Aggiornamento del sistema (v prego aiutatemi!!!!!)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Aggiornamento del sistema (v prego aiutatemi!!!!!)

Cambio titolo
  1. #1
    Elrond87
    Ospite

    Aggiornamento del sistema (v prego aiutatemi!!!!!)

    Dunque, voglio aggiornare il mio sistema e ho 2 alternative:
    prendo un palomino 2100 e 512 d ram e tengo il resto della configurazione in firma, oppure cambio scheda madre, c monto un barton 3000 e 512 d ram, spendendo però d più. Per contenere i costi contavo d acquistare una scheda madre asrock: secondo voi è una scheda buona oppure nn funziona bene poichè troppo economica? Premetto che preferirei il barton, ma voglio spendere il meno possibile. Allora cosa m consiglite d fare? Possibilmente se trovate i componenti che cerco, potete mettere il link al sito in cui sono? Grazie grazie grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    non regge fino ai 2400+ la tua mobo ?
    cmq l'imprtante è iniziare a raddoppiare la ram ...
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Forse i Duron 1600/1800 li regge (In modo non ufficiale, eh). Bisognerebbe provarli.

  4. #4
    Elrond87
    Ospite
    La mia mobo regge fino al palomino 2100. Cmq le mobo asrock come vanno? Sono buone? Se prendo una asrock, un barton 3000 e 512ram è un buon acquisto? Quanto m costa?

  5. #5
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione Elrond87
    La mia mobo regge fino al palomino 2100. Cmq le mobo asrock come vanno? Sono buone? Se prendo una asrock, un barton 3000 e 512ram è un buon acquisto? Quanto m costa?
    Non avrai nè il dual channel, e non potrai salire di FSB con la Asrock...io prenderei questa e come CPU al posto della 3000+ prenderei questa
    Se ce la fai con i soldi è un ottimo acquisto...poi le RAM prendi 2x256 così da sfruttare il dual channel...non te ne pentirai per la spesa leggermente più alta

  6. #6
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Elrond87
    La mia mobo regge fino al palomino 2100. Cmq le mobo asrock come vanno? Sono buone? Se prendo una asrock, un barton 3000 e 512ram è un buon acquisto? Quanto m costa?
    Non mi sento di consigliarti una Asrock, perchè con solo 9 € in più ti prendi GIGABYTE GA-7N400-E-L NFORCE 2ultra FSB400 che ha il chipset Nforce 2 e supporta la DRR 400 Dual Channel. Io ho preso una Asrock perchè me l'hanno quasi regalata....non è malaccio cmq. Per il CPU, invece il mitico 2500+ Barton lo consiglio veramente, regge benissimo gli overclock e risparmi una 50 € rispetto al 3000+.

    EDIT: ooops, non avevo visto il messaggio di Paki, sorry.

  7. #7
    Elrond87
    Ospite
    Grazie raga. L'ultima domanda, anzi le ultime 2: che RAM mi consigliate, intendo marca e modello? A quanto posso portare il Barton 2500 del link? Devo alzare il FSB vero,xkè m pare di capire ke il moltiplicatore è bloccato giusto?

  8. #8
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione Elrond87
    Grazie raga. L'ultima domanda, anzi le ultime 2: che RAM mi consigliate, intendo marca e modello? A quanto posso portare il Barton 2500 del link? Devo alzare il FSB vero,xkè m pare di capire ke il moltiplicatore è bloccato giusto?
    è stato testato per arrivare alle frequenze di 200x11 e inoltre ha anche la garanzia, perciò se metti il FSB a 200 regge(il molti è bloccato a 11)...quindi 2200 Mhz....la RAM va bene qualsiasi tipo da 400Mhz, anche se ti consiglio queste ..poi se non ce la fai con i soldi, prendi pure le infineon, sempre 2x256, mi raccomando

  9. #9
    Elrond87
    Ospite
    Grazie grazie grazie

  10. #10
    Elrond87
    Ospite
    Ultima domanda: questo dissipatore va bene per il barton 2500? Devo acquistare la pasta termoconduttiva a parte o è già inclusa con il dissipatore?

  11. #11
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione Elrond87
    Ultima domanda: questo dissipatore va bene per il barton 2500? Devo acquistare la pasta termoconduttiva a parte o è già inclusa con il dissipatore?
    A me piace un pò più questo , sono solo 4€ in più....per la pasta veramente nn ti so dire...cmq costa poco, e fa sempre bene averne un pò a disposizione

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •