20th Century Boys!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: 20th Century Boys!

Cambio titolo
  1. #1
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115

    20th Century Boys!

    Questo manga è splendido: trama e disegni sono perfetti!
    Altro che Monster, Naoki Urasawa ha dato il meglio di se lì dentro! E' il suo miglior manga!
    Voi lo conoscete? Che ne pensate? Vi ha soddisfatto fino ad ora?

  2. #2
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    aspetta....snifff....è il suo odore...snifff......SI,MEDIOMAN STA ARRIVANDO!

  3. #3
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    ROTFL!!!!!!
    Un capolavoro!!! Uno dei migliori manga mai creati, la trama coinvolgente al massimo, colpi di scena continui, disegno semplice e perfetto!
    Anke monster è bellissimo, il carattere del dottor tenma esce fuori poco alla volta. Settimana prossima m'arrivano i numeri che mi mancano... li leggerò tutti in un botto sono sicuro!
    Ti amo URASAWA!!!!

  4. #4
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Davvero un manga splendido, peccato che sono già stati aperti altri due topic a riguardo, ormai finiti nello scantinato...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Citazione Artemisia
    Davvero un manga splendido, peccato che sono già stati aperti altri due topic a riguardo, ormai finiti nello scantinato...
    Uno tuo e uno mio

  6. #6
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    Ma questo vivrà!

  7. #7
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Speriamo

  8. #8
    Jedi Master L'avatar di U JIN
    Registrato il
    05-04
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    422
    Non conosco 20th Century Boys, ma cerco di nn far morire questo 3d!
    "Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce."
    (Blaise Pascal)

    Ci sono i geni e coloro che dicono di esserlo.
    Io sono un genio.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Questo si chiama flood

  10. #10
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Semplicemente fantastico.

  11. #11
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione flepa
    Semplicemente fantastico.
    Eheh... flepa testimonia col suo avatar.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  12. #12
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    flepa! che avatar!

  13. #13
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    a proposito di avatar ma te ne cambi 1 ogni giorno?

  14. #14
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Parliamo un pò di 20thCB (che dovrebbe essere anche l'unica cosa di cui parlare in questo thread...) :

    Spoiler:

    leggendo il manga (tutto d'un fiato, fino al 9 per il momento) mi è venuta l'impressione che il maestro abbia un pò modificato (probabilmente per allungare la storia e non finirla dopo 4-5 volumi) le sue idee iniziali, e che, per esempio, le vicende successive al 31/12 (tutte le vicende con Kana adulta in pratica) siano state pensate successivamente, mentre inizialmente la storia si sarebbe dovuta concludere con quella notte. In pratica, la mia idea è che il nuovo libro delle profezie e tutto il resto siano un pò una "forzatura", e che siano state necessarie per cercare di colmare i buchi nella storia sparsi qua e là, aprendo però nuovi interrogatori e nuove strade... un altro esempio, nei primi volumi si vede più volte la scena di apertura del nuovo millennio, con la celebrazione delle persone che hanno salvato la razza umana, inutile dire che per tutto il tempo della lettura sono sempre stato convinto che quelle persone fossere kenji e i suoi amici, e leggere invece che in realtà sono "gli amici dell'amico" ad avere quella celebrazione mi ha fatto un pò rabbrividire... la mia idea insomma è che quella scena sarebbe dovuta essere la conclusione del manga, con i buoni al posto dei cattivi, ma visto il successo (o cmq il continuo afflusso di idee nella testa di Urasawa) sia cambiato qualcosa nella sceneggiatura in corso d'opera.
    La cosa assolutamente positiva però è che continuando a leggere l'opera, queste "imperfezioni" o meglio "differenze" (cmq totalmente imho) siano altamente trascurabili e che tutta la storia riesca cmq a rendersi credibile (nei limiti del possibile ovviamente) e non troppo scollegata o frazionata.
    Onore al maestro, che è un vero genio della narrazione.

    Altra piccola critica (e qui arrivo alla fine del non volume, oltre ci andrò in settimana), leggendo "il nuovo libro delle profezie" e in particolare la profezia riguardante l'uccisione del messia, ho sudato freddo, la piccola Kana sembrava spacciata, il suo destino sembrava segnato... invece no, a morire è stato l'odiosissimo poliziotto con il neo, che tutto poteva sembrare tranne un "messia"... la domanda è, ma l'autore non si è sentito di far morire la protagonista (perchè ormai è Kana a ricoprire questo ruolo) o tutto questo invece ha un senso compiuto e lo scoprirò solo più avanti ? L'impressione, anche questa volta, è stata quella di un ripensamento (ma qui è solamente una prima impressione, totalmente personale e non giustificabile), voleva ucciderla ma non se l'è sentita, anche se non potrei dargli torto per questa scelta...
    in ogni caso, tanto di cappello, 20th CB è uno dei manga migliori che abbia mai letto.



    PS: Ho messo lo spoiler per non rivelare alcuni particolari e non rovinare la lettura a chi non fosse ancora arrivato al nono volume.

  15. #15
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    Io ho solo i primi 5 .

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •