[PROPOSTA] Il progetto "Biblioguida"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Vi piace l'idea della Biblioguida?

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ottima idea!

    4 40,00%
  • Buona idea ma...

    4 40,00%
  • Pessima idea!

    2 20,00%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: [PROPOSTA] Il progetto "Biblioguida"

Cambio titolo
  1. #1
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791

    Lampadina [PROPOSTA] Il progetto "Biblioguida"

    Stavo pensando di avviare un progetto su questo forum. Siccome spesso, dopo aver finito di leggere un libro e se ne vuol cominciare un altro, ci si trova nella condizione di non sapere cosa comprare (vedi il mio thread sulla fantascienza) stavo pensando di aprire dei thread appositi in cui ognuno può dare dei consigli su i libri da leggere, insieme a delle piccole informazioni sulla storia.
    Per esempio:
    Io apro un thread intitolato "[BIBLIOGUIDA] Libri Fantasy", e all'interno chiunque può consigliare dei libri. Immaginiamo che io consiglio "Il Signore degli Anelli". Io invio un messaggio nel thread con sopra scritto:


    Titolo: IL SIGNORE DEGLI ANELLI
    Autore: J.R.R. TOLKIEN
    Edizione: Bompiani

    Trama:
    In questo libro si racconta una storia che coinvolge un mezzuomo alle prese con un oggetto dall'arcano potere.......ecc.ecc.

    Voto personale: 9,5

    Pregi:
    Alto Coinvolgimento
    Trama intrigante

    Difetti:
    A tratti poco scorrevole

    Aprendo così meno di una decina di thread possiamo aiutare decine di nuovi lettori che non sanno cosa leggere, oltre che a diminuire drasticamente il numero di thread aperti per questioni di questo tipo. Magari l'amministratore del forum, riserverà una sezione a parte per questo progetto come è successo per Final Fantasy. Cosa ne pensate? Avete qualche idea per migliorare questo progetto?

  2. #2
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Penso sia megli un topic unico... troppi li chiudono
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  3. #3
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    sarebbe molto più comdo invece fare le rencensioni di un libro che si è letto, piuttosto che di un intero genere...

  4. #4
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Citazione Asriel
    sarebbe molto più comdo invece fare le rencensioni di un libro che si è letto, piuttosto che di un intero genere...
    Quoto,altrimenti sarebbe come descrivere tutte le specie di insetti esistenti.

  5. #5
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Penso che sia meglio aprire un 3d unico...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  6. #6
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Indubbiamente l'idea è ottima, ma è meglio utilizzare un topic unico in effetti. Questo andrà benissimo
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  7. #7
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    bene, quindi qui potremo postare le recensioni ai libri che abbiamo letto? ho capito bene?

  8. #8
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    La mia intenzione è quella di creare una vera e propria guida. Non si tratta semplicemente di fare delle recensioni. Vorrei fare in modo che se qualcuno vuole esplorare un nuovo genere, sappia già cosa leggere, come cominciare, ecc.

  9. #9
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    bella idea!
    speriamo che va a buon fine! magari lo mettono al top

  10. #10
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    dedalus, noi quello intendiamo... solo che invece di fare che una persona si occupa di un solo genere, facciamo che ogni persona si occupi di un tassello, se ognuno fa la recensione di uno o più libri verrà fuori davvero una guida!

  11. #11
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Ci avevo pensato anche io. Ottima idea, ultimamente non so più che cosa comprare.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  12. #12
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    io il prossimo libro che comprerò sarà "la spada di shannara" non mi ero mai interessato alla serie di broks, ma 2 giorni fa ho avuto modo di leggerne qualche pagina...

  13. #13
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    Ma nn sarebbe meglio farlo qui:
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=103830

  14. #14
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    no, tu lì dici che bisogna dire che libri si sta leggendo, non fare la recensione...

  15. #15
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    Citazione Asriel
    no, tu lì dici che bisogna dire che libri si sta leggendo, non fare la recensione...
    Va beh... si può anche fare le recensione se si vuole...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •