"furti" nei coin-op...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: "furti" nei coin-op...

Cambio titolo
  1. #1
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    "furti" nei coin-op...

    Scrivendo in un altro thread (quello di solomon's key) l'annedoto riguardante il bar dove andavo (dove il suddetto coin-op ti "regalava" un credito con un semplice pugno) mi è sovvenuta un'altra meraviglia dell'epoca...

    In alcuni vecchi cabinati (purtroppo presto rimpiazzati da modelli più nuovi) era possibile, inserendo il dito medio ( LOL ) nella fessura di recupero monete, muovere la levetta dei crediti, e giocare così a sbafo (non che fosse lecito, ma all'epoca le uniche entrate erano le paghette settimanali, e di solito, i soldi finivano in un pomeriggio...) ; qualc'uno di voi ci è mai riuscito ?

    Io no, ero ancora piccolo, fortunatamente però mio fratello ne era capace, e mi sponsorizzava...

  2. #2
    Be Attitude for Gains L'avatar di Spiritmonger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    3.088
    lol io ricordo che una volta c'era un gioco che andava a 50 centesimi di euro, ma se ci mettevi 50 lire andava lo stesso
    O_____ro_e__Accia_i_o_e_____Sang__u
    |e_T__|___|_|___|_|r|_|id|im|__|en|
    |__sio|n.a|l|e__|N|el_|lo_S-|pa|zi|
    |_____|o__|_|_|3|_|_|!|__|__|_____|
    IveGot|_|ABikeYouCanRideItIfYouLike

  3. #3
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Non ho mai usato quel trucchetto, all'epoca... tu che dici, il vecchio cabinato di Street Fighter II è abbastanza vecchio da poter essere vulnerabile a questo"furto"?

    Comunque, l'unico metodo che ho usato finora per ottenere crediti (lo so, funziona mooolto raramente) sono i pugni
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  4. #4
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Beh...io sono stato sempre un giocatore onesto...
    tranne quando fregavo le partite a giocatori meno esperti di me...soprattutto ai flipper.
    Mi ricordo che c'era un videogioco, neanche tanto vecchio, che rilasciava dei punti-premio....io avevo scoperto che i punti venivano rilasciati anche in caso di sconfitta...tuttavia il gioco era stranamente difficile, perciò chi giocava, una volta sconfitto, se ne andava o veniva convinto da me ad allontanarsi("hai perso, spostati e fami giocare"oppure, "no, non rilascia alcun ticket: hai perso").
    Voi direte, ma se si aspettava il ticket sarebbe uscito...invece no: la fessura era perennemente incantrastata(chissà da chi)per via di un componente che ballava e si poteva posizionare in modo da bloccare la carta...inoltre, la stampa era silenziosa e nessuno si accorgeva di nulla.
    Un delitto perfetto, in pratica...ho vinto qualcosa come 50 gettoni in 3 settimane sfruttando i ticket-premio(e la vite allentata)

  5. #5
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Citazione Guo Jia
    Comunque, l'unico metodo che ho usato finora per ottenere crediti (lo so, funziona mooolto raramente) sono i pugni
    E qui ti sbagli!
    Anni fa(10 a dire il vero),alcune macchinette che regalavano i gettoni in modo meccanico(una pila di gettoni doveva essere spinta giù per un'apposita fessura per essere vinta)avevano, e forse hanno ancora,una falla nel sistema di anti-tilt.
    Niente di particolare ma consentiva di prendere anche 5 gettoni gratis...se andava male, i gettoni si spostavano senza cadere e mettevano ulteriormente in difficoltà gli altri giocatori.
    Mi ricordo che ho sempre vinto pochissimo con la violenza...al contrario mi sono divertito molto sadicamente a vedere la gente perdere vagonate di gettoni per cercare di sbloccare una situazione creata da me e dai miei amici.

  6. #6
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Ho capito quali sono le "macchinette" a cui ti riferisci... è vero, è uno spasso incasinare la posizione dei gettoni a discapito degli altri
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  7. #7
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Il problema, ora, è non farsi sgamare e godere dei poveretti che cercano di far cadere quel gettone in bilico da anni...
    volendo ci si riesce

  8. #8
    Barbich
    Ospite
    Raga', siete una vera associazione a delinquere

    la mia carriera di criminale da salagiochi si aprì e si chiuse in un solo giorno del 1984, nel campeggio Punta Spin di Grado. Dei discolacci presero a pugni un coin-op di Pleiads (dai, Pleiads, presente??) per tutto il pomeriggio, ricavandone crediti a iosa, complice l'assenza del gestore della sala (che era anche l'edicolante del campeggio, e dunque badava alla poco - ma quanto basta - distante edicola). Quando la cricca si stufò e andò a limonare con le ragazze sulla spiaggia, decisi di provarci anchio (ad avere crediti gratis, non a limonare). Cercai di tirare timidamente un pugnetto alla gettoniera, naturalmente mentre il gestore faceva il primo giro di ricognizione della giornata. quel giorno non volai sull'astronave di Pleiads, ma provai la ben più realistica sensazione di volare fuori dalla sala, scaraventato dal gestore che usò come perno per il lancio le mie sole orecchie...

    in teoria non mi sarei dovuto far vedere mai più da quelle parti, eppure il giorno dopo ero di nuovo là. Stavolta gettone-munito

    b.

  9. #9
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Sarai un'enciclopedia del retro-gaming, ma in quanto a tecniche anti-sgamo sei una ciofeca!

  10. #10
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Molti anni fa (avevo circa 13 anni) c'era il cabinato di Sega Rally 2 che andava a 2 gettoni alla volta, e una partita era qualcosa come 4.000 lire... avevo scoperto che accettava perfettamente le 100 lire un po' più piccole (ricordate? c'erano quelle classiche grosse e poi anche quelle un pochino più piccole... ).
    Bene, andavo in giro dai passanti con 1.000 lire alla volta dicendo che ero straniero e che collezionavo monete italiane e chiedevo se potevano cambiarmi le mie 1.000 lire in 10 monete da 100 lire formato "medio". La scena era: "Scusi io tedesco, io collezione soldi italia, tu mi cambia 1.000 lire con 10 monete da 100, ma quelle piccole? Quelle grosse già ho" e cose simili

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •