Giustizia??? Mavaff... - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Giustizia??? Mavaff...

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione IL CONTE
    Non è vero.


    Nei primi quattro mesi del 2004, i detenuti che si sono visti revocare dal magistrato di sorveglianza il provvedimento del 41bis (il cosiddetto "carcere duro") sono 12: lo scorso anno, nello stesso periodo, erano stati 29. Lo ha reso noto Pierluigi Vigna, procuratore nazionale antimafia, nel corso dell’audizione davanti alla Commissione parlamentare antimafia svoltasi stamane a palazzo San Macuto. Ricordando che, in tutto il 2003, le revoche del 41 bis erano state ben 72, Vigna ha parlato di un’incoraggiante "inversione di tendenza", determinata in parte "dall’entrata in vigore della nuova legge" e in parte da "alcune, recenti sentenze della Corte di Cassazione che hanno chiarito molti dei dubbi interpretativi", soprattutto in materia di proroga dei provvedimenti e di "qualità" dei delitti ai quali il 41bis può essere applicato.

    "L’allarme dettato dal numero delle revoche disposte nel 2003 - ha ammesso il presidente della Commissione, Roberto Centaro - è rientrato, ma sino ad un certo punto: bisogna verificare lo spessore dei boss che ne hanno beneficiato e far sì che la legge sia più facilmente applicabile, riducendo al massimo la possibilità di interpretazioni diverse e, in qualche caso, abnormi. In questo senso, il contributo offerto dalla Cassazione è stato importantissimo". Attualmente, ha spiegato Pierluigi Vigna, i detenuti sottoposti al 41bis sono 611, a fronte dei 636 dell’ultimo aggiornamento, datato 13 ottobre 2003. Dei 611 detenuti in regime di carcere duro, 210 appartengono a Cosa nostra, 130 alla ‘ndrangheta, 123 alla camorra, 58 ad "altre mafie", 48 alla mafia pugliese, 41 alla stidda e soltanto uno alla criminalità comune.




    Quindi la nuova legge, ha funzionato.
    Perfetto hai confermato ciò che ho detto, grazie

  2. #32
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione Gendo Ikari
    Quale nuova legge?
    Quella che sancisce l'indifferenza(impotenza? Negligenza? Indifferenza?) dei politici verso i problemi reali del nostro Paese.
    La legge dei sondaggi

    E comunque io ringrazierei di più la corte di cassazione, così, mi ispira più fiducia.

    Per quanto mi sforzi non riesco a trovare "niuno" a cui dire grazie.

  3. #33
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Che bella la giustizia italiana ogni volta che sento la legge è uguale x tutti mi vien da ridere ormai è diventata una storiella da raccontare ai bambini

  4. #34
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Idrox
    Che bella la giustizia italiana ogni volta che sento la legge è uguale x tutti mi vien da ridere ormai è diventata una storiella da raccontare ai bambini
    Quoto, purtroppo.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  5. #35
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Citazione IL CONTE
    Ma è dal 1992 che hanno un'ora di conversazione mensile.
    E hanno varie limitazioni(non possono toccarsi, c'è un lastrone di vetro etc...).
    Mi pare che una volta, qualche anno fa, un boss confessò di aver "gabbato" il 41/bis...ma non ricordo cosa e come fece.
    non sto accusando nessuno, sto solo dicendo che io ssono contrario all'ora di conversazione

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •