herc's adventure
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: herc's adventure

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Voilta
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    239

    herc's adventure

    sto cercando persone che hanno0 giocato a questo tiolo bellisimo della play1
    voilta,guerriero per passione e stratega per amore

  2. #2
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    in che epoca è uscito? non lo ho mai sentito, non è che per caso è uscito dopo l'arrivo della ps2? se non dimmi di che anno è e che cosa tiserve, magari ti posso aiutare.

  3. #3
    Utente L'avatar di Voilta
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    239
    è stato uno dei primissimi giochi per la play1 e anche se non è stato famoso è uno dei più bei giochi del mondo(soprattto in due)
    voilta,guerriero per passione e stratega per amore

  4. #4
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    Citazione Voilta
    è stato uno dei primissimi giochi per la play1 e anche se non è stato famoso è uno dei più bei giochi del mondo(soprattto in due)
    ok, quindi siamo ai tempi di porche challenge e tekken...

    ok , ma che ti serve di questo titolo? perchè cerchi altri possessori ?

  5. #5
    Utente L'avatar di Voilta
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    239
    per discutere......perche nella mia vita no9n ho incontrato altri giocatori con questo gioco
    voilta,guerriero per passione e stratega per amore

  6. #6
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    cavoli ho dei flash di sto gioco, in ogni caso risale al 98-99, non proprio agli inizi

  7. #7
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    Citazione Voilta
    per discutere......perche nella mia vita no9n ho incontrato altri giocatori con questo gioco
    non saprei aiutarti, a me giunge nuovo come nome, forse è passato sotto per l'uscita di titoli più noti, spesso è successo...

    ti auguro di trovare qualcuno che abbia il titolo, intanto mi documento, vedo che trovo in giro!! sono curioso!

  8. #8
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    ok, vediamo di far conoscere questo gioco a tutti i lettori del forum, eccovi la recensione, questo gioco risale all'anno 98 99 come giustamente ha accennato Nobu.

    Herc's Adventure è uno di quei prodotti che, a prima vista, appaiono mediocri: non dovete però mai basarvi sulla prima impressione, perché questo nuovo titolo della Lucas Arts se giocato a fondo, vi intrigherà talmente tanto che non lo abbandonerete prima di averlo finito. Ma procediamo con ordine.
    Il gioco è ambientato nell'antica Grecia, all'epoca dei mostri e degli eroi mitologici: infatti il malvagio Ade, dio dell'oltretomba, ha rapito Persefone, dea della primavera, provocando in tal modo un vero e proprio sconvolgimento nel tranquillo mondo greco. Con i raccolti andati a male, l'imperversare di terribili mostri e lo scoppio di nuove guerre, gli dei non sapendo più che pesci pigliare, hanno deciso di chiedere il vostro aiuto, miei cari comuni mortali: a voi il compito di ristabilire l'ordine e la tranquillità ritrovando la dea Persefone.

    Il titolo della Lucas è il classico gioco arcade con alcuni(ma non più di tanti) elementi d'avventura. Infatti, muovendovi lungo uno scenario visualizzato dall'alto, più o meno come avveniva in Final Fantasy VII, dovrete spostarvi da una locazione all'altra uccidendo nemici, raccogliendo oggetti e risolvendo alcuni semplici enigmi (raccogli la chiave ed apri la rispettiva porta). In definitiva la struttura di gioco è semplice e lineare, ma allo stesso tempo intuitiva ed immediata.
    Una volta partiti per la vostra proibitiva missione, potrete scegliere tra tre diversi personaggi, ognuno con le proprie caratteristiche (ma di questo ne parleremo più a fondo nel box apposito). È inoltre possibile giocare in due contemporaneamente, il che aggiunge un tocco vagamente strategico al gioco, visto che le varie combinazioni di personaggi potranno dare vita ad un cocktail davvero esplosivo.
    Durante il gioco, potrete notare due barre, una gialla e una blu, in alto a sinistra nello schermo: la prima indica il livello di salute in poche parole l'energia rimasta), e potrà essere incrementata pagando un apposito personaggio all'interno del gioco; quella blu indica invece il livello di forza, e chiaramente influirà sul sollevamento di oggetti pesanti (massi, nemici e case) e sulla resistenza alla corsa, anche questo valore sarà incrementabile durante lo svolgimento del gioco. Altre due icone sono rappresentate a destra delle due barre appena citate: una è l'arma usata al momento (ce sono infatti svariate) e l'altra è l'oggetto speciale usato (ad esempio il falco, la rana, ecc...).

    Durante il vostro pellegrinare incontrerete non solo nemici, ma anche amici, quali gli scribi (che vi permetteranno di registrare la posizione di gioco sulla memory card) ed il matematico (che vi fornirà i numeri giusti per andare avanti nel gioco). Naturalmente il numero dei nemici è infinitamente superiore a quello degli amici: si va infatti dai cosiddetti cattivi normali, eliminabili con pochi colpi (scheletri, ciclopi, soldati) ai terribili boss, collocati in certe aree di gioco, e comunque evidenziati sulla mappa.

    Passiamo ora alle caratteristiche tecniche: la grafica è stata sviluppata adottando uno stile pervaso da molto umorismo e demenzialità: gli sprite sono infatti realizzati in un buono stile cartoon. Peccato che le animazioni siano realizzate in modo discutibile, ovvero utilizzando pochissimi frame. Questa carenza si fa notare soprattutto durante i colloqui con le divinità, dove vi renderete conto che il vostro personaggio resterà immobile con i capelli drittissimi, come se avesse appena ricevuto una scossa elettrica. Comunque, nonostante la scelta di privilegiare lo stile cartoon, la grafica resta veramente al di sotto degli standard Playstation, considerando anche che un gioco come Hercules (anch'esso cartoonesco) possiede una grafica di ben altro livello. Detto questo, passiamo al sonoro, che consta di musichette carine, ma abbastanza anonime e del parlato in italiano. "Ottima l'idea di localizzare il titolo nella nostra cara lingua", voi mi direte. Sarei d'accordo anch'io con voi, se non fosse per il fatto che anche questo (come la grafica) risulta realizzato in maniera approssimativa, con frasi corte e ripetitive, che spesso invogliano ad abbassare il volume delle casse. Un esempio su tutti? Il nostro personaggio femminile, ogni volta che viene colpito pronuncerà la SOLA parola "Ahia!"; purtroppo nel gioco capita spesso di essere circondati da orde di nemici che ci tempesteranno di mazzate, e capite anche voi che sentire: "Ahia, ahia, ahia, ahia", ogni decimo di secondo, irrita non poco! Avessero almeno inserito qualche frase differente! Bisogna comunque dire che il parlato di alcuni personaggi è invece davvero ben realizzato, e non mancherà di strappare qualche sorriso, per l'ottima intonazione, come nel caso degi ciclopi, che incontrerete all'inizio del vostro viaggio.

    Cosa dire in definitiva? Beh, se siete tra quelli che cercano in un titolo per Playstation qualcosa che vi stupisca per qualità tecnica, forse non riuscirete ad apprezzare pienamente questo Herc's Adventure. Chi invece ha pazienza e non si ferma alla prima impressione, ma tiene conto anche della giocabilità e della longevità, voci anche più importanti di grafica e sonoro, troverà un titolo decisamente interessante. Infatti, la giocabilità è sicuramente l'aspetto migliore del titolo Lucas, con una risposta ai comandi immediata e precisa ed un livello di difficoltà veramente ben calibrato. Inoltre il gioco, una volta che vi sarete ripresi dallo shock per la grafica, risulterà molto coinvolgente e calamiterà la vostra attenzione dall'inizio alla fine. E visto che il gioco è abbastanza lungo e impegnativo, la longevità non può che essere buona, anche se, una volta completato, difficilmente lo rigiocherete (ma questo accade con la gran parte dei giochi). Se fosse stato realizzato un pochino meglio sotto il profilo tecnico ci saremmo trovati davanti ad un gioco da medaglia d'oro, invece così com'è, resta un titolo meritevole di considerazione soprattutto da coloro che vogliono provare qualcosa di diverso dai soliti picchiaduro e sparatutto che affollano la console di casa Sony.

    magari se non trovi qualcuno che ha il gioco, leggendo la recensione potrebbe nascere qualche domanda! ora se vuoi dire la tua io ti ho dato lo spunto, sei daccordo con la recensione?

  9. #9
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    IO! IO!

    è stato il PRIMO gioco che ho comprato!!!

    non lo ho mai finito però...
    troppo difficile... quei caxxo di scrivani stanno una a citta!

  10. #10
    Utente L'avatar di Voilta
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    239
    Asriel lai sconfitto il minotauto?è tremendo..........per caso sei al punto del serpentone che per me ci vuole il miracolo di montecristo ad ucciderlo (lo ucciso dopo miliardi di tentativi e nell'ultimo tentativo 6 ore ci sono stato)......
    voilta,guerriero per passione e stratega per amore

  11. #11
    Utente L'avatar di Voilta
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    239
    Adventure, pubblicato in europa da Virgin nel '97. Prova a guardare:












    Questo gioco è uno dei pochi che ti da tantissime emozioni mi viene da piangere appena ci penso.....quel gioco per me è uno dei più belli(e ne ho giocato di molti)perchè ho trovato moltissimi modi di dire(il celebre DISTRUG!DISUTRUG! dei cicolpi) e coinvolgvente e la difficolta è veramente difficile(mai frustrante) missioni improbabili,segreti nascostissimi.....è stupendo vi consiglio al forum di comprarlo(ad e-bay costa 1.00£) soprattuto se volete giocare in due...immaginatevi le scene di sopra con due giocatori.......
    ho anche incontrato il boss più difficile del mondo(ci potete contare che ho giocato ai ff e ai vecchi giochi del super nintendo)
    SERPENTONE:c'erà un serpentone che era diviso in 35 tratti di pelle che a sua volta un tratto di pelle dopo 10 colpi diventava un tratto più bruciacchiato che ha sua volta altri 10 colpi e poi a sua volta altri 20 colpi e distruggevo il tratto.....fate il calcolo voi quanti colpi gli ho dato......poi era impossibile stritolava sempre era difficile colpirlo e poi per proteggersi invocava miglialia di serpentini che erano attorno al corpo,poi era velocissimo e lanciava raggi a ricerca.....e poui si nascondeva e colpiva nei lati più improbabili
    voilta,guerriero per passione e stratega per amore

  12. #12
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    caspita, quindi pure difficile come gioco.... beh pensare che è un titolo datato, puo che essere solo un buon titolo! a quei tempi i giochi erano difficili ma anche tanto soddisfacenti!! mi sa che ci faccio un pensierino, vediamo che trovo!!

  13. #13
    megaman
    Ospite
    io ci ho giocato...mitico!

  14. #14
    Utente L'avatar di Voilta
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    239
    chi vorrebe parlare di questo splendido gioco sottovalutato parla o taccia per sempre.......
    voilta,guerriero per passione e stratega per amore

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Citazione Voilta
    per discutere......perche nella mia vita no9n ho incontrato altri giocatori con questo gioco
    ehm… ne hai trovato uno.

    In realtà non l'ho comprato, ma lo regalarono i miei genitori a mio fratello (a Natale credo), gran bel gioco e il doppiaggio è troppo rotfl

    p.s. non mi dite che sono stato l'unico a completarlo?
    Ultima modifica di Vegeth Ssj; 24-05-2004 alle 19:14:47

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •