Ciclismo: Tutto un Bluff?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Il Ciclismo è tutto un bluff?

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, tutti i ciclisti si dopano

    8 30,77%
  • Non lo so

    5 19,23%
  • No, i casi di doping sono sporadici

    13 50,00%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Ciclismo: Tutto un Bluff?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317

    Ciclismo: Tutto un Bluff?

    La mia vita di amante del ciclismo è durata MOLTO poco, ho iniziato ad appassionarmene circa 10 anni fa, ma con il passare degli anni venivano fuori sistematici casi di doping (che riguardavano NON personaggi marginali, ma i campioni più vittoriosi).
    Addirittura alcuni ciclisti hanno denunciato un TOTALE coinvolgimento del fenomeno doping in pressochè tutti i ciclisti.
    Sparate di pochi "perdenti" in cerca di fama? Io non credo.

    Al giorno d'oggi io non credo assolutamente nel ciclismo, penso anzi che sia lo sport più falsato tra quelli esistenti, e le attuali "imprese" di Petacchi non fanno che rafforzare le mie convinzioni.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  2. #2
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Spesso chi accusa non parla di doping vero e proprio, ma di integratori per così dire "esagerati". Petacchi è un velocista, dubito che si dopi.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Prov. di Novara
    Messaggi
    46
    sinceramente non so se è vera tutta questa storia... so solo che mi esalto a vedere le imprese di simoni, del giovane cunego e una volta del pirata...il mio vero idolo..
    se si dopano non mi interessa...mi basta sognare....

  4. #4
    Utente L'avatar di gio88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Los Santos
    Messaggi
    1.443
    Non lo so se tutti i ciclisti si dopano o meno ma comunque non mi interessa tanto poi sono caxxi loro

  5. #5
    Nipik
    Ospite
    Si dopano, sì, ma nè più nè meno che degli altri sport.
    Si potrebbero creare migliaia di topic con questa domanda però tirando in ballo tutti gli altri sport (sì, anche il tanto osannato calcio).
    Il ciclismo è solo più preso di mira dai media, quindi dalla massa di gente male informata.
    E vi posso spiegare anche il perchè di questa, mi permetto di dire, "assurda" ricerca del doping nel ciclismo.
    Risale tutto all'epoca di Pantani, quando il ciclismo in TV faceva il 50% di share e gli sponsor si spostavano dallo sport principale (il calcio) al ciclismo.
    Questa cosa non piaceva e allora niente di meglio che accusare tutti i ciclisti, se non proprio il campione della gente, il Pirata 8(.
    Avete visto le accuse di Zeman, subito messe a tacere da Moggi & Co., perchè sapevano bene che Del Piero era superdopato e così tutti gli altri.
    Ah, un'ultima cosa, mi fanno veramente pena quelle persone che hanno votato: Sì, sono tutti dopati ( ) senza avere neanche motivato il voto.

    E poi resta il fatto dei Media, che in un articolo di giornale sul doping nel calcio (ricordo il caso Blasi) misero la foto dei ciclisti.
    Nel calcio se uno viene beccato (senza neanche il controllo dell'EPO, che nel ciclismo è obbligatorio mentre nel calcio è facoltativo ) sta fuori pochi mesi, mentre nel ciclismo (e anche l'atletica che è un altro sport molto bersagliato) sta fuori anche 1 anno intero.

    Vi pregherei di ragionare prima di creare un reply pieno zeppo di luoghi comuni sui ciclisti dopati ecc.

  6. #6
    Nipik
    Ospite
    P.S.
    Il ciclismo è lo sport più vero che esista, altro che bluff.
    Il ciclismo è l'unico sport in cui non esiste fortuna e sfortuna, ma solo bravura-cuore-impegno-umiltà e altri mille aggettivi del ciclista vincente.

  7. #7
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione Outlander999
    La mia vita di amante del ciclismo è durata MOLTO poco, ho iniziato ad appassionarmene circa 10 anni fa, ma con il passare degli anni venivano fuori sistematici casi di doping (che riguardavano NON personaggi marginali, ma i campioni più vittoriosi).
    Addirittura alcuni ciclisti hanno denunciato un TOTALE coinvolgimento del fenomeno doping in pressochè tutti i ciclisti.
    Sparate di pochi "perdenti" in cerca di fama? Io non credo.

    Al giorno d'oggi io non credo assolutamente nel ciclismo, penso anzi che sia lo sport più falsato tra quelli esistenti, e le attuali "imprese" di Petacchi non fanno che rafforzare le mie convinzioni.
    La penso esattamente come te...
    e magari tra qualche tempo si verrà a scoprire che anche Petacchi si dopava...

  8. #8
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione Nipik
    P.S.
    Il ciclismo è lo sport più vero che esista, altro che bluff.
    Il ciclismo è l'unico sport in cui non esiste fortuna e sfortuna, ma solo bravura-cuore-impegno-umiltà e altri mille aggettivi del ciclista vincente.
    Seeeeee, vallo a dire alla Guardia di Finanza!

    il giorno successivo al mio post, hanno setacciato mezzo Giro, e hanno Indagato 8 professionisti.


    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  9. #9
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione Nipik
    Vi pregherei di ragionare prima di creare un reply pieno zeppo di luoghi comuni sui ciclisti dopati ecc.
    Ti assicuro che ci ho ragionato parecchio.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  10. #10
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    ma non hanno trovato nulla nelle ultime ispezioni
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  11. #11
    Youll'never walk alone L'avatar di I.R.ish
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.884
    Citazione Outlander999
    La mia vita di amante del ciclismo è durata MOLTO poco, ho iniziato ad appassionarmene circa 10 anni fa, ma con il passare degli anni venivano fuori sistematici casi di doping (che riguardavano NON personaggi marginali, ma i campioni più vittoriosi).
    Addirittura alcuni ciclisti hanno denunciato un TOTALE coinvolgimento del fenomeno doping in pressochè tutti i ciclisti.
    Sparate di pochi "perdenti" in cerca di fama? Io non credo.

    Al giorno d'oggi io non credo assolutamente nel ciclismo, penso anzi che sia lo sport più falsato tra quelli esistenti, e le attuali "imprese" di Petacchi non fanno che rafforzare le mie convinzioni.
    straquoto.
    nel calcio è diverso.Non che lì si dopino di meno,però se non hai i piedi buoni certe giocate non le fai.
    Li invece si tratta solo di pedalare.
    ANNARELLA UNA DI NOI

  12. #12
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione federico
    ma non hanno trovato nulla nelle ultime ispezioni
    eheheheh mica sono stupidi

    hanno i loro metodi per occultare il doping.

    Ma la magistratura sta indagando da MESI e ha accumulato molti importanti indizi.
    Il fatto che l'altro ieri non sia uscito fuori nulla, non significa che siano puliti.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  13. #13
    Why are you leaving? L'avatar di Jesmond
    Registrato il
    12-03
    Località
    Casatenovo (LC)
    Messaggi
    5.086
    I casi di doping sono sporadici ma tanti...purtroppo non ce la faccio a credere che su certe salite si metta il rapportone e si vada come dei treni...il doping ormai è penetrato in certi sport troppo efficacemente... 8(
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    all'ultimo.....
    Vergognati culone.....
    Non ho parole......

  14. #14
    MAKUKULA L'avatar di jet84
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma Età: 21
    Messaggi
    1.939
    vorrei solo dire che i ciclisti sono 8 su 138 indagati..........atletica etc. quindi non mi sembra giusto che questa classe di sportivi(tra l'altro la più controllata) sia sempre usata come capro espiatorio............
    e poi potevano risparmiarsi un blitz alle 4 di mattina durante il giro.........quando il giro con questa faccenda non c'entra nulla.........
    insomma il solito........molti si dopano(in atletica, calcio ed altri sport......)ma passa sottobanco......lo fa un ciclista e si becca 2 anni di squalifica......processi(a volte senza senso.....tipo quello contro Pantani)........e l'attenzione di tutti i media che gli puntano il dito contro.........

  15. #15
    Nipik
    Ospite
    Citazione Outlander999
    eheheheh mica sono stupidi

    hanno i loro metodi per occultare il doping.

    Ma la magistratura sta indagando da MESI e ha accumulato molti importanti indizi.
    Il fatto che l'altro ieri non sia uscito fuori nulla, non significa che siano puliti.
    Ma per favore...
    Sanno di essere controllati e allora non lo usano, come hai detto te non sono stupidi.

    Citazione jet84
    vorrei solo dire che i ciclisti sono 8 su 138 indagati..........atletica etc. quindi non mi sembra giusto che questa classe di sportivi(tra l'altro la più controllata) sia sempre usata come capro espiatorio............
    e poi potevano risparmiarsi un blitz alle 4 di mattina durante il giro.........quando il giro con questa faccenda non c'entra nulla.........
    insomma il solito........molti si dopano(in atletica, calcio ed altri sport......)ma passa sottobanco......lo fa un ciclista e si becca 2 anni di squalifica......processi(a volte senza senso.....tipo quello contro Pantani)........e l'attenzione di tutti i media che gli puntano il dito contro.........
    Credo che questo riassuma tutto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •