• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: gdr tattici

Cambio titolo
  1. #1
    Oh No Melonz! L'avatar di keyblade
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    558

    gdr tattici

    qualcuno mi sa dire qualche nome di gdr tattici stile fftactics?

    sia x ps1 che x ps2

  2. #2
    Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.396
    Disgaea e Le Pucelle Tactics.

  3. #3
    Oh No Melonz! L'avatar di keyblade
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    558
    sono già usciti?

  4. #4
    Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.396
    Disgaea dovrebbe arrivare imminentemente PAL. Per LPT non saprei.
    Poi per PSX c'è anche Ogre Battle e per PS2 Arc.

  5. #5
    Olim Palus L'avatar di Janos
    Registrato il
    01-04
    Località
    Olim palus
    Messaggi
    293
    Proprio tra qualche giorno uscirà Disgaea in versione PAL per PS2, quindi se devi comprare qualcosa vai tranquillo con quello.
    Per PSOne c'è qualcosa in più, anche se ormai difficile da reperire, tipo Vandal Hearts 2 o Legend of Kartia, buoni giochi, ma non aspettarti capolavori al livello di FFTactics.

  6. #6
    Oh No Melonz! L'avatar di keyblade
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    558
    ok allora aspetterò un po' e prenderò disgaea!

  7. #7
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.613
    Disgaea dovrebbe uscire il 27 maggio. Con quello stai a posto per un pezzo, ci sono una miriade di cose da fare.
    SO SAY WE ALL!



  8. #8
    Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.396
    Mitico! Lo prendo pure io se esce il 27 [credevo a giugno...].

  9. #9
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    qualke immagine di sto gioco ???(ho amato ed amo fft )
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

  10. #10
    Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.396
    Recensione:
    C’era una volta Netherworld, una regione demoniaca situata sotto il livello del mare, un posto maledetto che tutti conoscono ma nessuno sa raggiungere, pieno zeppo di demoni e creature di ogni razza. La storia racconta la morte di “King Krichevskoy”, sovrano di Netherworld, e vede suo figlio Laharl svegliato dopo ben 2 anni di sonno, dal suo subordinato Etna, venire a conoscenza della morte del padre e apprendere la tragica notizia che nel “Mondo dei Demoni” tutti combattono per avere il trono, dando vita ad un situazione di totale caos. Laharl ed Etna, con l’aiuto di alcuni poveri pinguini intenti ad esplodere, dovranno avventurarsi in una folle corsa contro il tempo, tra demoni, angeli e bizzarre creature, combattendo i “cattivi”, conquistando la fiducia di molte persone e quindi il trono del loro regno natio. Ma le vicende narrate non sono solo caratterizzate da assurde sequenze frenetiche; spesso infatti ci si imbatte in dialoghi tristi e riflessivi, in grado di spezzare la vena umoristica che ci accompagna e descrivere gli eventi sotto una luce diversa. La story line principale è divisa in quindici episodi, a loro volta spezzati in varie missioni, al termine delle quali si potrà assistere a sequenze narrative caratterizzate da un’elevata comicità e da scambi di battute pungenti e piuttosto dirette; scelta non comune per un titolo destinato ad avere un utenza quasi esclusivamente nipponica. Anche i personaggi sono assolutamente stravaganti e il drappello di amici (o nemici) nei quali è possibile imbattersi, arricchisce il gioco di un ulteriore componente ilare, che proietta le battaglie in un’atmosfera di serenità e divertimento, mai visti prima.

    Sguardo Tecnico
    Graficamente siamo di fronte alle componenti presenti negli rpg strategici classici, con sprite 2D su sfondo 3D, tutto ripreso da una telecamera isometrica. Eccellente è la qualità delle animazioni e gli effetti luminosi, ma le mappe sono scarne e ricordano molto i vecchi tattici a 32bit. Il design dei personaggi è pulito, uniforme e di grande stile; queste caratteristiche, abbinate alle eleganti mappe, danno vita ad una perfetta integrazione tra i personaggi bidimensionali e la trdimensionalità degli ambienti. Nonostante la telecamera sia ruotabile di 360°, anche durante le pesanti animazioni che accompagnano gli attacchi più spettacolari, il motore non da segni di cedimento, e si mantiene su un buon livello di fluidità. Il cuore di Disgaea è racchiuso nella soddisfazione che si prova ad accrescere il proprio personaggio e l’elevato livello tattico garantisce una continua sfida per chi ama questo genere di giochi. Ogni mossa va minuziosamente pianificata, al fine di eseguire offensive particolarmente devastanti e non subire danni troppo elevati.

    Personaggi
    Il character design senza dubbio spicca per una realizzazione davvero impeccabile: i protagonisti di Disgaea possono, in un primo momento, risultare essenziali, ma vivendo l’avventura, ci si accorge quanto siano profonde le loro irresistibili personalità. La colorazione risulta nitida ed è accuratamente delineata da un tratto leggero ma deciso, che rende grandi gli artwork, particolarmente apprezzabili sopratutto durante le cutscene. Vediamo i principali:

    Principe Laharl: il figlio di King Krichevskoy, il prescelto per la successione del trono di Netherworld. Non fa altro che cacciarsi in situazioni estreme e odia sentire le parole "gentilezza" e "amore"

    Etna: il subordinato di Laharl, la sua famiglia ha sempre servito i Krichevskoy e lei personalmente il vecchio King Krichevskoy. Ora servirà il figlio.

    Vyers: Si è auto-proclamato il rivale di Laharl, vuole a tutti i costi il trono di Netherwolrd; si fa chiamare "The Dark Adonis", ma tutti lo chiamano "Mid Boss"

    Flonne: Un Angelo in tirocinio mandato a Netherwolrd per uccidere King Krichevskoy, ma siccome era già morto, non sapendo che strada prendere, si unisce al gruppo. Crede a tal punto nell’amore che Laharl la chiama "Love Freak".


    GamePlay

    Tecniche di Combattimento
    I combattimenti si effettuano su una mappa divisa in zone quadratiche, dove il giocatore può decidere i movimenti dei vari personaggi; i nemici sono guidati da una discreta AI (Artificial Intelligence) ed ogni mostro ucciso rilascia un particolare numero di punti EXP accumulabili dai componenti del party. Arrivati ad un certo limite si passa al livello successivo, fino ad un massimo di addirittura 9999 stadi! Combinando assieme diversi tipi di attacchi semplici, si può dare vita a Team Attacks o Combo: i primi si verificano quando l’attacco è scagliato da un personaggio che si trova in prossimità degli alleati (massimo 4), e si basa sulla combinazione delle abilità di essi, mentre il secondo permette di colpire un nemico più volte nello stesso turno, causando danni davvero ingenti!

    Status
    Molte volte, causa magia o special skill, il personaggio può subire un alteramento nella salute, che comporta perdite di energia o impossibilità di eseguire determinate azioni: ecco i principali:

    PSN: Veleno. Perderete HP ogni turno.
    SLP: Sonno. Non potrete muovervi per qualche turno
    PAR: Paralisi. Impossibili i movimenti ma si possono fare azioni come attaccare.
    FGT: Scordato. Non si possono usare le Special Skill.
    DPR: Depravato. A fine combattimento non prenderete EXP.

    The Dark Assembly
    Giocando ad un RPG, avete mai sentito quella voglia irresistibile di crearvi un alter ego virtuale completamente personalizzato? Ora potete farlo! In Disgaea è possibile cioè sfornare nuove unità da reclutare nel vostro gruppo, partendo dalle classi presenti in tutti i giochi di ruolo, quali Guerriero, Ladro, Chierico, Mago e poi evolvendole in completa libertà. E’ anche possibile “tramisgrare” un’unità del vostro party e farla reincarnare in una nuova; quest’ultima conserverà le caratteristiche originali, guadagnando però tutte le abilità della nuova classe, quindi diventando più forte e utile al completamento dell’avventura. Creato il personaggio, dovrete proporlo alla Dark Assembly, che è composta da un certo numero di senatori che si schiereranno pro o contro la proposta che avete avanzato. Prima di effettuare questa azione però, è opportuno controllare le attitudini dei vari senatori, magari cercando di corrompere quelli che risultano sfavorevoli, regalando loro alcuni oggetti di particolare interesse. Non sottovalutate mai la Dark Assembly, la vostra vita a Netherwolrd dipende direttamente dalle loro decisioni.

    Item World
    Scusi mi fa entrare dentro la spada? No, non sono diventato matto, è piuttosto la sanità mentale degli sviluppatori che incomincia a dare segni di cedimento, perché nel regno dei demoni esiste una persona che vi permette di entrare all’interno di un oggetto! Si tratta di un “mondo parallelo” in cui è possibile accedere e combattere: più vittorie si conseguono, più aumenta di livello dell’oggetto in cui ci si trova, e di conseguenza le sue caratteristiche e la sua rarità! Quindi la formula è: combattere dentro la propria spada, per renderla più forte… folle!

    Musica!
    Quelli della Atlus hanno dato vita ad una stretta collaborazione con il gruppo punk chiamato "Tsunami Bomb!" per dare vita ad una soundtrak di altissima qualità, che figura sotto il nome di "The Invasion from Within". Disgaea, nella sua veste musicale, può quindi vantare tracce piacevoli e ritmate, mai fastidiose o inopportune, talvolta addirittura interamente cantate. Parlando invece degli effetti sonori possiamo dire che ben si sposano con l’atmosfera che si respira nei combattimenti e risultano particolarmente curati ed originali.

    Da prendere sicuramente!
    Disgaea, un misto tra RPG, umorismo e follia, porta un’ondata di innovazione del campo degli Strategici a turni; molti lo hanno definito come un vero “master-piece” e ConsoleGeneration non si può che trovare in perfetto accordo con questo appellativo. Per tutta la durata del gioco avrete il sorriso sulle labbra; circa 50 ore di nipponica follia, concentrata in un DVD che deve trovare posto sullo scaffale degli amanti del genere. D’altro canto come dice il suo famoso slogan: “Prenderà veramente a calci in c**o tutti gli altri giochi del genere... è l'ora dell'oscurità, è Disgaea!“. Il nostro consiglio è semplice: prendetelo, non ve ne pentirete!


    Presa da ConsoleGeneration.

  11. #11
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.613
    Non so se è la data corretta, ma su play.com lo danno come disponibile dal 28/5.
    SO SAY WE ALL!



  12. #12
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.347
    uno dei migliori videogiochi di quest'anno.

  13. #13
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Lo sto aspettando già da tempo, non vedo l'ora.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •