Square Enix & Xbox 2 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Square Enix & Xbox 2

Cambio titolo
  1. #16
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione spike spiegel
    tutto giusto,manca solo che Wada ha detto che se Ms convincerà numerosi sviluppatori a supportare XNA,allora in questo caso SE contratterà con Ms per supportare XNA,ma non è detto che supportando XNA automaticamente SE supporti anche Xb2(che per stessa ammissione di Wada non c'e nessun progetto in via di realizzazine futura),bisogna considerare anche che XNA è un Tool di sviluppo Multidirezionale(PC,xb2,Telefonia cellulare,Palmari,ecc ecc),quindi SE potrebbe benissimo supportare l'XNA per sviluppare su queste piattaforme(decidendo a seconda dell'andamento del mercato NextGen,specialmente in Jap,di tenere fuori l'xb2)cmq sia chi vivrà vedrà...
    Mhhh... si... in effetti è una bella catena di "se".

    Comunque Microzozz credo che battaglierà a lungo su questo fronte. Sa che ha bisogno come il pane del supporto delle case Jappo. L'Xna faciliterebbe di molto lo sviluppo per giochi (Multidirezionale, Spike... nel senso che se gli sviluppatori lo volessero, probabilmente potrebbe annoverare anche piattaforme non Microsoft ) e potrebbe essere un buon cavallo di Troià per avere l'appoggio di case come la Square-Enix.

    Ti invito ad una riflessione, Spike. Tu lo sai uno dei motivi che ha portato alla creazione di FFX-2? Certo, oltre alla bieca operazione commerciale? Una delle ragioni è che i tizi della square per quasi ogni gioco che producono producono parallelamente i tool di programmazione degli stessi. Un sacco di risorse sprecate, potrai ben capire. E quando, finalmente, al termine della fiera il tool è bello che è pronto, si sviluppa un altro gioco con un altro tool.
    Da rifare.
    Daccapo.
    Fantastico.
    FFX-2 è nato anche per poter risfruttare e far fruttare ulterioremnte le risorse utilizzate per la creazione del tool di FFX.

    Adesso, non credi che un tool standarizzato (ma non fisso, ma modulare e open source) utilizzabile per un numero vasto di piattaforme sia come una manna dal cielo per chi vuole produrre VG? Io credo di si. Abbatterebbe i tempi di creazione e i costi di produzione dei VG. Macchine che ti ricordo, nella next gen, saranno tutt'altro che semplici da progammare. Consentirebbe una maggiore integrazione fra macchine diverse.

    Con questo giungo al punto:
    SE l'Xna permetterà davvero tutto ciò, se si affermerà davvero come middleware definitivo, beh, allora la tua catena di "se" è una pura formalità... il problema è che, se l'idea di per se fila, credo che la realizzazione sia lungi dall'essere semplice
    Ultima modifica di giobbe; 24-05-2004 alle 18:43:53

  2. #17
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Citazione spike spiegel
    tutto giusto,manca solo che Wada ha detto che se Ms convincerà numerosi sviluppatori a supportare XNA,allora in questo caso SE contratterà con Ms per supportare XNA,ma non è detto che supportando XNA automaticamente SE supporti anche Xb2(che per stessa ammissione di Wada non c'e nessun progetto in via di realizzazine futura),bisogna considerare anche che XNA è un Tool di sviluppo Multidirezionale(PC,xb2,Telefonia cellulare,Palmari,ecc ecc),quindi SE potrebbe benissimo supportare l'XNA per sviluppare su queste piattaforme(decidendo a seconda dell'andamento del mercato NextGen,specialmente in Jap,di tenere fuori l'xb2)cmq sia chi vivrà vedrà...
    Tra le altre cose Spike pare che,per stessa ammissione di Peter Moore,anche Sony potrebbe impiegare l'XNA per programmare su PC.

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Ragazzi avete qualche interessante articolo in cui si parla dell'XNA?

  4. #19
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Vegeth Ssj
    Ragazzi avete qualche interessante articolo in cui si parla dell'XNA?
    Compra Videogiochi!

  5. #20
    URRIAHHHHHH!! L'avatar di Kacacevic
    Registrato il
    07-03
    Località
    Yokosuka
    Messaggi
    3.049
    Citazione giobbe
    Kaka, mi sa che non capito una emerita mazza di quello di cui si sta parlando... dici "che resti sull'informatica", ed è esattamente quello che sta facendo con l'XNA. Informati bene, Kaka. Forse non hai ben compreso che se l'XNA sarà quel che effettivamente pretende di essere, sarà molto più semplice produrre videogiochi con minor costi.
    E minor costi significa minor rischi.
    E minor rischi significa più idee.

    Microsoft vuole conquistare il mondo delle console, dici?
    Forse.
    Ma non riuscendoci dal punto di vista hardweistico, adesso sta tentando la via del software... ma dovresti capire che da questo, alla fine, abbiamo tutto (e tutti) da guadagnarci...
    sai secondo me qual'è il piando di microsoft?
    Intanto mettiamo in chiaro un paio di cosette:
    XNA verra utilizzato x sviluppare sclusivamente su xbox2,in ambiente windows e windows mobile (al massimo Sony....ma molto improbabile).E Nintendo? SEGA?
    Con XNA microsoft promette la possibilità di produrre,come dici te con minor costi
    E minor costi significa minor rischi
    E minor rischi significa più idee.
    Fino a qui ci siamo.
    Le case produttrici vedendo queste possibilità dicono "Urcaccia la bindella,con XNA posso produrre a costo basso,prodotti notevoli....via a sviluppare per xbox".
    E NINTENDO?
    E SEGA?
    Finiranno piano piano nell'oblio,per poi morire definitivamente,insieme a Sony riamanendo senza sviluppatori esterni.
    E così Microsoft conquistò il mondo.

  6. #21
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione giobbe
    Mhhh... si... in effetti è una bella catena di "se".

    Comunque Microzozz credo che battaglierà a lungo su questo fronte. Sa che ha bisogno come il pane del supporto delle case Jappo. L'Xna faciliterebbe di molto lo sviluppo per giochi (Multidirezionale, Spike... nel senso che se gli sviluppatori lo volessero, probabilmente potrebbe annoverare anche piattaforme non Microsoft ) e potrebbe essere un buon cavallo di Troià per avere l'appoggio di case come la Square-Enix.

    Ti invito ad una riflessione, Spike. Tu lo sai uno dei motivi che ha portato alla creazione di FFX-2? Certo, oltre alla bieca operazione commerciale? Una delle ragioni è che i tizi della square per quasi ogni gioco che producono producono parallelamente i tool di programmazione degli stessi. Un sacco di risorse sprecate, potrai ben capire. E quando, finalmente, al termine della fiera il tool è bello che è pronto, si sviluppa un altro gioco con un altro tool.
    Da rifare.
    Daccapo.
    Fantastico.
    FFX-2 è nato anche per poter risfruttare e far fruttare ulterioremnte le risorse utilizzate per la creazione del tool di FFX.

    Adesso, non credi che un tool standarizzato (ma non fisso, ma modulare e open source) utilizzabile per un numero vasto di piattaforme sia come una manna dal cielo per chi vuole produrre VG? Io credo di si. Abbatterebbe i tempi di creazione e i costi di produzione dei VG. Macchine che ti ricordo, nella next gen, saranno tutt'altro che semplici da progammare. Consentirebbe una maggiore integrazione fra macchine diverse.

    Con questo giungo al punto:
    SE l'Xna permetterà davvero tutto ciò, se si affermerà davvero come middleware definitivo, beh, allora la tua catena di "se" è una pura formalità... il problema è che, se l'idea di per se fila, credo che la realizzazione sia lungi dall'essere semplice
    Sei stato chiarissimo io ho letto l'articolo di videogiochi ma non ci avevo capito molto con l'esempio di ffx-2 hai tolto ogni dubbio...sono infine d'accordo nel dire che sarebbe un enorme vantaggio per qualunque programmatore

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Citazione giobbe
    Compra Videogiochi!
    Ultimo numero?
    Dopo la chiusura di Nation sarà questa la mia nuova rivista della future (avevo deciso di lasciar stare questo numero ma se mi assicuri che c'è l'articolo che mi interessa corro in edicola)

  8. #23
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Kacacevic
    sai secondo me qual'è il piando di microsoft?
    Intanto mettiamo in chiaro un paio di cosette:
    XNA verra utilizzato x sviluppare sclusivamente su xbox2,in ambiente windows e windows mobile (al massimo Sony....ma molto improbabile).E Nintendo? SEGA?
    Mhhh... Nintendo e Sega pensano a loro stesse.

    Con XNA microsoft promette la possibilità di produrre,come dici te con minor costi
    E minor costi significa minor rischi
    E minor rischi significa più idee.
    Fino a qui ci siamo.
    Ok.

    Le case produttrici vedendo queste possibilità dicono "Urcaccia la bindella,con XNA posso produrre a costo basso,prodotti notevoli....via a sviluppare per xbox".
    E NINTENDO?
    E SEGA?
    Semplicemente si attaccano, Kaka. Oppure appoggeranno l'uso di tool standardizzati... se la via del nin è poi troppo chiusa per ammetterlo, questo è un altro discorso. Quanto alla Sega... perchè ne parli? Stiamo parlando di produttori di console, giusto? La sega non produce console. La sega, ahimè, ha già dato. La Sega adesso come adesso produce software. E un prodotto come l'XNA potrebbe giovarle più che nuocerle.

    Finiranno piano piano nell'oblio,per poi morire definitivamente,insieme a Sony riamanendo senza sviluppatori esterni.
    E così Microsoft conquistò il mondo.
    Sony morire? Seeeee....

  9. #24
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Vegeth Ssj
    Ultimo numero?
    Dopo la chiusura di Nation sarà questa la mia nuova rivista della future (avevo deciso di lasciar stare questo numero ma se mi assicuri che c'è l'articolo che mi interessa corro in edicola)
    Si, ultimo numero. Gran bel numero, a mio avviso... se poi leggendolo scopri che parlando dell'XNA ho detto qualche castroneria, fammelo notare...

  10. #25
    URRIAHHHHHH!! L'avatar di Kacacevic
    Registrato il
    07-03
    Località
    Yokosuka
    Messaggi
    3.049
    Giò, non lo sò guarda.Può darsi ke la mia è tutta una pippa(chi ha detto paura?)
    purtroppo odio microsoft con tutto me stesso (ma non da 3 anni....da molto +)e pensare che potrebbe spazzare via Nintendo che è L'UNICA casa che produce col cuore ormai,e togliere tutte le possibilità a SEGA di rinascere forte come un tempo mi fà paura.

  11. #26
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Citazione giobbe
    Mhhh... si... in effetti è una bella catena di "se".

    Comunque Microzozz credo che battaglierà a lungo su questo fronte. Sa che ha bisogno come il pane del supporto delle case Jappo. L'Xna faciliterebbe di molto lo sviluppo per giochi (Multidirezionale, Spike... nel senso che se gli sviluppatori lo volessero, probabilmente potrebbe annoverare anche piattaforme non Microsoft ) e potrebbe essere un buon cavallo di Troià per avere l'appoggio di case come la Square-Enix.

    Ti invito ad una riflessione, Spike. Tu lo sai uno dei motivi che ha portato alla creazione di FFX-2? Certo, oltre alla bieca operazione commerciale? Una delle ragioni è che i tizi della square per quasi ogni gioco che producono producono parallelamente i tool di programmazione degli stessi. Un sacco di risorse sprecate, potrai ben capire. E quando, finalmente, al termine della fiera il tool è bello che è pronto, si sviluppa un altro gioco con un altro tool.
    Da rifare.
    Daccapo.
    Fantastico.
    FFX-2 è nato anche per poter risfruttare e far fruttare ulterioremnte le risorse utilizzate per la creazione del tool di FFX.

    Adesso, non credi che un tool standarizzato (ma non fisso, ma modulare e open source) utilizzabile per un numero vasto di piattaforme sia come una manna dal cielo per chi vuole produrre VG? Io credo di si. Abbatterebbe i tempi di creazione e i costi di produzione dei VG. Macchine che ti ricordo, nella next gen, saranno tutt'altro che semplici da progammare. Consentirebbe una maggiore integrazione fra macchine diverse.

    Con questo giungo al punto:
    SE l'Xna permetterà davvero tutto ciò, se si affermerà davvero come middleware definitivo, beh, allora la tua catena di "se" è una pura formalità... il problema è che, se l'idea di per se fila, credo che la realizzazione sia lungi dall'essere semplice
    Giobbe,Guarda che "SE" lo messo come abbreviazione di "SquareEnix" in caso non si fosse capito,cmq tutti i siti Web che parlano di questa storia,mettono comunque il supporto di SquareEnix in forse,cmq si vedrà in futuro,ora come ora non c'e niente di concreto...... .

  12. #27
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Citazione Kacacevic
    sai secondo me qual'è il piando di microsoft?
    Intanto mettiamo in chiaro un paio di cosette:
    XNA verra utilizzato x sviluppare sclusivamente su xbox2,in ambiente windows e windows mobile (al massimo Sony....ma molto improbabile).E Nintendo? SEGA?
    Con XNA microsoft promette la possibilità di produrre,come dici te con minor costi
    E minor costi significa minor rischi
    E minor rischi significa più idee.
    Fino a qui ci siamo.
    Le case produttrici vedendo queste possibilità dicono "Urcaccia la bindella,con XNA posso produrre a costo basso,prodotti notevoli....via a sviluppare per xbox".
    E NINTENDO?
    E SEGA?
    Finiranno piano piano nell'oblio,per poi morire definitivamente,insieme a Sony riamanendo senza sviluppatori esterni.
    E così Microsoft conquistò il mondo.
    uhm...fosse come dici tu non vedo il motivo per il quale non dovrebbero programmare per Xbox ,dato che è relativamente facile farlo,eppure ci sono tantissime case giapponesi che non lo fanno.Tale XNA rende facile pogrammare titoli su di una piattaforma per poi portarla su altre,se chiudessero tale possibilità a molte piattaforme non vedo dove starebbe il vantaggio.Se fosse come dici tu sarebbe semplificato eseguire dei porting da PC a Xbox2 e viceversa.
    Adesso, non credi che un tool standarizzato (ma non fisso, ma modulare e open source) utilizzabile per un numero vasto di piattaforme sia come una manna dal cielo per chi vuole produrre VG? Io credo di si. Abbatterebbe i tempi di creazione e i costi di produzione dei VG. Macchine che ti ricordo, nella next gen, saranno tutt'altro che semplici da progammare. Consentirebbe una maggiore integrazione fra macchine diverse.
    E' quello che intedo dire anch'io.Il vantaggio di XNA sta nel fatto di poter reimpiegare lo stesso tool su più macchine diverse(con le dovute modifiche),ma se si preclude a molti tale tipo di supporto,dove sta il vantaggio?!D'altro canto quando Moore dice che potrebbe dare XNA anche a Sony,seppur questo sarebbe autolesionistico,secondo me intende dire che potrebbe addirittura reimpiegarlo per la PS3.

  13. #28
    URRIAHHHHHH!! L'avatar di Kacacevic
    Registrato il
    07-03
    Località
    Yokosuka
    Messaggi
    3.049
    Citazione DANTE77
    uhm...fosse come dici tu non vedo il motivo per il quale non dovrebbero programmare per Xbox ,dato che è relativamente facile farlo,eppure ci sono tantissime case giapponesi che non lo fanno.Tale XNA rende facile pogrammare titoli su di una piattaforma per poi portarla su altre,se chiudessero tale possibilità a molte piattaforme non vedo dove starebbe il vantaggio.Se fosse come dici tu sarebbe semplificato eseguire dei porting da PC a Xbox2 e viceversa.


    E' quello che intedo dire anch'io.Il vantaggio di XNA sta nel fatto di poter reimpiegare lo stesso tool su più macchine diverse(con le dovute modifiche),ma se si preclude a molti tale tipo di supporto,dove sta il vantaggio?!D'altro canto quando Moore dice che potrebbe dare XNA anche a Sony,seppur questo sarebbe autolesionistico,secondo me intende dire che potrebbe addirittura reimpiegarlo per la PS3.
    ma non è facile usare lo stesso tool per diverse macchine.Questo è possibile con contratti e giri di soldi.sinceramente dei porting pc/xbox2 nn è che mi interessi molto.Se microsoft non dara la possibilità di usare XNA anche su console Nintendo (o sarà Nintendo a non volerle?),le case produttrici diminuiranno per suddetta console.

    Ho preso Nintendo come esempio,ma la sony è a rischio ugualmente.

  14. #29
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Citazione Kacacevic
    ma non è facile usare lo stesso tool per diverse macchine.Questo è possibile con contratti e giri di soldi.sinceramente dei porting pc/xbox2 nn è che mi interessi molto.Se microsoft non dara la possibilità di usare XNA anche su console Nintendo (o sarà Nintendo a non volerle?),le case produttrici diminuiranno per suddetta console.

    Ho preso Nintendo come esempio,ma la sony è a rischio ugualmente.
    Non credo.....se vai a vedere i 20 sviluppatori,che hanno dichiarato di sviluppare su XNA,sono praticamente tutti occidentali che hanno a che fare con il mondo dei PC.XNA dovrebbe infatti mettere in "comunicazione" tale mondo con quello delle console(microsoft),oltre tutti i dispositivi che hanno a che vedere con windows.Forse non hai capito che il grosso vantaggio di XNA sta nel fatto di evitare che gli sviluppatori riscrivano il codice "cambiando"piattaforma,nella fattispecie da Xbox2 a PC,ciò significa facilitare i porting.Non capisco poi il perchè dovrebbero smettere di programmare su piattaforme Nintendo o Sony in base all'impiego dell'XNA....mah....bisogna vedere come saranno i tool di sviluppo su queste piattaforme....vorrei ricordarti che le console Nintendo sono sempre state molto semplici da programmare,e pare che anche Sony abbia intrapreso quella strada(vedere il PSP che dicono sia facilissimo da programmare).

  15. #30
    URRIAHHHHHH!! L'avatar di Kacacevic
    Registrato il
    07-03
    Località
    Yokosuka
    Messaggi
    3.049
    porting fra xbox2 e pc non mi interessano.
    A te farebbe piacere vedere il mondo dei PC mettersi in comunicazione con le console?
    Non se ne parla proprio.Diamo al PC quello che è per pc,e stessa cosa x le console.
    E non pensare ke le console della nextgen saranno facili da programmara:affatto.Infatti ,per quello ke si sà fino ad ora,le prossime console saranno basate tutte su architetture parallele...azzz!
    Di conseguenza vedendo ke con XNA si può sviluppare meglio a costo basso,tutte le case produttrici si butteranno a pesce verso questa nuova tecnologia,a favore di PC e xbox2

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •