• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Grafica a confronto.

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Reiben
    Registrato il
    10-02

Grafica a confronto.

Ieri sera ho avuto modo di provare la PS2 e in particolare PES2 e Medal of Honor.
    Entrambi hanno mostrato una grafica sbalorditiva e MoH mi è sembrato leggermente superiore a quello per pc (sempre dal punto di vista grafico) anke se lo sbarco in normadia su pc e mille volte più emozionante e adrenalinico.
    Qualkuno di voi ha giocato sia a fifa 2003 ke a PES2?
    se si quale ha la grafica migliore?

sn molto interessato a sentire le vostre opinioni esclusivamente sulla grafica di questi giochi. desidero ke questo topic nn diventi un terreno per diatribe tra sostenitori del pc e della play, ma un discussione tra persone oggettive. ok?
    Love is the Dance of Eternity...

Pierpazzo
    Ospite
    Pes 2!

raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Mah, dubito fortemente che Frontline sia superiore a Allied Assault. Magari al limite la fluidità è maggiore perchè la risoluzione è spaventosamente bassa (su pc nessuno più gioca in 640x480 salvo gravi problemi), ma le texture gestite dal Trinity che muove la versione pc sono infinitamente superiori, il Graphics Synthetizer di PS2 non mostrerà mai qualcosa di simile poichè per le texture vengono usati sopratutto i soli 4MB di VRAM.

Per quanto riguarda PES2 invece, ovvio che si tratta del miglior gioco di calcio esistente, ma *graficamente* quel vecchio motore grafico spremuto al massimo non regge assolutamente il confronto con FIFA 2003. Badate, sto parlando di grafica.

Ah, comunque, se vuoi renderti conto delle potenzialità del pc medio attuale, vai a vedere il topic sulla demo di Splinter Cell, che sul mio pc rulla in 1024x768 con dettagli e ombre alti.

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Reiben, per discussioni multiformato utilizza il forum A Che gioco giochiamo

Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Inviato da Svishmell
    (su pc nessuno più gioca in 640x480 salvo gravi problemi)
    Io gioco sempre a 640*480, specialmente a q2

Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Anzi a doom gioco 240*320 quindi...

Utente L'avatar di Reiben
    Registrato il
    10-02
    scusate la sbagliata collocazione del topic . cmq frontline mi è sembrato più curato.forse perke AA sul mio pc (PII 400, geffo 2mx, 128mb) nn sono riuscito a gustarmelo graficamente, e le esplosioni, i proiettili ke sfrecciavano in acqua erano molto ben fatti. mi sembrava tutto un po piu...morbido come forme.
    ad esempio erano molto ben caratterizzate...
    ma forse per far un confronto del genere avrei dovuto avere un pc all'altezza per MoHaa.
    Love is the Dance of Eternity...

Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Inviato da Svishmell
    Mah, dubito fortemente che Frontline sia superiore a Allied Assault. Magari al limite la fluidità è maggiore perchè la risoluzione è spaventosamente bassa (su pc nessuno più gioca in 640x480 salvo gravi problemi), ma le texture gestite dal Trinity che muove la versione pc sono infinitamente superiori, il Graphics Synthetizer di PS2 non mostrerà mai qualcosa di simile poichè per le texture vengono usati sopratutto i soli 4MB di VRAM.

Per quanto riguarda PES2 invece, ovvio che si tratta del miglior gioco di calcio esistente, ma *graficamente* quel vecchio motore grafico spremuto al massimo non regge assolutamente il confronto con FIFA 2003. Badate, sto parlando di grafica.

Ah, comunque, se vuoi renderti conto delle potenzialità del pc medio attuale, vai a vedere il topic sulla demo di Splinter Cell, che sul mio pc rulla in 1024x768 con dettagli e ombre alti.
    Io ho moh frontline per ps2,e ho giocato a allied assault a casa di un mio amico,allora graficamente siamo li,contando che il titolo pc può contare di una maggiore risoluzione...poi ci sono 2 dettagli differenti,uno a vantaggio del titolo ps2,uno a vantaggio dell'altro:in frontline tutto è interattivo,ma per esempio la vegetazione è statica,in allied assault niente è interattivo ma la vegetazione è dinamica.Poi come motori grafici so che frontline ha il motore di quake 3(non so quello di allied assault),e tutti e due hanno qualche piccolo calo di frame rate,ma tutto sommato sono veloci e fluidi.Per la cronaca la versione x box di frontline è ancora maggiore graficamente,io ho già la versione ps2 e avevo fatto il pensiero di prendere la versione x box(per la mia collezione),ma ci ho ripensato,tutto sommato non dovrebbe esserci tutta sta differenza

Registrato il
    10-02
    Allied Assault (così come Return to Castle Wolfenstein, Jedi Knight II, Soldier of Fortune II...) utilizza il Trinity di Quake III Arena.

Basta guardare la differenza fra le versioni di Quake III Team Arena (pc) e Revolution (PS2) per rendersi conto della superiorità del pc.

Registrato il
    10-02
    Inviato da Svishmell
    Allied Assault (così come Return to Castle Wolfenstein, Jedi Knight II, Soldier of Fortune II...) utilizza il Trinity di Quake III Arena.

Basta guardare la differenza fra le versioni di Quake III Team Arena (pc) e Revolution (PS2) per rendersi conto della superiorità del pc.
    Ok quel motore grafico allora è lo stesso che utilizza frontline con pregi e difetti,derivati dalle due diverse piattaforme naturalmente...Quake 3 arena so che ha un interattività con tutta la struttura degli ambienti,cioè almeno i buchi dei proiettili rimangono sui muri,in quake 3 revolution purtroppo no,ma questo è un difetto dovuto ad una programmazione veloce...Ho revolution su ps2,e parlando di sigle player,questo gioco è fenomenale,purtroppo non ha il supporto di rete,e questo porta revolution in una situazione di netto svantaggio rispetto alla versione pc,ma tutto il resto è molto ben fatto,contando sempre della bassa risoluzione delle nostre TV...Quindi se andiamo sul discorso RAM,penso che la console sfiguri di brutto,ma non per colpe sue,ma per la forzatura della risoluzione TV...se ci fosse l'HDTV,penso che anche su console non ci voglia molto ad aumentare la RAM...La grafica di revolution cmq è validissima,parlando di texture siamo ad alti livelli,contando che è stato un titolo di lancio ps2...Analizzandolo nel dettaglio ho riscontrato alcune mancanze,in alcune arene solo zoommando però,si nota chiaramente in alcune zone delle superfici che le texture sono realizzate a striscie,non so a cosa sia dovuto,però è un difetto che si poteva aggiustare,ehhh la fretta...

Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    se ci fosse l'HDTV,penso che anche su console non ci voglia molto ad aumentare la RAM...
    Su xbox potrebbe essere plausibile visto che usa "comune" memoria DDR, mentre ps2 e se non sbaglio anche GC utilizza delle memorie molto + costose per cui sarebbe molto + difficile
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

Registrato il
    10-02
    Inviato da Sub Zero
    Su xbox potrebbe essere plausibile visto che usa "comune" memoria DDR, mentre ps2 e se non sbaglio anche GC utilizza delle memorie molto + costose per cui sarebbe molto + difficile
    Sicuramente è come dici tu,però se l'HDTV diverrà una realtà anche qui da noi,penso che le console di prox generazione dovranno dotarsi di una ram all'altezza,e forse troveranno la soluzione di montare una ram non troppo costosa.Infatti non parlavo delle attuali console...

Registrato il
    10-02
    Comunque la scarsa diffusione dei televisori HDTV lascia pensare che le console resteranno in 640x480 ancora per un pezzo.

Registrato il
    10-02
    Inviato da Svishmell
    Comunque la scarsa diffusione dei televisori HDTV lascia pensare che le console resteranno in 640x480 ancora per un pezzo.
    Purtroppo mi sa di si