Funerale di stato x Quattrocchi:si o no?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Funerale di stato x Quattrocchi:si o no?

Cambio titolo
  1. #1
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902

    Funerale di stato x Quattrocchi:si o no?

    è giusto ke ci sia un funerale di stato x Quattrocchi?
    in realtà più che questo secondo me si sta strumentalizzando la sua morte da parte dei vari esponenti politici.
    La cosa ke nn mi piace è questa:"Quattrocchi va onorato coi funerali di stato xkè è un eroe italiano"detto da qualke politico ke però ora nn ricordo.
    Eroe?in base a cosa è giudicabile come eroe?mi dispiace ke sia stato ucciso,ma è considerabile eroe solo xkè ha detto "così muore un italiano"(secondo me è già questa un'invenzione per romanzare il fatto,ma è una mia opinione,di sicuro se so ke mi stanno facendo la pelle nn mi metto a dire frasi ad effetto tipo film di nicolas Cage)?
    mi dispiace,ma gli eroi italiani sono altri....

  2. #2
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Che decida la famiglia.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  3. #3
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Beh, io al posto suo sinceramente non ce l'avrei fatta a reagire così alla morte.

    E' un eroe per la forza d'animo che ha mostrato.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  4. #4
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Assolutamente no.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  5. #5
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione dirkpitt
    Che decida la famiglia.
    Stavo per scrivere la stessa cosa

  6. #6
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Che poi lavorava per una società americana (viveva in America?), ed era un mercenario. Macchè eroe.
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  7. #7
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    No, senza dubbi.
    .silenzio


  8. #8
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Poi se c'è una cosa che non sopporto è quando i politici e Ciampi propongono la medaglia d'onore così per contentare l'opinione pubblica e farsi belli davanti ad essa.
    Esempio: il soldato 23enne morto in combattimento è stato promosso a Caporal Maggiore da Caporale che era. A cosa serve ora che è morto??? E magari i soldati che invece sono sopravvissuti e hanno salvato dei loro compagni durante quegli scontri a fuoco se ne escono con una pacca sulle spalle e un "congratulazioni". Sarebbe molto meglio dare la medaglia ad un pompiere che salva un bambino da un palazzo in fiamme piuttosto che fare ste buffonate.
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  9. #9
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Niente funerali di stato. Non è un eroe e nemmeno un soldato.

  10. #10
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Drizzt
    Che poi lavorava per una società americana (viveva in America?), ed era un mercenario. Macchè eroe.

    Se tu hai certe capacità professionali, e una società americana ti offre uno stipendio migliore di quello che te ne offrirebbe una italiana, tu coi tempi che corrono e l'inflazione al galoppo, rifiuteresti il lavoro? E se lo accetti, perchè mai dovresti essere un mercenario? Se io andassi a lavorare in una grande finanziaria USA invece che una milanese, sarei un mercenario?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  11. #11
    CodeRed
    Ospite
    Sarebbe il colmo fare funerali di stato per un mercenario.

  12. #12
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione dirkpitt

    Se tu hai certe capacità professionali, e una società americana ti offre uno stipendio migliore di quello che te ne offrirebbe una italiana, tu coi tempi che corrono e l'inflazione al galoppo, rifiuteresti il lavoro? E se lo accetti, perchè mai dovresti essere un mercenario? Se io andassi a lavorare in una grande finanziaria USA invece che una milanese, sarei un mercenario?
    Non ci trovo nulla di male nei mercenari, resta il fatto che non è un eroe

  13. #13
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Dynamite
    Non ci trovo nulla di male nei mercenari, resta il fatto che non è un eroe
    Ma perchè lo chiamate mercenario? Lavorava per una società privata di sicurezza, o sbaglio? E allora perchè sarebbe un mercenario?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  14. #14
    CodeRed
    Ospite
    Citazione dirkpitt
    Ma perchè lo chiamate mercenario? Lavorava per una società privata di sicurezza, o sbaglio? E allora perchè sarebbe un mercenario?
    Perchè era un soldato che non lavorava per lo stato italiano. Anche se è stato presente al G8 di Genova con tutti quelli della sua risma.

  15. #15
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Direi che non è il caso...
    Quattrocchi era un dipendente di una società privata morto nello svolgimento delle sue mansioni...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •