Voler usare Linux e abbandonare Microsoft
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Voler usare Linux e abbandonare Microsoft

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581

    Voler usare Linux e abbandonare Microsoft

    Si, ragazzi, finalmente mi sono convinto che devo lasciare la patetica costruzione tecnica di Windows e lasciare spazio sull' Hard Disk al Linux, il pinguino...
    I motivi sono molteplici:
    1) Devo farmi delle basi per il futuro (chi vuole capisca)
    2) E' sicuro, e la sua pietra forte è la rete, mentre per Windows è il suo punto debole.
    3) Funziona in linguaggio tipo C, o C++ che sto cercando di imparare, contrariamente a Windows che lavora in binario.
    4) Windowz mi da sempre troppi grattacapi di ogni genere, mo basta !!

    Ok, linux mi aspetta, ma prima di questo shock devo sapere i pro e i contro che mi può portare. Soprattutto quelli di compatibilità. Tutto quello che ho (o quasi) è basato su sistema Microsoft, ad esempio i miei cari Games funzioneranno sul pinguino ?
    Poi ancora, tutti i programmi che ho della rete (broswer, ICQ, i download manager ecc..), e anche quelli che funzionano offline, saranno utilizzabili nell' altro sistema operativo ??

    beh ora tocca a voi, chiunque abbia Linux ( e ce ne sono molti che lo usano per mestiere ) mi aiuti e mi parli di questo sistema operativo che tanto è lodato, ma anche tanto accusato per la compatibilità dei programmi e giochi.
    OK TUTTO QUESTO DEVE PER FORZA ESSERE ACCOMPAGNATO DA UN: PER FAVORE !!
    Grazie in anticipo ragazzi ciao !

  2. #2
    Ser_Brendon
    Ospite
    Installa Linux poi prendi un emulatore per Win cosi giochi..però a me linux fa cacare

  3. #3
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Citazione Ser_Brendon
    Installa Linux poi prendi un emulatore per Win cosi giochi..però a me linux fa cacare
    Uhm emulatore...le prestazioni immagino saranno notevolmente inferiori, o sbaglio ?
    E per quanto riguarda i programmi vari ?
    Comunque dai ragazzi, volgio una bella risposta, completa ed esauriente =)

  4. #4
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Ma scusa, c'è una sezione fatta appositamente eh 8|

  5. #5
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Non la conosco, mai vista.
    Se me la fate vedere lo posto lì se quà vi da fastidio.

  6. #6
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    si trovato molti posto, garzie, controllo là. =)

  7. #7
    Fighting with Mandrake L'avatar di Dark Ares
    Registrato il
    01-04
    Località
    Russia
    Messaggi
    864
    puoi di sicuro utilizzare UT2004 su Linux e devo dire che a me gira molto meglio.

  8. #8
    janky
    Ospite
    installi la virtual machine e giochi a tutto quello che vuoi anche su linux, no...!

  9. #9
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione janky
    installi la virtual machine e giochi a tutto quello che vuoi anche su linux, no...!
    Uh?

    Ok, linux mi aspetta, ma prima di questo shock devo sapere i pro e i contro che mi può portare. Soprattutto quelli di compatibilità. Tutto quello che ho (o quasi) è basato su sistema Microsoft, ad esempio i miei cari Games funzioneranno sul pinguino ? Poi ancora, tutti i programmi che ho della rete (broswer, ICQ, i download manager ecc..), e anche quelli che funzionano offline, saranno utilizzabili nell' altro sistema operativo ??
    Se vuoi usare Linux perchè hai bisogno di quei programmi? In Linux ci sono delle validissime alternative per tutto (vabbè, tranno Macromedia Flash ), se ti interessano giochi devi sapere che quasi certamente non andranno.
    però a me linux fa cacare
    Un'affermazione del genere senza argomentazioni è utile quanto un culo senza il buco.

  10. #10
    janky
    Ospite
    con la virtual machine riesci a far girare windows (o un qualunque altro so) mentre stai usando linux: è come se tu avviassi windows in finestra...

  11. #11
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Citazione WarriorXP
    Uh?


    Se vuoi usare Linux perchè hai bisogno di quei programmi? In Linux ci sono delle validissime alternative per tutto (vabbè, tranno Macromedia Flash ), se ti interessano giochi devi sapere che quasi certamente non andranno.
    Un'affermazione del genere senza argomentazioni è utile quanto un culo senza il buco.
    Tutti questi tipi di programmi sono presenti nel pacchetto di linux quindi, oppure devo reperirli dalla rete ?
    Forza Linux, magari inizialmente uso 2 hard disk, per abituarmi gradualmente.

  12. #12
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Citazione janky
    con la virtual machine riesci a far girare windows (o un qualunque altro so) mentre stai usando linux: è come se tu avviassi windows in finestra...
    Ammettiamo che usi questo virtual machines per giocare, le prestazioni si riducono drasticamente se non erro, giusto ?

  13. #13
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione donfabino
    Tutti questi tipi di programmi sono presenti nel pacchetto di linux quindi, oppure devo reperirli dalla rete ?
    Forza Linux, magari inizialmente uso 2 hard disk, per abituarmi gradualmente.
    Si, sono inclusi, ma potresti volerli scaricare (nuove versioni) o provarne degli altri...
    Ammettiamo che usi questo virtual machines per giocare, le prestazioni si riducono drasticamente se non erro, giusto ?
    Guarda, io non l'ho mai usata, ma si parla anche di prestazioni 100 volte inferiori 8|

  14. #14
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    La soluzione migliore per te credo sia tenere Win ed usarlo per i giochi che non girano bene su Linux, un giorno potresti ridurre il tempo dedicato ai giochi e potrebbe aumentare la loro compatibilità, risolvendo il problema.

    Io ad esempio con il mio PIII800 non gioco tanto, ma Quake3, Neverwinter Nights, gli emulatori, Ultima Online e qualche altro mi bastano e girano benissimo (quindi non uso più Win da mesi).

    Macchine virtuali commerciali perdono molto poco in prestazioni, ma programmi che richiedono l'accesso diretto all'hardware (come l'accelerazione 3D), dato che l'hardware è virtuale, non esiste, non funzionano proprio.

    Esistono dei layer di compatibilità in sviluppo che permettono di far girare molte applicazioni con risultati variabili, alcune rallentano, altre accelerano.
    WINE Is Not an Emulator

  15. #15
    janky
    Ospite
    ah...

    non avendo mai provato pensavo fosse possibile...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •