Nintendo: problemi finanziari
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Nintendo: problemi finanziari

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Console
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    941

    Nintendo: problemi finanziari

    Le azioni Nintendo sono scese del 13% dopo gli annunci di tagli alle previsioni di vendita rilasciati all'inizio del mese e provocati da vendite in ribasso sia in Europa che in Giappone.

    Da sottolineare che SM Sunshine ha venduto 610 mila copie in Giappone, mentre di solito in terra nipponica un gioco per essere definito "best-seller" dovrebbe superare il milione di copie.
    Tra l'altro le vendite ai negozianti (distribuzione) rivelano che sono minori rispetto ai precedenti capitoli di Mario.

    Inoltre in America il GC è ultimo in fatto di vendite, dopo Play 2 e X-box.


    Strano, sembrava che la Nintendo si stesse finalmente riscattando.... vedremo in futuro.

  2. #2
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Ma,speriamo bene...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Certo che farsi strappare la rare dalla Microsoft è stato prprio un brutto colpo… cmq non capisco il perché di questi problemi finanziari, dopotutto la grande N ha praticamente il monopolio (almeno in Europa e America) dei videogiochi portatili con il GBA.

  4. #4
    Utente L'avatar di Console
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    941
    Non penso che l'abbandono della Rare abbia influito molto su questi problemi finanziari (ho letto che la Nintendo voleva sbarazzarsene da tempo).

    Il fatto è che il GC ed i relativi giochi vendono bene ma non abb.
    In più la Nintendo sta sperperando soldi inutilmente, ho saputo che per la campagna pubblicitaria del GC la casa di Mario ha speso svariati milioni di dollari; dovrebbe rivedere alcuni conti, altrimenti finirà male.(

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Nintendo con problemi finanziari....mi sembra strano.

  6. #6
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Beh, ora, dire che ha problemi finanziari mi sembra eccessivo.
    Diciamo che le sue previsioni di vendita non sono state rispettate.
    Ma questo a noi utenti poco importa

  7. #7
    Utente L'avatar di Console
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    941
    Forse non mi sono spiegato bene, non è solo una semplice previsione errata,, molto cose alla Nintendo non stanno andando per il verso giusto.
    Spero solo sappia riscattarsi al meglio.

  8. #8
    Utente L'avatar di Ionico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1.619
    Lo speriamo(

  9. #9
    Utente L'avatar di THOMAS
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10
    Inviato da Console
    In più la Nintendo sta sperperando soldi inutilmente, ho saputo che per la campagna pubblicitaria del GC la casa di Mario ha speso svariati milioni di dollari; dovrebbe rivedere alcuni conti, altrimenti finirà male.(
    d'altra parte la pubblicità costa... e penso sia meglio perdere un 13% per far pubblicità che finire come SEGA a gambe all'aria...
    "DA UN GRANDE POTERE NASCONO GRANDI RESPONSABILITA'!"

    Stan Lee

  10. #10
    Utente L'avatar di Console
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    941
    Thomas la Sega era davvero in una situazione difficile quando ha lanciato il DC (per colpa del mezzo-flop di Sega Saturn), la Nintendo ha più possibilità, ma non molte in +.

    Bene o male può contare sulle vendite del GBA e sulle discrete vendite del GC.
    Bisgona cmq pensare che l'X-box in Giappone sta riaggunatando (anche se minimamente) il mercato, mentre in USA il GC è il fanalino di coda nelle vendite.

    La Sony ormai è (quasi) salva grazie al successo Play 2, l'X-box non fallirà mai sul piano finanziario, a meno che zio Bill di sua sana iniziativa non decida di ritirarla dal mercato (cosa impossibile).

    A conti fatti la Nintendo è l'azienda che ha meno probabilità di farcela.
    Non voglio portare sfiga, sono solo realista; anch'io sarei molto dispiaciuto se questo periodo un pò buoi della grande N dovesse continuare.

  11. #11
    Utente L'avatar di THOMAS
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10
    tu hai ragione ma la Nintendo si deve riprendere dal fallimento del N64... inoltre, per quel che riguarda l'Italia, ha avuto anche dei costi per aprire la Nintendo Italia.... credo che la GIG con il suo fallimento gli abbia dato non poche grane...
    "DA UN GRANDE POTERE NASCONO GRANDI RESPONSABILITA'!"

    Stan Lee

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •