non affermo che tu sia stalinista, ci mancherebbe, in qunato non è mia volontà il litigio, ma mi pare che tu sia incorso in un incidente di percorso, ancora acuito dall'avverbio naturalmente, in riferimento all'unità; non mi pare corretto il tuo agire, in quanto scendi al livello di tanti esponenti politici, bipartisan, attori di qs politica da operetta


    Asd, sapevo che ti saresti sfavato. L'avevo preventivato.
    Purtroppo dopo alcune esternazioni, vattimo lo considero un cretino.

  6. #156
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Citazione Rika78
    Non ho letto tutte la dieci pagine di post,ma immagino si sia scivolati come al solito nella diatriba occidente-islam,e non mi interessa nemmeno parlare di cose dette e ridette fino alla nausea
    Quindi restando in topic,mi spiace molto per il ragazzo,era davvero giovane,ma mi fa sorridere il fatto che ieri molti si siano svegliati e si siano accorti che in una guerra si può anche morire...........

    Ho letto una poesia di una mamma americana che ha perso il figlio in Iraq.......un brano mi ha fatto pensare......diceva "mamma,pensavi forse che morissero solo i figli degli altri?"

    purtroppo rika i figli degli altri morivano anche in tempo di pace, sotto quella violenza che noi rifuggiamo ma che ancora oggi sembra essere per alcuni un valore con cui sostituire la dialettica verbale, civile, forte, dura, aspra ma sempre entro il basilare valore del rispetto.

    ps purtroppo io provo molto imbrazzo guardando quelle divise, quella tricolore sulla bara, quelle bandiere a mezz'asta, sentendo il suo del "il silenzio", in quanto vedo dietro quei gesti, quelle emozioni alcuni valori nei quali ho creduto e credo quando ho scelto la divisa; ecco x' in qs gg la mia voglia di parlare è molto poca, e mi spiace se ho calcato la penna sulla differenza islam occidente, ma il mio non era un generlizzare, ma il volere tracciare una linea profonda tra chi combatte per una idea illiberale e chi invece cerca di portare non la democrazia, ma quella nornmalità cui gli irakeni non erano abituati

  7. #157
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Citazione IL CONTE
    Asd, sapevo che ti saresti sfavato. L'avevo preventivato.
    Purtroppo dopo alcune esternazioni, vattimo lo considero un cretino.

    non capisco il termine sfavato, anche se penso voglia dire uscire dal bozzolo: rimaniamo su posizioni opposto, ma è sempre piacevole il confronto

    ps

    avrei anche da ridire sulla tua firma, in riferimento al g8, ma se rifletti concorderai con me che giuliani era la mano, ma il cattivo maestro è rimasto nell'ombra con simpatia

  8. #158
    Rika78
    Ospite
    Citazione BILBAO
    ma il volere tracciare una linea profonda tra chi combatte per una idea illiberale e chi invece cerca di portare non la democrazia, ma quella nornmalità cui gli irakeni non erano abituati
    Caro Bilbao,visto che ormai sei l'unico che considera argomento di discussione i miei vaneggiamenti,voglio prendere spunto dal brano citato per farti una domanda,un mio ennesimo vaneggiamento.......
    Quale sono i requisiti che permettono ad un popolo di smettere di versare sangue e ottenere quella che tu chiami normalità?Come mai tutti si affannano a salvare il popolo iracheno e ad insegnare loro la democrazia,mentre in Sudan,Nigeria,Eritrea continuano a massacrarsi migliaia di uomini tra l'indifferenza totale del mondo?Loro non sono degni di avere quella normalità che spetterebbe di diritto ad ogni essere umano?Forse non sono sorretti da petrolio o posizioni strategiche?Forse un bambino africano non ha gli stessi diritti di uno iracheno?

    Un vaneggiamento,tutto qua..........

    Tornando al militare morto,come sempre metto da parte l'ipocrisia,che odio.........mi spiace per lui,ma non lo piango come fanno in molti......è morto,ma ha in un certo senso fatto una scelta......ha scelto di recarsi in un teatro di guerra,consapevole dei rischi e conscio della possibilità di non tornare a casa vivo..............mi spiace davvero per lui,ma non lo piango.......piango invece per tutti quelli che sono morti senza avere questa possibilità di scelta,morti che non avranno ne funerali di stato ne medaglie

  9. #159
    Sono un UOMO!!!! L'avatar di kiria
    Registrato il
    04-03
    Località
    FedericaPellegrini è bona
    Messaggi
    1.035
    Citazione Rika78
    Caro Bilbao,visto che ormai sei l'unico che considera argomento di discussione i miei vaneggiamenti,voglio prendere spunto dal brano citato per farti una domanda,un mio ennesimo vaneggiamento.......
    Quale sono i requisiti che permettono ad un popolo di smettere di versare sangue e ottenere quella che tu chiami normalità?Come mai tutti si affannano a salvare il popolo iracheno e ad insegnare loro la democrazia,mentre in Sudan,Nigeria,Eritrea continuano a massacrarsi migliaia di uomini tra l'indifferenza totale del mondo?Loro non sono degni di avere quella normalità che spetterebbe di diritto ad ogni essere umano?Forse non sono sorretti da petrolio o posizioni strategiche?Forse un bambino africano non ha gli stessi diritti di uno iracheno?

    Un vaneggiamento,tutto qua..........

    Tornando al militare morto,come sempre metto da parte l'ipocrisia,che odio.........mi spiace per lui,ma non lo piango come fanno in molti......è morto,ma ha in un certo senso fatto una scelta......ha scelto di recarsi in un teatro di guerra,consapevole dei rischi e conscio della possibilità di non tornare a casa vivo..............mi spiace davvero per lui,ma non lo piango.......piango invece per tutti quelli che sono morti senza avere questa possibilità di scelta,morti che non avranno ne funerali di stato ne medaglie
    Brava Rika,aggiungerei inoltre che ho dei dubbi riguardo al fatto che un governo imposto da altri,come quello che si prospetta a breve per l'Iraq,possa avere il carattere di un governo Democratico.....

    L'uomo discende da Ualone
    Si prega i gentili utenti di non mandarmi messaggini amorosi

  10. #160
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione kiria
    Brava Rika,aggiungerei inoltre che ho dei dubbi riguardo al fatto che un governo imposto da altri,come quello che si prospetta a breve per l'Iraq,possa avere il carattere di un governo Democratico.....
    Imposto da chi?

  11. #161
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    dagli stati uniti

  12. #162
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione iron hawk
    dagli stati uniti


    Aprite un giornale ogni tanto.

  13. #163
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    e chi sennò?

  14. #164
    Dota2BetaTester L'avatar di Kel'Thuzad
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.170
    pensavo nonna papera

  15. #165
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    putroppo devo deluderti

Pag 11 di 12 PrimoPrimo ... 89101112 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •