Turrican
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Turrican

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346

    Turrican

    Vi va di aprire un thread su questo grandioso e glorioso gioco?

  2. #2
    Sydney
    Ospite
    Citazione Hyperwolf
    Vi va di aprire un thread su questo grandioso e glorioso gioco?
    Gioco che a me non è mai piaciuto....
    Ma cosa ci trovano i fans di tanto bello?

  3. #3
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    A me mi fece impazzire su C64!
    Anche quello per Super NES non era male, ma il primo capitolo è indimenticabile.
    Le analogie con Metroid erano parecchie, ma in una reinterpretazione da puro cyber massacro che non mi ha dato mai troppo fastidio! Poi, i due giochi facevano leva su elementi differenti (atmosfera/distruzione)...

    Citazione Hyperwolf
    Vi va di aprire un thread su questo grandioso e glorioso gioco?
    Mi và, e come!
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  4. #4
    Griever
    Ospite
    cel'avevo sull'amiga, stupendo gioco, ci passavo le giornate insieme a mio padre quando ero piccolo

  5. #5
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    E che musiche ragazzi, il SID del C64 dava il meglio di sè. Ramiro Vaca Rulez
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  6. #6
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Ho giocato ai due capitoli su amiga, semplicemente fantastici, musica e grafica di ottima fattura, un divertimento assicurato... l'unico problema è che il gioco non era così semplice, arrivati agli ultimi livelli era piuttosto incasinato.

    Cmq all'epoca non dedicavo ad ogni gioco il tempo che meritava (salvo rare eccezioni), ero nella fase della pirateria incondizionata, e spesso utilizzavo i "trainer" per terminare un gioco, nel caso di turrican II però mi successe una cosa piuttosto inquietante...
    dopo ore di gioco (perchè anche con vite infinite e tutto il resto era necessaria un bel pò di pazienza... all'epoca i salvataggi non esistevano!) finito l'ultimo livello, il gioco inizio a calcolare il punteggio, e il contatore in alto a sx continuava ad aumentare, dopo 5 min. mi sentivo un pò stanco (e i punti continuavano ad aumentare), decisi di provare a premere qualche tasto per sbloccarlo, e all'improvviso mi apparse una scritta minacciosa sullo schermo : "FUCK YOU!" .... non ho mai capito il perchè, ma quell'esperienza mi tocco profondamente!

  7. #7
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    é vero! le musiche di Chris Hulsbeck erano favolose... una spanna avanti rispetto ad altre dei titoli del tempo.
    Vi faccio una cronologia (le date pero' non le ricordo) dei vari titoli:
    Turrican (C64,Amiga)
    Turrican2 (C64,Amiga)
    Universal Soldier (Mega Drive)
    Super Turrican (Super Nes)
    Turrican3 (Amiga)
    Mega Turrican (Mega Drive)
    Super Turrican2 (Super Nes).
    E fini' cosi'............. peccato che la serie non sia piu' continuata,vero?
    Cmq ora mi documento e poi vi daro' altre info succose su questa bellissima saga.

  8. #8
    Barbich
    Ospite
    Turrican 2 lo presi da un pirata e sentii il bisogno fisiologico di comprarlo originale per dare il dovuto tributo a quei geni di Rainbow Arts. Huelsbeck è un musicista di grandissimo gusto, e Ramiro Vaca non è da meno.
    Quanta finezza, quanto scrolling fluido in parallasse a 50 herz, quanto godevo nel livello shootem-up sull'astronave, che sembrava preso da un gioco del PC Engine (Air qualcosa, mi pare...) In effetti era una scopiazzatura di mille cose, Turrican, ma come si dice, "copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca". Super Metroid avrebbe spazzato via tutto, ma, fino a quell'incontro, Turrcan 2 era semplicemente impareggiabile nel suo genere. Su Amiga, poi, figuriamoci.

    Sorpresa: e se qualcuno stesse facendo TURRICAN 4??? Provate un po' a guardare questo link...


    baci

    b.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    eh,ma saranno immagini veritiere? Sarebbe troppo bello se venisse pubblicato un nuovo Turrican.
    Ai tempi della psone si vociferava il grande ritorno, ma alla fine non se ne fece nulla.
    Peccato.
    Cmq le musiche di Turrican2 non sfigurerebbero neanche in un gioco odierno...

  10. #10
    Barbich
    Ospite
    Citazione Hyperwolf
    eh,ma saranno immagini veritiere?
    immagini? c'è pure il gioco scaricabile gratuitamente... è un progetto amatoriale, e visto in questo contesto non è affatto disprezzabile. Me l'ha fatto vedere Pape (presente?) e eravamo tutti e due un po' al limite della lacrimuccia.. se non altro nel vedere a cosa può arrivare la dedizione dei fan.

    E non è nemmeno l'unico, c'è un remake freeware per pc anche qui...

    b.

    PS E a dirla tutta, lo sviluppo di un Turrican 4 era anche cominciato.. guardate qua uno schermo dalla beta!


  11. #11
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione the Joker
    E che musiche ragazzi, il SID del C64 dava il meglio di sè. Ramiro Vaca Rulez
    Sigh.. i livelli del jetpack avevano una colonna sonora eccezionale, soprattutto se suonata su un 6581. Sull'8580 non erano così belle, e perdevano moltissimo causa un filtraggio davvero penoso. Ma soprattutto grande la voce campionata durante il loading: sai che era quella del buon vechio Joeren Tel?

    Pape

  12. #12
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    Citazione Barbich
    immagini? c'è pure il gioco scaricabile gratuitamente... è un progetto amatoriale, e visto in questo contesto non è affatto disprezzabile. Me l'ha fatto vedere Pape (presente?) e eravamo tutti e due un po' al limite della lacrimuccia.. se non altro nel vedere a cosa può arrivare la dedizione dei fan.

    E non è nemmeno l'unico, c'è un remake freeware per pc anche qui...

    b.

    PS E a dirla tutta, lo sviluppo di un Turrican 4 era anche cominciato.. guardate qua uno schermo dalla beta!

    L'armatura é quella di Super Turrican1... stupenda!
    Ho visto anche io qualche immagine di un Turrican 3D amatoriale. Se Nian si collegasse potrebbe postarcela.
    Cmq domani vi do il link di Hurricane, un Turrican amatoriale che nulla ha da invidiare agli originali.

  13. #13
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    C'è anche questo remake discretamente interessante:
    http://demonews.de/downloads.php?datei=553

    Arm your assault suit!


    Citazione Hyperwolf
    Universal Soldier (Mega Drive)
    Universal Soldier non fa testo nella cronologia di Turrican.
    In questo triste caso, la Rainbow Arts aveva venduto i diritti di Turrican 2 ad Accolade, intenzionata a sfruttare lo scarso successo commerciale del fil m con Van Damme.
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  14. #14
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Turrican (la serie, non uno in particolare) è stato per me uno di quei momenti di "esaltazione giovanile" che diventano poi bei ricordi.

    Dalla grafica, alle musiche, alla giocabilità,
    Tutto eccezionale.

    Io direi che sarebbe ora di tempestare Factor 5 di E-Mail, chiedendo di riesumare la serie(ovviamente con Chris Huelsbeck musichiere).
    Vedrei MOLTO bene un nuovo Turrican sulle console a 128bit....

    Io l'ho appena fatto.


    Ecco la loro email:



    [email protected]





    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  15. #15
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Mai piaciuto Turrican. Troppo banale, ripetitivo, mal calibrato, nemici stupidi... bho. Gusti.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •