Miglior Album Solefald [Metal Contest] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Vot at ez !

Partecipanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • The Linear Scaffold

    0 0%
  • Neonism

    0 0%
  • Pills Against the Ageless Ills

    2 33,33%
  • In Harmonia Universali

    4 66,67%
Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Miglior Album Solefald [Metal Contest]

Cambio titolo
  1. #16
    Cello
    Ospite
    Citazione Lydser
    ah...ma l'avantgarde metal è tipo il prog?e il prog esattamente cos'e'?perchè?de ke?
    L'Avantgarde è un miscuglio di diversi generi musicali, in un album dei Solefald puoi trovare elementi prog, elementi jazz, elementi thrash, black e così via.

  2. #17
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    ok grazie................

  3. #18
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Suonare Avantgarde Metal significa prendere il metal a tutti i liveli, farlo a pezzi e prendere solo le parti che veramente si vogliono prendere. Poi si applica a questo schema una debordante creatività (ogni gruppo avantgarde crea sempre, in ogni album, qualcosa di nuovo e mai sentito, quindi l'Avantgarde non ha caratteristiche ben definite) e si da libero sfogo alla propria volontà di sperimentare. Il tutto supportato da spessore nelle liriche e elevate capacità tecnico/compositive.
    Il prog metal di oggi in pochi casi ha qualcuna di queste caratteristiche, ma come ho detto sul post del metal contest: va bene lo stesso!
    Comunque Cornelius e Lazare (che formano i Solefald) sono dei geni, ma sono abbastanza sicuro su quale album scegliere, e cioè Pills Against The Ageless Ills!

    Un cosiglio al volo: l'Italia, dopo la Norvegia, è forse il Paese da cui proviene il miglior metal sperimentale, Un buon esempio recente è l'ultimo album degli Ensoph, che ormai possono essere chiamati "i Solefald italiani"

  4. #19
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione Arcturus
    Un cosiglio al volo: l'Italia, dopo la Norvegia, è forse il Paese da cui proviene il miglior metal sperimentale, Un buon esempio recente è l'ultimo album degli Ensoph, che ormai possono essere chiamati "i Solefald italiani"
    mi sa che siete in pochi a conoscere questi gruppi però

  5. #20
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione Lydser
    mi sa che siete in pochi a conoscere questi gruppi però
    Bè, basta informarsi un po' e rompere la crosta dei soliti gruppi metal per scoprire quanto il metal veramente può offrire

  6. #21
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Voto il mio amato Neonism perchè lo ritengo folle e geniale (tra i tanti particolari, la bellezza della copertina che ritengo seconda solo a quella di Lateralus dei Tool) e ne approfitto per ringraziare ancora Arct che ha tanto insistito nel consigliare il gruppo...

  7. #22
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione Arcturus
    Bè, basta informarsi un po' e rompere la crosta dei soliti gruppi metal per scoprire quanto il metal veramente può offrire
    più che informarsi ascoltare,e questo si può fare in diversi modi,molti illegali purtroppo.

  8. #23
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione ABCcletta
    Voto il mio amato Neonism perchè lo ritengo folle e geniale (tra i tanti particolari, la bellezza della copertina che ritengo seconda solo a quella di Lateralus dei Tool) e ne approfitto per ringraziare ancora Arct che ha tanto insistito nel consigliare il gruppo...
    E dell'interno tutto bianco che mi dici?
    Lydser, io ho comprato Pills dopo aver letto una rece (e spessissimo compro cd solo perché la compertina mi attrae)

  9. #24
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Citazione Arcturus
    E dell'interno tutto bianco che mi dici?
    Lydser, io ho comprato Pills dopo aver letto una rece (e spessissimo compro cd solo perché la compertina mi attrae)
    Mitico e quella foto da fleshati che sta nel retro è assurda
    ...cmq "Silence is the music of the future. Silence be complete"

  10. #25
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione Arcturus
    E dell'interno tutto bianco che mi dici?
    Lydser, io ho comprato Pills dopo aver letto una rece (e spessissimo compro cd solo perché la compertina mi attrae)
    si vede che hai i soldi per farlo,anch'io all'inizio compravo i cd anche basandomi sulla copertina,ho preso gallery of suicide dei cannibal corpse(odio il death)in tal caso nn avrei mai potuto ascoltare steal this album dei system of a down...cmq credo sia sbagliatissimo comprare i cd solo per la copertina(i rhapsody sarebbero miliardari allora)

  11. #26
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Citazione Lydser
    si vede che hai i soldi per farlo,anch'io all'inizio compravo i cd anche basandomi sulla copertina,ho preso gallery of suicide dei cannibal corpse(odio il death)in tal caso nn avrei mai potuto ascoltare steal this album dei system of a down...cmq credo sia sbagliatissimo comprare i cd solo per la copertina(i rhapsody sarebbero miliardari allora)
    A me le copertine di Turilli non piacciono affatto. Diciamo inoltre che riesco a capire un disco power dalla copertina e non lo compro mai.

    Soltanto una volta ho preso un abbaglio: Everon - Flesh

  12. #27
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    beati voi che avete questi poteri allora

  13. #28
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Citazione Lydser
    beati voi che avete questi poteri allora
    Beh ti assicuro che non ci vuole molto a distinguere un disco power... Se ci sono disegni edulcorati e raffinati, medievaleggianti o epici sei quasi sicuramente al cospetto di un album power. Al massimo può capitarti un gruppo gothic se non c'è la componente epic/medieval...

    Ad ogni modo sono attirato dai cd con le copertine folli e schizzate

  14. #29
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    dovresti vedere le copertine dei beholder(in tema con i testi ma nn con il genere)...cmq avevo capito che riuscivi a determinare la qualità di un cd guardando solo la copertina

  15. #30
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione ABCcletta

    Ad ogni modo sono attirato dai cd con le copertine folli e schizzate
    Asd Cannibal Corpse a go-go

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •