[Xbox]Ninja Gaiden
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: [Xbox]Ninja Gaiden

Cambio titolo
  1. #1
    Wardevil
    Ospite

    [Xbox]Ninja Gaiden

    Titolo: Ninja Gaiden
    Piattaforma: Xbox
    Data di uscita: 14 Maggio 2004




    La spada del Drago Nero...una maligna,formidabile lama capace di risvegliare i demoni.La custodia di questa spada,che trova una sua imitazione nella Spada del Drago,non potente comuqneu quanto la vera,è affidata al clan di Hayabusa.Ryo hayabusa,il capo del clan successo al padre,và a trovare un vecchio ninja del clan,che ora opera con una sua organizzazione,per poi venire a scoprire che Doku,un potente demone,ha raso al suolo il villaggio ninja e si è impossessato della spada.

    Questa è la premessa e l'introduzione diciamo di questo fantastico gioco,che rimarrà nei cuori di molti per anni e anni.


    Ninja Gaiden è,al momento,definito da alcuni (me compreso) il miglior titolo Action che esista.
    Max Payne era stato un capolavoro o quasi,Manhunt era stato abbastanza carino,Devil May Cry aveva diviso il mondo in due:chi lo amava e chi lo amava ancora di più.
    Possiamo dire che,come in molti dissero,Ninja Gaiden è Devil may Cry all'ennesima potenza.
    Ma andiamo con ordine,cominciando con il dire perchè tanta enfasi in un titolo.
    Cominciamo con il dire che genere è: un Action appunto,incentrato tutto o quasi sull'azione.Vedrete orde di più nemici venirvi incontro,e con decine di armi e tecniche magiche dovrete riuscire a sbarargliarli per raggiungere il fatidico boss di fine livello.Ma ci saranno anche momenti,seppur pochissimi,di calma,in cui dovrete cercare degli oggetti per aprire una determinata porta o congegno.

    Naturalmente,se abbiamo detto che è DMC all'ennesima potenza,non potevano mancare le mitiche e letali combo,una catena di mosse ognuna differente dall'altra,in totale circa più di un centinaio se non vado errato,tra le varie tecniche di ogni arma.Abbiamo accennato anche di tecniche magiche:allora,Ninja Gaiden è anche fantasy?
    Certo che no...
    E' ambientato diciamo in un ipotetico futuro,dove il giappone feudale ancora sopravvive,grazie a clan buoni o maligni di ninja.
    Le tecniche di cui stiamo parlando sono sì simili alle magie prese dal fantasy,come le palle di fuoco oppure i fulmini,eppure...sembrano così originali,grazie alla realizzazione e alla cura con cui sono state realizzate.
    Inoltre,come ogni degno ninja addestrato valorosamente,saremo in grado di correre più velocemente di normali umani (tanto,i nemici saranno quasi esclusivamente demoni... 8| ) e udite udite...improvvisarsi Neo di The Matrix,camminando per breve tempo sui muri sia orizzontalmente che verticalmente,oppure (cosa che neppure Neo riuscirebbe a fare :P ) spiccare salti laterali all'indietro su due pareti vicine in modo da raggiungere altezze e quindi passaggi segreti altrimenti inaccessibili.
    E' un po' difficile da spiegare,lo capirete solo giocando.
    Tutto questo eccellente gameplay è condito,o meglio,è dominato,da una grafica ineccepibile,in grado di far tremare tutti i giochi presenti ora sul mercato.
    Sia i personaggi,realizzati in ogni loro dettaglio,sia i paesaggi meravigliosi che purtroppo raramente ci fermeremo ad ammirare,sono tutti realizzati con una grafica,ripeto,ineccepibile.
    Il sonoro anch'esso è molto buono,cambiando da un'azione all'altra,anche se personalmente preferisco mettere dei miei album musicali (non sul gioco,su una radio a sè stante ) come Marilyn Manson,Iced Earth oppure Iron Maiden,che danno un tocco di classe(un altro ancora ),almeno secondo me.
    Il gioco presenta 16 livelli mi pare,il chè possono sembrare pochi,ma se uniti alle grandi ambientazioni interamente visitabili e all'elevata difficoltà anche per un esperto del genere perfino in modalità normale...bhè,ci sarà da sudare per portare a termine questo gioco.
    Per conclusione,volevo fare un paragone.
    Io ebbi la fortuna di giocare (e finire) tutti e due i Warcraft 3,vedendo i filmati cinematografici d'intermezzo,rimanendo stupefatto di quelle scene degne di Spielberg.
    Bhè,i filmati di Ninja Gaiden sono ancora meglio!
    Quando incontrerete per la prima volta Rachel (non vi dico chi è se no vi rovina il divertimento) scommetto che molti di voi rimaranno ammaliati dai suoi...hemmm...occhi...
    Bhè,con questo ho consluso,sperando di illuminarvi su questo gioco,ma sopratutto sperando di aver fatto una buona recensione.




    Grazie a tutti per la pazienza con cui avete letto quest'articolo amatoriale da me realizzato.

    E ricordate: Un ninja porta la vendetta nell'anima,oltre che nel sangue
    Ultima modifica di Wardevil; 28-05-2004 alle 19:14:34

  2. #2
    .:I'm The Only Berserk:. L'avatar di deepthroath69'
    Registrato il
    06-03
    Località
    a casa mia vivo.. ._.
    Messaggi
    1.765
    ineccepibile!!!
    bella recensione War....sinceramente!!!
    avevo qualche dubbio a riguardo...non sapevo se comprarmelo oppure no.....ma adesso!!!!!!!!!

  3. #3
    URRIAHHHHHH!! L'avatar di Kacacevic
    Registrato il
    07-03
    Località
    Yokosuka
    Messaggi
    3.049
    Citazione Wardevil
    Ninja Gaiden è Devil may Cry all'ennesima potenza.
    cazzate.








    ____

  4. #4
    fricchettino
    Ospite
    Citazione Kacacevic
    cazzate.


    ____

    Il modo di asporre la tua affermazione è un pò....eccessiva, cmq Dmc è una perla
    dalla quale NG ha preso spunto ma questo non lo rende migliore.....
    Certo le qualità dell'X ne aumentano la grafica,e magari c'è + varietà in alcune situazioni, ma cmq l'only ps2 mi ha stupito e penso che non si possa dire che il titolo realizzato dal Team Ninja (vg otttimo...) sia mille volte meglio.....
    Essendo due giochi ''diversi'' che hanno sfruttato console molto ''diverse'' non si può fare un paragone...

  5. #5
    Wardevil
    Ospite
    Citazione fricchettino
    Il modo di asporre la tua affermazione è un pò....eccessiva, cmq Dmc è una perla
    dalla quale NG ha preso spunto ma questo non lo rende migliore.....
    Certo le qualità dell'X ne aumentano la grafica,e magari c'è + varietà in alcune situazioni, ma cmq l'only ps2 mi ha stupito e penso che non si possa dire che il titolo realizzato dal Team Ninja (vg otttimo...) sia mille volte meglio.....
    Essendo due giochi ''diversi'' che hanno sfruttato console molto ''diverse'' non si può fare un paragone...
    Non sono per niente due giochi diversi....è come dire che non si può confrontare Warcraft con Stacraft...ridicolo....

  6. #6
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Citazione Kacacevic
    cazzate.








    ____
    si riesce lievemente ad intuire che tu non sia d'accordo....però si riesce anche ad intuire(sempre lievemente) che non riesci ad accettare con serenità le opinioni altrui,anche se contrastano in toto con le tue...

    Il "Sapientonismo" dilaga.. 8(
    Waiting for..

  7. #7
    URRIAHHHHHH!! L'avatar di Kacacevic
    Registrato il
    07-03
    Località
    Yokosuka
    Messaggi
    3.049
    Citazione Beppevox79
    si riesce lievemente ad intuire che tu non sia d'accordo....però si riesce anche ad intuire(sempre lievemente) che non riesci ad accettare con serenità le opinioni altrui,anche se contrastano in toto con le tue...

    Il "Sapientonismo" dilaga.. 8(
    Ninja Gaiden è Devil may Cry all'ennesima potenza
    ti pare un parere altrui?come minimo dovrebbe esserci un IMHO se fosse come dici tu.

  8. #8
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Citazione Kacacevic
    ti pare un parere altrui?come minimo dovrebbe esserci un IMHO se fosse come dici tu.
    vabè,ma tu la citazione la sei andata a ritagliare ben bene,quello che ha detto è molto contestualizzato,imho

    Citazione Wardevil
    Ninja Gaiden è,al momento,definito da alcuni (me compreso) il miglior titolo Action che esista.
    Max Payne era stato un capolavoro o quasi,Manhunt era stato abbastanza carino,Devil May Cry aveva diviso il mondo in due:chi lo amava e chi lo amava ancora di più.
    Possiamo dire che,come in molti dissero,Ninja Gaiden è Devil may Cry all'ennesima potenza.
    è un'opinione che ha espresso in ambito di recensione,e ha fatto quel paragone per rendere più o meno l'idea.
    Anch'io,dovessi pesare le parole per quelle che sono,non per quello che vogliono "trasmettere",non mi troverei d'accordo con Wardevil...
    Ultima modifica di Beppevox79; 2-06-2004 alle 16:21:48
    Waiting for..

  9. #9
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    No, è DMC che è Ninjia Gaiden all'ennesima potenza...
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  10. #10
    Quadrifoglio Halo 3 Team L'avatar di Khaj
    Registrato il
    01-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    9.085
    DMC
    Ninja Gaiden
    E' la votazione media tra tutti i maggiori siti.

  11. #11
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Citazione Kacacevic
    cazzate.








    ____
    Quoto in pieno. Sono molto diversi, anche se preferisco per stile e gameplay Devil May Cry. Ma Ninja Gaiden fà pur sempre la sua porca figura.

  12. #12
    Dream Is My Reality L'avatar di Farinos
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nei Tuoi Sogni
    Messaggi
    1.225
    Citazione Dosse
    No, è DMC che è Ninjia Gaiden all'ennesima potenza...
    beh quoto, QUOTOOOO, dai su mi puoi dire che il 2 non sia un gran che,( avendo visto un certo DMC in precendenza io, e penso tutti si aspetavano il gioco del millennio) ma DMC nel suo complesso, ossia comprendento l'intera saga, che pero ora è di due capitoli, ma non per molto, è:
    SPETTACOLARE(combattimenti mozzafiato),INEGUAGLIABILE(quando la capcom ci si mette fa le cose per bene),STUPEFACENTE( e chi si aspettava un gioco soì???),INNOVATIVO(uno dei primi giochi di seconda generazione, e aggiungerei con le palle quadre) insomma devo dire altro?
    si, che dobbiamo aspettare il terzo capitolo e sperare in un ritorno allo stile DMC(1)
    Empty Your Mind,Be Formless, Simply, Like Water

  13. #13
    Dream Is My Reality L'avatar di Farinos
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nei Tuoi Sogni
    Messaggi
    1.225
    Citazione Khaj
    DMC
    Ninja Gaiden
    E' la votazione media tra tutti i maggiori siti.
    scusate la matematica non è il mio forte, ma tra un 91% e un 92% c'è un abisso? 92%=91% all'ennesima potenza?
    grazie per la spiegazione che mi darete
    p.s. la votazione di NG è stata fatta in base alla media di meno voti, è inutile che vi dica che maggiore è il numero di voti presi in considerazione, maggiore è la difficoltà di mantenere una media alta
    Ultima modifica di Farinos; 10-06-2004 alle 21:36:30
    Empty Your Mind,Be Formless, Simply, Like Water

  14. #14
    fricchettino
    Ospite
    Mi sono sbagliato a scrivere diversi,ma volevo dire che usando periferiche differenti è difficile dare un giudizio senzato nel confronto.....
    Cmq devo dire che Ryu è ridicolo difronte a dante,ma se non fosse per questo io potrei considerarlo una specie di dmc per xbox,tanto è uguale persino alcuni effetti sonori .....

  15. #15
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Ninja Gaiden è il miglior titolo di azione di sempre! Grafica con cui Devil May Cry non può essere paragonata, ambientazioni fantastiche, trama carina, gameplay... il gamplay penso sia l'elemento più caratterizzato del gioco! La Tecmo ha saputo riproporre quel gamplay vecchio che risale dalla vecchia trilogia per NES, e lo ha saputo modernizzare perfettamente con le tecnologie di oggi!!! Il risultato è che è un gioco geniale, ripeto, il miglior gioco d'azione di sempre! Ovviamente è solo la mia idea come tanti altri!

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •