A fine marzo, il mio ardito desiderio di smanettare con Linux, si è avverato.
Installato RedHat su un HD a parte, dopo l'installazione, sono subito andato a cercare di connettermi a internet ma...nella lista dei modem, ovviamente, non comparivano modelli Atlantis.
Così, da buon curioso, mi sono messo a cercare, e ho capito che ci serve un software di HotPlug, che permette di riconoscere la periferica USB (il modem).
Dopo aver visto la versione del kernel sono riuscito a scaricare sto benedetto software (tramite winXp) e passarlo su LINUX. Il software è in un pacchetto RPM.
Dopo essermi scervellato nella mia niubbaggine per estrarre la roba da quel pacchetto, mi tira fuori sto benedetto software.
Ma non è finita, perchè è un file di testo con delle righe di programma, così, quando all'apertura del file mi ha detto ciò ho dato prima "mostra" e poi avendi appreso che stavo sbagliando tutto ho dato "esegui".
All'esecuzione non accade nulla Oo.

Ora, le ho provate tutti, non riditemi "RTFM" perchè è dal 29 marzo che ci smanetto, e ringraziando ho un altro HD con cui connettermi.

Così vi chiedo : HELP , prendete in considerazione che sono n00b in materia, anche se ho smanettato e cercato a lungo ^^