quale oggetto mistico-il modem ethernet!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: quale oggetto mistico-il modem ethernet!

Cambio titolo
  1. #1
    megaman
    Ospite

    Esclamazione quale oggetto mistico-il modem ethernet!

    finalmente mi hanno messo il tanto desiderato cavo telefonico! ora mi manca solo il modem ethernet. domanda: ho una alice 640 e un modem usb. ora, dato che odio l'attesa, non voglio cambiarlo x un EN e mi voglio comprare un modem ethernet nuovo. se compro il modem ethernet, c'è qualche possibilità che esso abbia qualche problema a mandare la ps2 online ? Dato ke io, come detto prima, ho da sempre avuto l'usb, nn è che la mia ADSL è predisposta solo x l'USB?
    Vi prego rispondete. (

  2. #2
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    Non centra niente la "predisposizione"se compri,ma e meglio che te lo fai mandare perchè se c'è poi qualche cosa che non va con la connessione la telecom non ne vuole sapere niente,quindi fattelo cambiare che tanto è gratuito.una volta montato sul pc verrai automaticamente protocollato ethernet e potrai andare on-line con la ps2 facendo la connessione diretta.

  3. #3
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Citazione mobius 1
    Non centra niente la "predisposizione"se compri,ma e meglio che te lo fai mandare perchè se c'è poi qualche cosa che non va con la connessione la telecom non ne vuole sapere niente,quindi fattelo cambiare che tanto è gratuito.una volta montato sul pc verrai automaticamente protocollato ethernet e potrai andare on-line con la ps2 facendo la connessione diretta.
    si , ma hanno finito le scorte alla telecom , io è da natale che lo aspetto , pensa un po , ormai mi sono rassegnato ...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    169
    ceck abbi fede io l'ho chiesto più o meno a gennaio e me l'hanno mandato qualche giorno fa.. dammi retta ogni tanto sollecitali con qualche telefonatina

    Cmq per ritornare in topic sappi megaman che purtroppo se hai il modem USB non puoi semplicemente passare a ethernet comprando il modem. La telecom deve configurarti la linea per funzionare col nuovo modem e anche se devi aspettare sicuramente meno (non deve venire nessun tecnico, fanno tutto dai loro computer) è possibile che tu debba cmq aspettare qualche giorno.

    Io ti consiglio di aspettare il modem della telecom perchè un modem ethernet non costa neanche pochissimo e poi anche se lo compri continui cmq a pagare l'abbonamento mensile per quello USB e quindi hai una doppia spesa.. se non ti importa ok però comincia a diventare una bella sommetta con la quale potresti comprarti un paio di giochi...
    Me > You

  5. #5
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    Citazione eNeMy
    ceck abbi fede io l'ho chiesto più o meno a gennaio e me l'hanno mandato qualche giorno fa.. dammi retta ogni tanto sollecitali con qualche telefonatina

    Cmq per ritornare in topic sappi megaman che purtroppo se hai il modem USB non puoi semplicemente passare a ethernet comprando il modem. La telecom deve configurarti la linea per funzionare col nuovo modem e anche se devi aspettare sicuramente meno (non deve venire nessun tecnico, fanno tutto dai loro computer) è possibile che tu debba cmq aspettare qualche giorno.

    Io ti consiglio di aspettare il modem della telecom perchè un modem ethernet non costa neanche pochissimo e poi anche se lo compri continui cmq a pagare l'abbonamento mensile per quello USB e quindi hai una doppia spesa.. se non ti importa ok però comincia a diventare una bella sommetta con la quale potresti comprarti un paio di giochi...
    A me la linea me l'ha configurata automaticamente il modem ethernet(a detta del tecnico della telecom) dopo che l'ho installato e non ho dovuto aspettare niente.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    169
    ah si ?? strano.. a me al 187 avevano detto che mi dovevano cambiare la linea e che avrei dovuto aspettare qualche giorno.. che branco di incompetenti..
    Me > You

  7. #7
    megaman
    Ospite
    grazie ragazzi. credo che dovrò cominciare ad invecchiare dietro alla telecom...

  8. #8
    Rock 'N' Roll Robot L'avatar di il_MAZZO
    Registrato il
    09-03
    Località
    Tra Bergamo e Milano
    Messaggi
    8.207
    Raga non vi preoccupate...
    Siete entrati nel tunnel della telcom...lì i servizi fanno veramente schifo pensate che per farmi sostituire il modem ho dovuto aspettare 2 mesi
    P.S. Adesso invece stò aspettando da 3 giorni la risposta di queilli della CS che se non si sbrigano gli mando una e-mail bomba! 8|

  9. #9
    enemy ha ragione, se hai la linea USB, te la devi far cambiare in ethernet, è una questione di protocolli, ho già chiesto,

    anch'io ce l'ho, perchè quando ho fatto l'adsl non ci ho pensato, se vuoi cambiarla in corsa, purtroppo devi spendere circa 80 euro di attivazione;

    per giocare con la play, l'unica cosa è fare come ho fatto io, cioè attivare una connessione condivisa con il pc e poi tramite scheda ethernet collegarti alla play, e ricordati di disabilitare il firewall

  10. #10
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    Citazione keko
    enemy ha ragione, se hai la linea USB, te la devi far cambiare in ethernet, è una questione di protocolli, ho già chiesto,

    anch'io ce l'ho, perchè quando ho fatto l'adsl non ci ho pensato, se vuoi cambiarla in corsa, purtroppo devi spendere circa 80 euro di attivazione;

    per giocare con la play, l'unica cosa è fare come ho fatto io, cioè attivare una connessione condivisa con il pc e poi tramite scheda ethernet collegarti alla play, e ricordati di disabilitare il firewall
    Il protocollo te lo cambia automaticamente il modem ethernet nel momento in cui lo installi e non si paga nessuna aggiunta.

  11. #11
    a me hanno detto che se voglio passare da una linea USB ad una linea ETHERNET devo pagare il costo dell'attivazione della nuova linea,
    io come provider ho tin.it virgilio, se volete domandate a loro, io l'avrei già cambiata

  12. #12
    Siamo con te! L'avatar di rusfabio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.004
    Salve a tutti,a mè è appena arrivato l'adsl di alice,e in precedenza ho espressamente chiesto di mandarmi la configurazione usb/ethernet appunto x giocare con la play2.

    appena posso acquistero' l'adattatore di rete(che dovrebbe avere anche il disco) e per giocare on-line dovro' staccare il modem dal pc e collegarlo alla play,connetterlo dopo aver configurato e finalmente giocare?

    Il saggio parla quando ha qualcosa da dire,lo stolto parla per dire qualcosa.


  13. #13
    megaman
    Ospite
    scusate nn posso chiedere alla telecom di attivarmi la linea ethernet quando COMPRO il modem? mio pa nn vuole cambiare modem.
    p.s.= rispondetemi prima degli esami (16 giugno) che se prendo la terza media cn ottimi voti mi ricompro socom 2 e se mi aiutate ci si becca online!
    Ultima modifica di megaman; 3-06-2004 alle 10:06:58

  14. #14
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Citazione megaman
    finalmente mi hanno messo il tanto desiderato cavo telefonico! ora mi manca solo il modem ethernet. domanda: ho una alice 640 e un modem usb. ora, dato che odio l'attesa, non voglio cambiarlo x un EN e mi voglio comprare un modem ethernet nuovo. se compro il modem ethernet, c'è qualche possibilità che esso abbia qualche problema a mandare la ps2 online ? Dato ke io, come detto prima, ho da sempre avuto l'usb, nn è che la mia ADSL è predisposta solo x l'USB?
    Vi prego rispondete. (
    Se cambi da modem usb a ethernet o il contrario, devi avvisare la telecome che in da 10 minuti a 5 giorni massimo ti fanno il cambio protocollare. Infatti la linea adsl usa pacchetti con codifiche diverse se il tuo pc dialoga con un modem usb o uno thernet. Se non avviserai e farai il cambiamento di protocolli, non riuscirai a connetterti.

  15. #15
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Citazione keko
    a me hanno detto che se voglio passare da una linea USB ad una linea ETHERNET devo pagare il costo dell'attivazione della nuova linea,
    io come provider ho tin.it virgilio, se volete domandate a loro, io l'avrei già cambiata
    io ho fatto il cambio ma è stato gratuito, parlo ancora di agosto scorso quando uscì l' NA

    anche io ho tin.it

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •