Viaggi nel tempo: cosa accade se si modifica la storia?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Viaggi nel tempo: cosa accade se si modifica la storia?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    Viaggi nel tempo: cosa accade se si modifica la storia?

    Io personalmente credo che si creino universi paralleli una volta fatto un ipotetico viaggio nel tempo e avrei modificato un pò di storia, naturalemente penso che sarei intrappolato in quell'universo parallelo, ma la realtà che avevo lasciato prima rimarrà, voi che ne pensate dei viaggi nel tempo?

  2. #2
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Citazione y2k
    Io personalmente credo che si creino universi paralleli una volta fatto un ipotetico viaggio nel tempo e avrei modificato un pò di storia, naturalemente penso che sarei intrappolato in quell'universo parallelo, ma la realtà che avevo lasciato prima rimarrà, voi che ne pensate dei viaggi nel tempo?
    Penso che sono troppo avanti per certe cose

    A parte gli scherzi, mi piacerebbe andare nel passato per conoscere i perchè che ci affliggono cmq penso che si distorcerebbe lo spazio-tempo e l'universo esploderà

  3. #3
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    ritengo impossible, o almene inconcepibile un viaggio nel tempo.

    cmq pensando x assurdo ad un ipotetico viaggio credo ke non si cambiarebbe la storia del nostro mondo(inteso cm dimensione), altrimenti già da adesso ci sarebbero testimonianze di uomini venuti dal futuro, xkè anke se dovrebbe ancora accadere nel presente, nel passato è gia accadduto(lo so ke cm ragionamento è un po contorto )

  4. #4
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Non credo si possa tornare indietro nel tempo...comunque inutile il mondo non cambierebbe, sarebbe solo leggemente diverso ma nemmeno troppo

  5. #5
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532
    Citazione Gabry Ponte
    ritengo impossible, o almene inconcepibile un viaggio nel tempo.

    cmq pensando x assurdo ad un ipotetico viaggio credo ke non si cambiarebbe la storia del nostro mondo(inteso cm dimensione), altrimenti già da adesso ci sarebbero testimonianze di uomini venuti dal futuro, xkè anke se dovrebbe ancora accadere nel presente, nel passato è gia accadduto(lo so ke cm ragionamento è un po contorto )

    Su Focus ho letto una teoria che potrebbe avere un senso, ma disgraziatamente ricordo solo un Esempio...



    "Nel 2021 viene inventata la macchina del tempo; è possibile compiere viaggi solamente verso il futuro... non è possibile ritornare in un tempo in cui la macchina non era ancora stata creata.
    Ovvero, se vivo nel 2054, posso ritornare indietro nel tempo solo fino al 2021, data di creazione della macchina del tempo."


    Quindi, nessuno potrebbe mai tornare indietro per rivelarci la scoperta di questo aggeggio.
    Ultima modifica di skar; 24-05-2004 alle 00:03:12
    FACITE AMMUINA !!!

  6. #6
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Citazione skar
    Su Focus ho letto una teoria che potrebbe avere un senso, ma disgraziatamente ricordo solo un Esempio...



    "Nel 2021 viene inventata la macchina del tempo; è possibile compiere viaggi solamente verso il futuro... non è possibile ritornare in un tempo in cui la macchina non era ancora stata creata.
    Ovvero, se vivo nel 2054, posso ritornare indietro nel tempo solo fino al 2021, data di creazione della macchina del tempo."


    Quindi, nessuno potrebbe mai tornare indietro per rivelarci la scoperta di questo aggeggio.

    L'ho letta anch'io. In pratica la macchina del tempo del 2054 resta in qualche modo ancora legata a quella del 2021 e come un teletrasporto puoi tornare alla cabina del 2021, ma Focus spara sempre minchiate che dà per scontate.

  7. #7
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Beh, magari noi stiamo scrivendo su questo forum proprio perchè qualcuno è tornato indietro nel tempo ed ha modificato gli eventi....

  8. #8
    Bannato L'avatar di gor3n
    Registrato il
    04-04
    Località
    Maphia o_o
    Messaggi
    35
    Forse io sono un fringuello

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.354
    Anch'io la penso così: gli eventi passati stessi dimostrano che non si tornerà indietro per cambiarli, o che tale cosa sarebbe comunque impossibile. Quindi, come nel secondo film di "Ritorno al futuro", non resta appunto che ipotizzare un "ramificarsi del tempo".

  10. #10
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione GUNLUCKY
    Non credo si possa tornare indietro nel tempo...comunque inutile il mondo non cambierebbe, sarebbe solo leggemente diverso ma nemmeno troppo
    ah si? e se butteresti un'atomica su washington invece che su iroshima e nagasaka? solo piccole cose cambierebbero?

  11. #11
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Citazione skar
    Su Focus ho letto una teoria che potrebbe avere un senso, ma disgraziatamente ricordo solo un Esempio...



    "Nel 2021 viene inventata la macchina del tempo; è possibile compiere viaggi solamente verso il futuro... non è possibile ritornare in un tempo in cui la macchina non era ancora stata creata.
    Ovvero, se vivo nel 2054, posso ritornare indietro nel tempo solo fino al 2021, data di creazione della macchina del tempo."


    Quindi, nessuno potrebbe mai tornare indietro per rivelarci la scoperta di questo aggeggio.
    Non sarebbe una vera macchina del tempo per come la intendiamo noi (cioè che ci farebbe viaggiare ovunque nel tempo), ma solo la porta che aprirebbe un tunnel spazio-temporale verso il futuro (mantenuto aperto dalla stessa macchina).
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  12. #12
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    io penso che modificando il tempo tutto possa cambiare e poi il cambiamento dipende anche dalla modifica che si è apportato al continium spazio temporale
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  13. #13
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Cmq y2k hai visto troppe volte Ritorno al Futuro
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  14. #14
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    vedo i viaggi nel tempo come inconcepibili, visto ke il futuro non è già scritto ma ce lo stiamo creando noi.

  15. #15
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    anche io lego focus, ma quale numero era?
    cmq sec me ogni singola scelta di ogni essere vivente o cosa crea un ramificarsi di dimensioni dove e successa un'altra cosa; tornando indietro nel tempo non cmabieremo la storia ma il presene di un'altra dimensione che abbiamo creato noi viaggiando nel tempo;e un discorso un pò incasinato?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •