Adsl satellitare...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Adsl satellitare...

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    Adsl satellitare...

    per le vacanze (di sicuro al 70% avrò un portatile) stavo pensando ad una di quelle antennine piccole, satellitari, mica sapete quanto costano?
    l'ultima alternativa sarà quella di utlizzare il cell come modem

  2. #2
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    nn puoi rinunciare ad internet per un po?

  3. #3
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Hideo
    nn puoi rinunciare ad internet per un po?
    giusto per tenermi informato su google e durante il pomeriggio che di solito verso le 2-4 nei villaggi non si fa niente

  4. #4
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione y2k
    per le vacanze (di sicuro al 70% avrò un portatile) stavo pensando ad una di quelle antennine piccole, satellitari, mica sapete quanto costano?
    l'ultima alternativa sarà quella di utlizzare il cell come modem
    esistono? a parte nei film di James Bond, ovviamente...

    sai com'è, x ricevere un segnale lontano come quello di un satellite serve una grande ampiezza di parabola...

    ovviamente, se mi dici che esistono ste parabole in miniatura ti credo... ma rimango scettico fino alla documentazione tecnica..

  5. #5
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Si esistono i modem satellitari... ma diciamo che spendere qualche migliaio di € non sia la cosa ideale per qualche giorno di vacanza... non credi?
    Ti consiglio al massimo un collegamento gprs... io ce l'ho da agosto 2003... (finalmente ora m'è arrivata l'aDSL...).
    Colleghi un cellulare GPRS via cavo che costa sui 50€ se USB (permette di ricaricare il cellulare e di navigare di più ma se usi il portatile con le batterie allora attento perchè succhia corrente e ti durano meno le batterie) oppure un cavo seriale che costa 25-30€ ma non ricarica però non consuma le batterie.
    Poi attiva una flat o vodafone (20€ mensili, secondo alcuni migliore ma le immagini dei siti perdono un pò di qualità) o wind (19€ mensili, la uso da agosto e fino a natale andava alla grande, poi da allora si è persa per strada, ad esempio la conversazione vocale con messenger o netmeeting non funziona più, causando la disconnessione... magari è un problema della mia zona soltanto, non so).
    Non prendere tim che è una mezza fregatura... in pratica è flat dalle 18 alle 8 (o dalle 20 non ricordo) e di giorno invece paghi... tranne che hai 20MB mensili... però 20MB li consumi in 3-4 ore (dipende da cosa fai)

  6. #6
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Citazione Shark107
    esistono? a parte nei film di James Bond, ovviamente...

    sai com'è, x ricevere un segnale lontano come quello di un satellite serve una grande ampiezza di parabola...

    ovviamente, se mi dici che esistono ste parabole in miniatura ti credo... ma rimango scettico fino alla documentazione tecnica..
    Mai sentito parlare di telefoni satellitari?
    Non mi pare di aver visto gente che va a spasso con l'antenna parabolica appresso.
    Il costo (dell'apparecchio o del modem e dell'abbonamento) ne fanno uno strumento di nicchia, chi lo debba usare per lavoro in luoghi remoti (piattaforme di estrazione in mare aperto, zone impervie, chi sta in mare o altro).

  7. #7
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    antennine piccole? muahahahhahahahahahahahahahah

    comprati una mega parabola e poi ti servirebeb cmq un 56k per l'upload.
    usa il GPRS al limite
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  8. #8
    Lord-max
    Ospite
    Citazione TheBeast1981
    Non mi pare di aver visto gente che va a spasso con l'antenna parabolica appresso.
    ...qualcosa in contrario?



  9. #9
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    allora la cosa da farsi sarà farsi un abbonamento vodafone che permette di utilizzare il cell nokia3650 come un modem normale

  10. #10
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione TheBeast1981
    Mai sentito parlare di telefoni satellitari?
    Non mi pare di aver visto gente che va a spasso con l'antenna parabolica appresso.
    Il costo (dell'apparecchio o del modem e dell'abbonamento) ne fanno uno strumento di nicchia, chi lo debba usare per lavoro in luoghi remoti (piattaforme di estrazione in mare aperto, zone impervie, chi sta in mare o altro).
    che c'entra? vuoi mettere il traffico di un cellulare con una connessione internet? si parla del doppio del doppio del doppio del doppio... del doppio di dati scaricati ed inviati e x una mole simile serve anche un'apparecchiatura adeguata... no?

  11. #11
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    io nn intendo come connessione GPRS, intendo che il mio cell nokia3650, può funzionare anche come un modem a 43k

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1
    SE VUOI LA BANDA LARGA DEVI COMPRARE IL MODEM UMTS (380K) L'HA FATTO OMNITEL MA COSTA TIPO 500 EURO E ANKE LA CONNESSIONE. POI C'è IL PROBLEMA DELLA COPERTURA.........USA IL GPRS KE TE FREGA

  13. #13
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione SIKBOY2083
    SE VUOI LA BANDA LARGA DEVI COMPRARE IL MODEM UMTS (380K) L'HA FATTO OMNITEL MA COSTA TIPO 500 EURO E ANKE LA CONNESSIONE. POI C'è IL PROBLEMA DELLA COPERTURA.........USA IL GPRS KE TE FREGA
    già detto che NON userò il GPRS per internet su un futuro portatile, il cell funziona anche come un MODEM normale 56k giù di li

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •