Bilinguismo a Trieste : giusto ? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 126

Discussione: Bilinguismo a Trieste : giusto ?

Cambio titolo
  1. #16
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Citazione exchpoptrue
    Ma il titolo è Topolino oppure Topolinen, col sottotitolo in italiano?

    Tu mi citi la Sturmtruppen...

  2. #17
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione Rika78
    Micky maus
    Vabbè lo so che si chiama così
    Però Topolinen è meglio

  3. #18
    Rika78
    Ospite
    Citazione Melkor
    Mah... comunque l'anno dopo sono andato in Francia e l'unico fumetto che c'era era Zio Paperone!


    ...dov'è Dobbiaco?
    Prov. di Bolzano

  4. #19
    Rika78
    Ospite
    Citazione exchpoptrue
    Vabbè lo so che si chiama così
    Però Topolinen è meglio
    Tipo Sturmentruppen

  5. #20
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione Melkor
    Tu mi citi la Sturmtruppen...
    Citazione Rika78
    Tipo Sturmentruppen
    Eh-Eh-Esatto!

    Ora però torniamo IT onde evitare segnalazioni varie

    Dicevamo.......gli sloveni hanno sempre dato dimostrazioni di razzismo nei nostri confronti, basti pensare alla partita Italia-Slovenia di qualche anno fa (mi pare8|)

  6. #21
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Mah... penso che in generale il bilinguismo sia giusto e civile, l'inciviltà è bruciare i tricolori o scrivere in sloveno sulle strade.

    OT
    Tsuby, mi spieghi perché metti lo spazio sia prima sia dopo ogni segno di interpunzione? È quasi illegibile 8|

  7. #22
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione exchpoptrue
    Eh-Eh-Esatto!

    Ora però torniamo IT onde evitare segnalazioni varie

    Dicevamo.......gli sloveni hanno sempre dato dimostrazioni di razzismo nei nostri confronti, basti pensare alla partita Italia-Slovenia di qualche anno fa (mi pare8|)
    Si è vero, durante la partita con l'italia ci hanno riempito di insulti razzisti!

  8. #23
    Rika78
    Ospite
    Citazione Dynamite
    Si è vero, durante la partita con l'italia ci hanno riempito di insulti razzisti!
    Durante le partite ci riempiamo di insulti razzisti anche tra italiani........

  9. #24
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Io mi chiedo, ma se non hanno voglia di imparare l'italiano e non sentono l'Italia come loro nazione, perchè non vanno a vivere nel loro bel paese?

  10. #25
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione Dynamite
    Io mi chiedo, ma se non hanno voglia di imparare l'italiano e non sentono l'Italia come loro nazione, perchè non vanno a vivere nel loro bel paese?
    Perchè andare a mangiare in una trattoria di pessima qualità quando puoi andare in un ristorante di lusso?

  11. #26
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Dynamite
    Io mi chiedo, ma se non hanno voglia di imparare l'italiano e non sentono l'Italia come loro nazione, perchè non vanno a vivere nel loro bel paese?
    Perchè non vogliono andarsene dalla loro terra natia.
    Solo che non vogliono accettare l'idea che il loro è suolo italiano: se vogliono essere tedeschi o altro...facciano i fagotti ed emigrino.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  12. #27
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Citazione Dynamite
    Io mi chiedo, ma se non hanno voglia di imparare l'italiano e non sentono l'Italia come loro nazione, perchè non vanno a vivere nel loro bel paese?
    Perchè nel loro bel paese la paga media è di 300 euro mensili , per sopravvivere si mettono a fare i contadini .

    Allora vengono qua , e invece che ringraziare il nostro paese , in cui "trovano l'America" , ci bruciano le bandiere e si mettono a contaminare le generazioni successive ...


    X steve : io lo faccio per renderlo più leggibile
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  13. #28
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Citazione Tsuby2002
    Perchè nel loro bel paese la paga media è di 300 euro mensili , per sopravvivere si mettono a fare i contadini .

    Allora vengono qua , e invece che ringraziare il nostro paese , in cui "trovano l'America" , ci bruciano le bandiere e si mettono a contaminare le generazioni successive ...


    X steve : io lo faccio per renderlo più leggibile
    Rotfl

    Cmq non è che sia illeggibile, è solo che siccome TUTTI scrivono normalmente (normale: stampa da libro) risulta complicato ogni tanto capire se c'è un sengno di interpunzione o meno

    Cmq fine OT, era curiosità.

  14. #29
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Citazione exchpoptrue
    Dicevamo.......gli sloveni hanno sempre dato dimostrazioni di razzismo nei nostri confronti, basti pensare alla partita Italia-Slovenia di qualche anno fa (mi pare8|)
    Esatto . Era una o due estati fa . Tutta l' Italia ha visto l'inciviltà di quella gente . Una decina di persone finite all'ospedale , mi pare
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  15. #30
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione Tsuby2002
    Esatto . Era una o due estati fa . Tutta l' Italia ha visto l'inciviltà di quella gente . Una decina di persone finite all'ospedale , mi pare
    Già, mi ricordo che alla fine della partita ero nervosissimo, non riuscivo a capire.

Pag 2 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •