frequenza della ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: frequenza della ram

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Località
    mesagne (BR)
    Messaggi
    317

    frequenza della ram

    mi sono accorto che quando accendo il computer, al momento del testing dell'hardware esce scritto: "Memory frequence 200mhz - Single Channel Mode"....io ho 2x256mb di ram DDR400...è normale?
    la scheda madre è una asus a7n8x-x

  2. #2
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione jac88
    mi sono accorto che quando accendo il computer, al momento del testing dell'hardware esce scritto: "Memory frequence 200mhz - Single Channel Mode"....io ho 2x256mb di ram DDR400...è normale?
    la scheda madre è una asus a7n8x-x
    Completamente normale...comprare 2 banchi di memorie cmq non è stato molto saggio...la ASUS A7N8X-X non ha il dual channel...poi la frequenza della RAM(200) è normale...infatti 400Mhz sono 200x2

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Località
    mesagne (BR)
    Messaggi
    317
    avevo letto che alcuni erano riusciti a "sbloccare" il dual channel anche sulla a7n8x-x...mi devo informare meglio...

  4. #4
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione jac88
    avevo letto che alcuni erano riusciti a "sbloccare" il dual channel anche sulla a7n8x-x...mi devo informare meglio...
    se vieni a sapere qualcosa dimmelo plz

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Località
    mesagne (BR)
    Messaggi
    317
    ma se avessi comprato un modulo solo da 256, la frequenza sarebbe stata 400 o 200?

  6. #6
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Ho bisogno di sapere che differenza c'è fra single e dual channel, viene sfruttata solo se si possiede una scheda madre che lo supporta o anche la RAM deve supportarla?





  7. #7
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    no dipende tutto dalla scheda madre.. che io sappia per amd non e' che si sente molto la differenza ma a dire la verita' sui pentium si dovrebbe sentire di piu'.. dico questo perche prima avevo le ram non in dual channel e adesso che le ho messe (le stesse) facendo vari benchmark ho visto che i punteggi delle ram sono aumentate di molto e il pc mi va meglio in generale

  8. #8
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione jac88
    ma se avessi comprato un modulo solo da 256, la frequenza sarebbe stata 400 o 200?
    Il dual channel non raddoppia la frequenza della RAM(che rimane sempre a 400Mhz, ma il pc ti dice 200 perchè è 200x2, e nn centra niente con il dual channel)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •