Discriminazione contro le console
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Discriminazione contro le console

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    461

    Discriminazione contro le console

    Ciao ragazzi come va? mi kiedevo se anke a voi fosse mai capitata la sensazione fotissima di sentire un forte disprezzo, se non proprio dicriminazione da parte dei giocatori accaniti per pc contro i giocatori per console? Anke nelle riviste si nota molto come ki gioca solo su pc sia molto snobista nei confronti di ki ha una console, solo perkè hanno una grafica sempre all'avanguardia cambiando solo la scheda video non vuol dire ke siano quelli con i gichi migliori del mondo, anzi sul pc alcuni tipi di giochi probabilmente non arriveranno mai perkè sono sempre fossilizzati sugli stessi generi; ad esempio un giochi innovativi come REZ, Ico Frequncy o l'eye toy, al limite della pura sperimentazione dell'essenza videoludica si è mai visto su un computer? (e non tiratemi fuori il discorso emulatori...)
    Voi ke ne pensate?
    Ciao

    Who dare win!
    -Solid Snke-

  2. #2
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    Penso che simili esperimenti siano piu' adatti alle console. Tra l'altro solo Sony é l'unica che puo' permettersi di sperimentare.
    E cmq giochi cosi' innovativi non sono affatto graditi dalla massa. Un esempio: Ico ha venduto un decimo di Enter the Matrix. Purtroppo la gente é stupida.... ma chi sono io per giudicare?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    461
    per fortuna ke qualcuno mi capisce, cmq non stai giudicando stai eprimendo la tua opinione; il fatto e ke quelli sono i tipici giochi alla Jappo e laggiù hanno più successo ke non qua cmq enter the matrix aveva tutta un'altra pubblicità...

  4. #4
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Hyperwolf
    Penso che simili esperimenti siano piu' adatti alle console. Tra l'altro solo Sony é l'unica che puo' permettersi di sperimentare.
    E cmq giochi cosi' innovativi non sono affatto graditi dalla massa. Un esempio: Ico ha venduto un decimo di Enter the Matrix. Purtroppo la gente é stupida.... ma chi sono io per giudicare?
    ho sia Ico ke ETM e mi piacciono entrambi, ma non mi sento stupido 8|

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    461
    appunto qui non si voleva giudicare ma opinionare cmq tornando al tema principale non credi ke sul pc i giochi si assomiglino tutti un pò troppo?

  6. #6
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione BigBoss_86
    appunto qui non si voleva giudicare ma opinionare cmq tornando al tema principale non credi ke sul pc i giochi si assomiglino tutti un pò troppo?
    mha, dopo gioki come CoD, farCry, Hl2 e altri nn penso, certo nn ci sono i gioki tipicamente lamer (nel senso buono) ma sia su pc ke su console ci sono validi titoli

  7. #7
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    Citazione BigBoss_86
    appunto qui non si voleva giudicare ma opinionare cmq tornando al tema principale non credi ke sul pc i giochi si assomiglino tutti un pò troppo?
    e tra l'altro sono proprio i giochi che hanno l'impostazione alla Xbox (=zero successo in jap)

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    461
    Ke vuol dire Lamer (o quello ke hai scritto, sai ho lo schermo ke è andato a farsi un giro) cmq non penso assolutamente ke non siano titoli validi anzi credo ke far cry sia fantastico, ma hai notato ke mi hai citato 3 giochi tutti dello stesso genere, guarda ad esempio metroid prime è un FPS ma non penso ke abbia niente a ke spartire con gli altri come sistema di gioco

  9. #9
    Utente L'avatar di DnA_RuLeZ
    Registrato il
    12-03
    Località
    Un po' ovunque
    Messaggi
    85
    Sperimentare.... Pensaci bene: quello che tu chiami "sperimentare" non è altro che un tentativo delle case produttrice per cercare di stupire e quindi fare soldi...
    E poi non sono solo le console che sperimentano: sin dall'inizio, quelli che hanno sperimentato sono stati i giochi per computer ( vedi Wolfenstein 3D, o AOE), che ora sono i pilastri dei giochi recenti.

    La sperimentazione su console non è altro che un mescolare a casaccio qualche genere preso un po' qua e un po' là, come d'altro canto, avviene anche per alcuni giochi per PC...

    Prendi il caso di Flashpoint: un gioco così vicino alla realtà poteva velocemente annoiare i giocatori, che si stufavano di caricare la partita per aver preso un solo colpo in testa... Eppure qualcosa è andato bene... qualcosa è riuscito, e i giocatori l'hanno apprezzato e così, Flashpoint, ha dato seguito a tanti altri titoli...

    Quello che intendo dire è che se tu riesci a ricondurre un qualsiasi gioco per console, lo ricondurrai certamente ad un creato per PC, senza toccare Pong e Invaders...

    La console si limita ad offrire prodotti o di un genere ben affermato, assicurando ai produttori un entrata sicura, oppure creando un "nuovo genere" che non è altro che un'accozzaglia di ( scusa la ripetizione ) generi già usati dal computer...

    Questo non toglie che alcuni giochi per PC siano orribili, ma non puoi dire che la Console produce titoli innovativi...
    L'Infinito è un sospiro oltre la nostra immaginazione [leopardi]

    La libertà è un kick-flip grabbato in aria [Steo]

    Voglio la TAVOLA!!! [Bobo durante un'ora di filosofia]

    Sulla tavola sono la mano destra di Dio... Peccato che sia mancino [Steo alle qualificazione del Air Style 2004]


  10. #10
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    461
    Sono concorde sul fatto ke i primi a sperimentare siano stati gli utenti pc ma non credi ke si siano un pò adagiati sugli allori? Prendendo i giochi ke ho citato ad esempio (rez frequency e i giochi eye-toy su tutti) non puoi dire ke siano un genere affermato perkè sono nuovi generi, o cmq nuovi modi di vedere generi già esistenti. inoltre come ho detto non troverai mai (o quasi, non pretendo di conoscere tutti i giochi del mondo) giochi del genere sul pc...

  11. #11
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Già, già, certo, giochi come Devil may cry nascono certamente dal pc, sicuro, come anche Ico e R-type, Diver's dream, Eye toy: play, Dancemania, Beatmania, Densha de go!, Vib ribbon, la saga di Final Fantasy, i beat'em up ad incontri e scorrimento, i platform, One piece mansion, Rez, Armored core, B.C.V., Space channel five, Fisherman's bait, Castlevania saga ecc. ecc. A volte l'ignoranza videoludica di chi gioca con il pc mi sorprende profondamente Per fortuna non tutti sono così.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    461
    In ke senso nascono dal pc? ti faccio notare ke hai citato solo giochi per console...
    Se mi vuoi dire ke tutti questi giochi sono stati programmati con un pc ti stai aggrappando sugli specchi, ma non credo ke tu mi voglia porre un motivo così banale...

  13. #13
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione BigBoss_86
    In ke senso nascono dal pc? ti faccio notare ke hai citato solo giochi per console...
    Se mi vuoi dire ke tutti questi giochi sono stati programmati con un pc ti stai aggrappando sugli specchi, ma non credo ke tu mi voglia porre un motivo così banale...
    No lui intende che solo su console esistono quei giochi, infatti lui odia profondamente i giochi su pc.

  14. #14
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione iamalfaandomega
    ... A volte l'ignoranza videoludica di chi gioca con il pc mi sorprende profondamente Per fortuna non tutti sono così.
    Perchè dici ciò?

    Quello che penso io è che entrambe le piattaforme sperimentano.
    Solo in maniera diversa.
    Il PC non ha bisogno d'altro per evolvere, mentre le console necessitano (per forza di cose) di estensioni.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  15. #15
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione DnA_RuLeZ
    Sperimentare.... Pensaci bene: quello che tu chiami "sperimentare" non è altro che un tentativo delle case produttrice per cercare di stupire e quindi fare soldi...
    E poi non sono solo le console che sperimentano: sin dall'inizio, quelli che hanno sperimentato sono stati i giochi per computer ( vedi Wolfenstein 3D, o AOE), che ora sono i pilastri dei giochi recenti.

    La sperimentazione su console non è altro che un mescolare a casaccio qualche genere preso un po' qua e un po' là, come d'altro canto, avviene anche per alcuni giochi per PC...

    Prendi il caso di Flashpoint: un gioco così vicino alla realtà poteva velocemente annoiare i giocatori, che si stufavano di caricare la partita per aver preso un solo colpo in testa... Eppure qualcosa è andato bene... qualcosa è riuscito, e i giocatori l'hanno apprezzato e così, Flashpoint, ha dato seguito a tanti altri titoli...

    Quello che intendo dire è che se tu riesci a ricondurre un qualsiasi gioco per console, lo ricondurrai certamente ad un creato per PC, senza toccare Pong e Invaders...

    La console si limita ad offrire prodotti o di un genere ben affermato, assicurando ai produttori un entrata sicura, oppure creando un "nuovo genere" che non è altro che un'accozzaglia di ( scusa la ripetizione ) generi già usati dal computer...

    Questo non toglie che alcuni giochi per PC siano orribili, ma non puoi dire che la Console produce titoli innovativi...
    Metal Gear Solid... Tomb Radider... Gran Turismo... Devil May Cry... Final Fantasy... ti bastano? Inoltre è logico ke l'innovazione è fatta per vendere nn mi risulta ke gli sviluppatori sviluppino gioki per beneficenza

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •