multipiattaforma esagerato??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: multipiattaforma esagerato??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Voilta
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    239

    multipiattaforma esagerato??

    è sempre stato un prblema rifare un gioco per un altra console e quando non si faceva si usavano emulatori(es. final fantasy 9 sul mio PC)....ora però il mercato videoludico è sempre più accanito ed è in continua evoluzione(es. heri si piò trovare in tutte le console esistenti)............
    Però oggi hanno toccato il fondo.......ho letto che microsoft(sempre lei)ha com unicato un nuovo softwar chiamato XNA.....questo XNA impratica serve per equilibrare i giochi con diverse console(per esempio con questo posso mettere un cd del PC su una X-BOX o viceversa,naturalmente IL GIOCO che farò funzionare sull'X-BOX si equilibrerà sul dettaglio grafico che può fare X-BOX), questo XNA funzionerà sopratutto ai programmatori che così possono dedicare molto meno tempo alla conversione,ora ci saranno i lati negativi:
    1 se nel futuro tutte le console avranno questo software significhera che qualcunque gioco delle console funzioneranno in tutte e questo credo che alla fine xci sembrerà che tutte le console saranno uguali e non ci sarà l'originalità dei titoli
    2 Penso se serve per equilibrare i giochi di conversioneil PC anche con una grafica molte voilte superiore alle console si dovrà equilibrare con le console e perde tutte le sue superioritò con la console
    P.S
    LA NINTENDO ARTECIPERà SICURO A XNA
    voilta,guerriero per passione e stratega per amore

  2. #2
    Cioè tu vuoi dire ke cn questo dispositivo si aprono tutte le frontiere possibili di emulazione???M*****a!!! io sapevo ke forse nintendo e microsoft lavoreranno insieme ma nn pensavo fino a questo punto... :9
    Pro.

  3. #3
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Prima di tutto rileggi quello che scrivi prima di postarlo e togli gli errori...

    Secondo, l'XNA è una cosa che usano i programmatori, che aiuta anche a fare titoli multipiattaforma... non certo ad emularli.
    Non è mica che se io metto un cd dell'xbox nel pc mi gira... |)

  4. #4
    Utente L'avatar di Voilta
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    239
    intanto far 3 anni uscirà l'XNA e se lai letto dove lo letto io rileggi l'articolo dice propio così
    voilta,guerriero per passione e stratega per amore

  5. #5
    Utente L'avatar di Voilta
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    239
    impratica l'XNA è un motore grafico che si può adattare a tutte le console cioè se avreoò ddomm3 con XNA sul computer se lo metto in una play station 2 funziona il gioco(naturalmente con la grafica meno dotata)
    voilta,guerriero per passione e stratega per amore

  6. #6
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    è un tool di sviluppo per programmatori, non lo vedrai mai in vendita o scaricabile da Internet!
    Serve ai programmatori per realizzare i loro giochi, se devono fare un gioco multipiattaforma questo nuovo software li facilità perchè a loro per disegnare una superficie curva ad esempio, basta disegnare la curva... poi possono scegliere con quanti poligoni farla in base all'hardware, che si tratti di ps2, xbox o altro...

    non c'entra con l'emulazione |)

  7. #7
    Utente L'avatar di Voilta
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    239
    veramente questo è un programma che serve ai programmatori un gioco multipiattaforma,per esempio lo fanno per pc e se uno lo mette sull'X-BOX il tool analizza la console e ti aumrenta o peggiora la grafica per renderlo giocabile
    voilta,guerriero per passione e stratega per amore

  8. #8
    Utente Fumoffu L'avatar di The Wicker Man
    Registrato il
    12-03
    Località
    Fumoffu
    Messaggi
    1.006
    Citazione Voilta
    veramente questo è un programma che serve ai programmatori un gioco multipiattaforma,per esempio lo fanno per pc e se uno lo mette sull'X-BOX il tool analizza la console e ti aumrenta o peggiora la grafica per renderlo giocabile

    E questo è un programma che serve agli utenti per imparare a scrivere/parlare italiano 8|

  9. #9
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Citazione First Children
    è un tool di sviluppo per programmatori, non lo vedrai mai in vendita o scaricabile da Internet!
    Serve ai programmatori per realizzare i loro giochi, se devono fare un gioco multipiattaforma questo nuovo software li facilità perchè a loro per disegnare una superficie curva ad esempio, basta disegnare la curva... poi possono scegliere con quanti poligoni farla in base all'hardware, che si tratti di ps2, xbox o altro...

    non c'entra con l'emulazione |)
    Quoto.
    Voilta,prima di sparare boiate leggi bene le news.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Scommetto che il tuo prof. di Italiano si è suicidato....

  11. #11
    Utente Fumoffu L'avatar di The Wicker Man
    Registrato il
    12-03
    Località
    Fumoffu
    Messaggi
    1.006
    Citazione Carter
    Quoto.
    Voilta,prima di sparare boiate leggi bene le news.
    Per favore , non rispondetegli ancora , tanto ribatterà sempre "veramente questo è un programma che serve ai programmatori un gioco multipiattaforma,per esempio lo fanno per pc e se uno lo mette sull'X-BOX il tool analizza la console e ti aumrenta o peggiora la grafica per renderlo giocabile"

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    LOL… un Software del genere sarebbe il suicidio della Microsoft o meglio della sua console.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •