Solomon's Key: Il miglior rompicapo per NES!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Solomon's Key: Il miglior rompicapo per NES!

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632

    Solomon's Key: Il miglior rompicapo per NES!

    Solomon's Key è uno dei puzzle game più belli che abbia mai visto: il migliore che ci sia! Una maccanica di gioco veramente magnifica e...si....c'è da pensare!! XDD
    Voi lo conoscete? Che ne pensate?
    Huardate nella lista dei miei giochi...sn un buon retrogamer

  2. #2
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Ehi, ma sei anche da queste parti...

    Cmq Solomon's Key (che però non è propriamente un puzzle-game) è bellissimo, un'altro coin-op che mi ha fatto spendere parecchi soldi, ma nemmeno più di tanto, visto che al bar dove andavo per circa un mese è rimasto con una vite allentata, e dando un pugno (nemmeno troppo forte) al vano gettoni, si poteva ottenere un credito...

    In ogni caso ci ho giocato un bel pò, quando poi ho trovato la sua conversione per C64 sono letteralmente impazzito...

  3. #3
    Barbich
    Ospite
    Citazione Zart
    Solomon's Key è uno dei puzzle game più belli che abbia mai visto: il migliore che ci sia! Una maccanica di gioco veramente magnifica e...si....c'è da pensare!! XDD
    Voi lo conoscete? Che ne pensate?
    Huardate nella lista dei miei giochi...sn un buon retrogamer

    (come fare a non intervenire su temi simili????)

    Solomon's Key è la magia, uno dei giochi di metà Eighties che contemporaneamente a) diede nuova linfa ai coin-op e b) ne decretò la perdita di significato. Perchè? Ma perchè con la sua profondità, con i sui segreti, con le sue strategie si rivelava un gioco molto più "da casa" che non "da bar" . Non a caso è stato convertito per tanti sistemi e, nel suo piccolo, ha un seguito di adoratori che lo considerano giustamente un "cult game". Il fatto di poter tanto distruggere quanto creare blocchi ne faceva un puzzle game all'avanguardia, forse non cerebrale quanto Boulder Dash ma certo altrettanto impegnativo...

    Senza dilungarmi oltre, vi segnalo:

    a) www.fabiosanna.it/solomon/ - il sito definitivo su Solomon's Key è italiano, curato da una veramente bella persona.

    b) Monster Rancher Explorer per GBC: dietro questo titolo Tecmo, si nasconde un ottimo remake per Game Boy Color di Solomon's Key. Grafica monsterrancherizzata, ma giocabilità super.

    c) E se vi dicessi che probabilmente presto potrete giocare su Xbox Solomon's Key??? LEGALMENTE, intendo!!!


    b.

  4. #4
    Krs
    Ospite
    un capolavoro di gioco, nulla da dire.

    un remake per xbox? magari! anche perchè, sinceramente, di bello su xbox c'è ben poco. La cosa che più mi ha divertito su xbox è stato linux . Deh, xbox è talmente amata che anche a livello demoscene se la c****o in 2

    cheers

  5. #5
    Barbich
    Ospite
    Citazione Krs
    un capolavoro di gioco, nulla da dire.

    un remake per xbox? magari! anche perchè, sinceramente, di bello su xbox c'è ben poco. La cosa che più mi ha divertito su xbox è stato linux . Deh, xbox è talmente amata che anche a livello demoscene se la c****o in 2

    cheers
    E da redattore della rivista Xbox ufficiale, è un piacere sentirselo dire

    Non vedo l'esigenza di una demoscene su xbox, su computer i demo sono nel loro ambiente ideale, imho. Se poi uno vuole interfacciare un mandelbrot e un moulinex al Dreamcast o al GameCube solo per dimostrare che "si può fare", ottimo, spirito hacker oldskool, ci sto dentro, tutto qua, niente di più, niente di meno.

    comunque SK su Xbox non è un remake, è proprio il gioco emulato. Microsoft sta organizzando una specie di sala giochi online permanente con titoli Namco, Atari e Tecmo (per il momento). Non sappiamo ancora le scalette dei giochi disponibili, ma Solomon's Key e - ovviamente - Bomb Jack DEVONO esserlo.

    b.


    ps ma eri tu quello che aveva fatto unbrano musicale con Quadrasid e Vanguard? Non sono mai riuscito a scaricarlo, ero abbastanza curioso siccome anch'io mi sto dilettando col Quadrasid... è online???
    Ultima modifica di Barbich; 21-05-2004 alle 14:06:18

  6. #6
    Krs
    Ospite
    quadrasid rox si si è online (la versione vecchia piena di troiate e altro)

    che sequencer usi? (ti prego.. non cubase!) :P

    l'idea dell m$ (la salagiochi online) è una gran figata, peccato che adsl nel mio paese è un miraggio (a 10 km c'è fastweb... a 2 km adsl... W l'italia!)

    io vivo di demoscene (ps guardati il divx di sil kut su amiga 060 e dimmi che ne pensi)

    cheers
    Ultima modifica di Krs; 21-05-2004 alle 14:15:15

  7. #7
    Barbich
    Ospite
    Citazione Krs
    quadrasid rox si si è online (la versione vecchia piena di troiate e altro)

    che sequencer usi? (ti prego.. non cubase!) :P

    l'idea dell m$ (la salagiochi online) è una gran figata, peccato che adsl nel mio paese è un miraggio (a 10 km c'è fastweb... a 2 km adsl... W l'italia!)

    io vivo di demoscene (ps guardati il divx di sil kut su amiga 060 e dimmi che ne pensi)

    cheers
    buh.. da quel vecchio thread non riesco a scaricare l'mp3.. puoi rimettere il link plz?

    [decisamente OT, sorry] sono sempre stato un suonatore molto analogico e volutamente grezzo (a parte la febbre da sequencing su Amiga scatenata dal "solito" Huelsbeck ..) e dunque usavo i PC più che altro per registrare (acid e e Sound Forge erano più che sufficienti...). Ora sì, ho Cubase, ma l'ho installato esclusivamente perchè attirato da quadraSid!!! Non mi trovo bene su Cubase, è troppo incasinato per il tempo di cui dispongo per smanettare, pertanto se puoi consigliarmi altri programmi adatti ai vst tipo Quadrasid.. grazie in anticipo

  8. #8
    Krs
    Ospite
    dai, encodo l'ultima versione e uppo, dammi 10 minuti

    come sequencer DEVI usare logic molto più professionale di cubase

    altrimenti se usavi dei tracker prova madtracker oppure renoise, entrambi supportano e hanno hosting vst

    cheers

    chiedo venia, ancora 10 minuti
    Ultima modifica di Krs; 21-05-2004 alle 15:24:38

  9. #9
    Krs
    Ospite
    finalmente! maledetto 56k

    ps: non è la versione finita, la saturazione è da rifare come il mix finale. leva un pò di bassi

    link: krs.altervista.org/barbich.rar

    cheers

    visto che ci sono, sto radunando alcuni musicisti per realizzare un "cd" di remix legati al mondo vg e amiga, vuoi partecipare? (pape... dove scappi? anche tu!)

    cheers
    Ultima modifica di Krs; 21-05-2004 alle 15:43:06

  10. #10
    Krs
    Ospite
    barbich ho ascoltato il tuo pezzo forte, se mi passi il wave della voce e quello della chitarra elettrica ti faccio un regalino.

    poi il mario sunshine finale... =)

    cheers

  11. #11
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Allora non sono solo io che lo ritengo un capolavoro!!
    Sapete dove potete trovare, magari mettendo anche i link, qualche gioco dalla meccanica identica? Plz mi interessa veramente visto che l'ho finito da poco.

  12. #12
    Sydney
    Ospite
    Mai sentito nominare |)

  13. #13
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Spherical su amiga ci si avvicinava come idea, ed era un signor puzzle game.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  14. #14
    Barbich
    Ospite
    Citazione Krs
    finalmente! maledetto 56k

    ps: non è la versione finita, la saturazione è da rifare come il mix finale. leva un pò di bassi

    link: krs.altervista.org/barbich.rar

    cheers

    visto che ci sono, sto radunando alcuni musicisti per realizzare un "cd" di remix legati al mondo vg e amiga, vuoi partecipare? (pape... dove scappi? anche tu!)

    cheers
    cacchius!
    Il tuo pezzo è eccezionale! non sfigurerebbe affatto in un qualsiasi CD dedicato al 64. L'assunzione istintiva degli stilemi armonici tipici del C64 alla hubbard/Galway, mista a quel tocco di YMO/Jarre che non guasta mai, crea una composizione bilanciatissima tra originalità compositiva e citazionsimo. Che tradotto suona: FIGATAA!!

    Riguardo la mia chanson: Cerchero' quanto prima di inviarti le tracce chitarra e voce (andrebbe ricantata, ero totalmente giù di voce come noti)... yum... nelle tue mani, potrebbe quasi diventare un pezzo meno stucchevole

    Saludos!

    B. (sempre più off topic, ma scaricatevi anche voi la chanson di krs al link qui sopra e capirete!!!)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •