Square Enix & Xbox 2 - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Square Enix & Xbox 2

Cambio titolo
  1. #31
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Ma tu credi veramente alla storia che Xbox2 avrà 3 cpu G5.........o che la PS2 avrà 8 Cell................................( )scusa ma non oserei immaginare il costo di architetture del genere,tra l'altro sarebbero difficilissime da programmere XNA o meno.Posso constatare che non hai ancora ben capito dove sta la "facilità"di programmazione di XNA.Il costo basso riguarderebbe il fatto di poter eseguire più facilmente i porting.

    In ogni caso ti mostro un'immagine nella quale potrai constatare quali sono le case di sviluppo che hanno dichiarato di sviluppare su XNA

    Noti molte case di sviluppo giapponesi?!O che non hanno a che fare con il mercato dei PC?!

  2. #32
    URRIAHHHHHH!! L'avatar di Kacacevic
    Registrato il
    07-03
    Località
    Yokosuka
    Messaggi
    3.049
    mah...probabilmente hai ragione te.

  3. #33
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Scusate l'inioranza ma mi spiegate cos'è l'XNA???
    Un hardware o cosa???

  4. #34
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Dante, l'Xna non è un tool per il porting. E' un tool standardizzato. Punto. Teoricamente completo, praticamente completabile e personalizzabile in qualsiasi modo. E' un middleware così come il renderware di Criterion, ma con un respiro più ampio.

    Temo che tu confonda una delle potenzialità dell'Xna (comunicabilità di piattaforme diverse) come scopo del progetto.

    Citazione DANTE77
    Ma tu credi veramente alla storia che Xbox2 avrà 3 cpu G5.........o che la PS2 avrà 8 Cell................................
    Boh... il cascettone numero due sicuramente ne avrà due. Credo che sia Sony che Xbox manteranno le promesse hardware, Dante. Se architetture del genere ti sembrano costose, devi considerare che il processo di produzione seriale delle console abbatte di molto i prezzi. Aspetta e vedrai, Dante.

    Citazione Kakacevic
    Diamo al PC quello che è per pc,e stessa cosa x le console.
    Ormai questo discorso non esiste più. Le piattaforme stanno convergendo, e dovresti accorgertene. Le conversioni sono all'ordine del giorno, e lo stesso utilizzo di internet da parte delle console è ibridazione non di poco conto. Ibridazione che, nonostante tutto, considerando gli utenti Live e le connessioni per i tioli Sony, non è affatto marginale. E per giocare in rete hai bisogno di un HD. E per giocare a PES3 su Pc hai bisogno di un pad.

    Fra l'altro per Xbox2 il discorso sarà palese. Se l'xbox di oggi ha una architettura simile a PC ma prende le distanze da questo, al contrario il futuro vedrà una macchina con una struttura completamente aliena a quella di un PC ma praticamente complementare: i controller pure saranno standardizzati. Il PC userà Pad M e l'Xbox potrà usare tastiera e mouse. Titoli on-line potranno comunicare facilmente fra loro nonostante la differente piattaforma.

    Non ci vedo, sinceramente, nulla di male.

    La convergenza avanza, cumpà. In quest'ottica l'Xna non è un prodotto per il porting, ma per la convergenza. E per la produzione dei giochi. Ridurre il tutto a una questione di porting sarebbe abbastanza riduttivo. Almeno per le intenzioni dell'Xna... se poi sarà la sola del secolo e le console di prossima generazione monteranno processori 8086, è un'altra storia.

  5. #35
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Dante, l'Xna non è un tool per il porting. E' un tool standardizzato. Punto. Teoricamente completo, praticamente completabile e personalizzabile in qualsiasi modo. E' un middleware così come il renderware di Criterion, ma con un respiro più ampio.

    Temo che tu confonda una delle potenzialità dell'Xna (comunicabilità di piattaforme diverse) come scopo del progetto.
    Più che altro ho il sospetto che molti lo impiegheranno in quel modo

    Boh... il cascettone numero due sicuramente ne avrà due. Credo che sia Sony che Xbox manteranno le promesse hardware, Dante. Se architetture del genere ti sembrano costose, devi considerare che il processo di produzione seriale delle console abbatte di molto i prezzi. Aspetta e vedrai, Dante.
    boh...da 3 cpu adesso siamo passati a 2...mah non so,certo hai ragione a dire che i processi di produzione abbattono molto i costi,ma va anche detto che dei sistemi con più cpu,che operano in parallelo,non è che siano semplicissimi da programmare,XNA o meno.

  6. #36
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    No, non mi hai capito.
    Sulla carta i processori sono 3. Al 80% saranno tre. Ti dico che sicuro saranno due perchè i primi kit sperimentali dati agli sviluppatori montano due processori.

    Quanto all'uso dell'Xna, no, non verrà usato per il porting. Verrà creato per utilizzare contemporaneamente un titolo per più piattaforme, NON per convertirlo successivamente... la differenza non è poi così sottile

  7. #37
    Utente L'avatar di Super Mario
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    461
    Citazione giobbe
    No, non mi hai capito.
    Sulla carta i processori sono 3. Al 80% saranno tre. Ti dico che sicuro saranno due perchè i primi kit sperimentali dati agli sviluppatori montano due processori.
    Neanche due processori normali, dei Power PC G5, ovvero assolutamente superiori a qualsiasi processore Intel o Amd.
    Vado in vacanza ci si rivede il 19 luglio

  8. #38
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Super Mario
    Neanche due processori normali, dei Power PC G5, ovvero assolutamente superiori a qualsiasi processore Intel o Amd.
    Lo so bene... ma cmq credo che ne implementeranno 3 alla fine... il cell è una gran bella bestia

  9. #39
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    Citazione Tyrion84
    Su videogiochi ho letto che Microsoft sarebbe perfino disposta a passare a Sony
    8| queste "piattaforme universali"...anke se sinceramente è ankora presto per capire di cosa si tratti...
    sorry!?!?


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •