Chiesa Cattolica - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Chiesa Cattolica

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Nalut Miserat
    forse non hai capito che a fare quelle stronzate varie ci sono andati propio i cattolici (e non solo loro).La chiesa è un'istituzione, certo...ma guarda che dietro di lei ci stanno tutta una serie di persone e queste persone sono seguite propio da fedeli e discepoli cattolici, kristiani e affini.Esempio pratico...America, periodo della Caccia alle Streghe: la chiesa non bruciava propiamente nessuno, era il popolo a farlo, quindi una massa di credenti, non erano mica membri della chiesa percui il tuo discorso, mi spiace ma fa acqua.Continuo a quotare gambs...e non capisco come una persona che dice queste cose possa avere una firma dedicata a Roma come la sua...sicuramente sarà qualche puttanata calcistica o patriottica.
    Non ho mica detto di essere cattolico
    Semplicemente, non capisco perchè predicare l'odio e la sofferenza, il dolore ed altri sentimenti simili. Ciò può portare a danni, danni che non voglio presso me nemmeno ad anni luce di distanza.
    Credo in una possibile credenza negli dei, nel dio, in un entità superiore.
    Non ho detto fino ad ora nulla su quello che penso nella chiesa, e non capisco, perchè mi giudichi così superficialmente.
    Non sono puttanate calcistiche o patriottiche (anche se il patriottismo non è una puttanata, per me).

  2. #17
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    guarda, non ho voglia di postarlo ma prima o dopo a quel dialogo ne è partito uno sulle razze dove eravate la stessa cosa di quello che denunciate

    discorsi privi di ogni logica e morale
    Ultima modifica di Alucard; 25-05-2004 alle 21:37:19

  3. #18
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    quello è vero,oramai molti cristiani sono ipocriti...sono diventato ateo perchè mi ricordavo di Dio solo quando cercavo aiuto. Quando stavo bene nemmeno mi veniva in mente. C'è stato un periodo in cui la mia fede era salita tantissimo...ma guardacaso era proprio un periodo nel quale avevo bisogno di un appoggio morale. Dopo un po' di tempo andavo in chiesa solo per scaldare la sedia...e dopo un po' nemmeno mi ricordavo di Dio. Ero un ipocrita. E visto che la mia fede calava sempre di più ma continuavo a giudicarmi cristiano,ho preferito cambiare strada. E penso che tutti debbano fare così...
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  4. #19
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Citazione pasquale7bellezze
    Non ho mica detto di essere cattolico
    Semplicemente, non capisco perchè predicare l'odio e la sofferenza, il dolore ed altri sentimenti simili. Ciò può portare a danni, danni che non voglio presso me nemmeno ad anni luce di distanza.
    Credo in una possibile credenza negli dei, nel dio, in un entità superiore.
    Non ho detto fino ad ora nulla su quello che penso nella chiesa, e non capisco, perchè mi giudichi così superficialmente.
    Non sono puttanate calcistiche o patriottiche (anche se il patriottismo non è una puttanata, per me).
    Nemmeno per me...ma ho un concetto di patriottismo che si stacca da quello che teoricamente dovrebbe avere perchè non accetto le forme di gorveno attualmente al potere, compresa quella nella mia patria.Allora non capisco il senso di quella firma, Roma era Pagana lo sai vero?Scusa non era mia intenzione giudicarti in modo superficiale.Per il resto io sono molto vendicativo e per me la cosa non è sbagliata ma ora capisco il tuo pensiero.

  5. #20
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    complimenti per il linguaggio corretto ed educato in quella chat bzz...

  6. #21
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Nalut Miserat
    Nemmeno per me...ma ho un concetto di patriottismo che si stacca da quello che teoricamente dovrebbe avere perchè non accetto le forme di gorveno attualmente al potere, compresa quella nella mia patria.Allora non capisco il senso di quella firma, Roma era Pagana lo sai vero?Scusa non era mia intenzione giudicarti in modo superficiale.Per il resto io sono molto vendicativo e per me la cosa non è sbagliata ma ora capisco il tuo pensiero.
    Allora. Io la mia fede la devo ancora capire bene, anche se un idea la ho. Appunto, di un Dio, di un entità, in cui credere. Forse, è colui che ci ha dato la vita, di certo, non come racconta la Bibbia ( Adamo ed Eva ecc. ) perchè è assurdo, che da due umani, nacque la stirpe umana. Non mi definisco Cattolico, sono di orientamento " Cristiano ", e non mi identifico nè con i crociati e nemmeno con i cristiani che secondo le fonti volevano roma caduta.
    Mi affascina l'impero romano, perchè niente come esso è stato più creato. Un immenso territorio sotto il dominio romano, che ha sconfitto nemici. E' stato tollerante, ha saputo accettare le altre culture, anche se esse, poi si ritorsero contro. La fede Romana è apprezzabile, io infatti credo in molti loro valori: Patria, Dio, Famiglia. Esse sempre esaltate da Roma, sono state la sua forza.
    Se hai bisogno di altri chiarimenti dimmi pure

  7. #22
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    al giorno d'oggi di veri credenti ce ne sono veramente pochi.

    io personalmente penso che dio esista ma semplicemente ci da la vita.
    poi siamo noi che la gestiamo come meglio crediamo lui non interviene più
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  8. #23
    Cello
    Ospite
    Citazione Alucard
    guarda, non ho voglia di postarlo ma prima o dopo a quel dialogo ne è partito uno sulle razze dove eravate la stessa cosa di quello che denunciate

    discorsi privi di ogni logica e morale
    In questo caso bisogna rendersi conto di cosa sia in fondo la "morale", un'insieme di idee etiche che non possono che essere diverse per ogni individuo presente in questo pianeta. Il fatto è che bisogna accettare tutti i modi di pensarla su ogni argomento. Quindi la morale tua è una cosa, quella mia un'altra e così via. E' facile liquidare un discorso con la "morale".

  9. #24
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Nipote
    al giorno d'oggi di veri credenti ce ne sono veramente pochi.

    io personalmente penso che dio esista ma semplicemente ci da la vita.
    poi siamo noi che la gestiamo come meglio crediamo lui non interviene più
    Esatto, ci ha dato la libertà di decidere, di sbagliare, non ci ha imposto nulla, se non la vita, secondo i Cristiani.
    Molti infatti pensano che Dio rimanga solo lì a guardare divertito il mondo. Ma perchè dovremmo intervenire? Dobbiamo imparare da soli li sbagli, ed in seguito si verrà giudicati, e detto se ci siamo comportati in un qual modo bene, oppure ci perdonerà, o ci punirà.

  10. #25
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Citazione Alucard
    guarda, non ho voglia di postarlo ma prima o dopo a quel dialogo ne è partito uno sulle razze dove eravate la stessa cosa di quello che denunciate

    discorsi privi di ogni logica e morale
    be perchè hai modificato???Non hai il coraggio di lasciare le tue presunte offese?Per la cronaca prima vi era scritto che noi siamo dei "new hitler"...ho già risposto in chat...forse non hai capito bene il peso dei termini che vai usando con tanta facilità.

  11. #26
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione Cello
    In questo caso bisogna rendersi conto di cosa sia in fondo la "morale", un'insieme di idee etiche che non possono che essere diverse per ogni individuo presente in questo pianeta. Il fatto è che bisogna accettare tutti i modi di pensarla su ogni argomento. Quindi la morale tua è una cosa, quella mia un'altra e così via. E' facile liquidare un discorso con la "morale".
    vero, se però si fanno discorsi sullo sterminio delle razze odiate non puoi parlare di morale soggettiva...

  12. #27
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione Nalut Miserat
    be perchè hai modificato???Non hai il coraggio di lasciare le tue presunte offese?Per la cronaca prima vi era scritto che noi siamo dei "new hitler"...ho già risposto in chat...forse non hai capito bene il peso dei termini che vai usando con tanta facilità.
    avrei potuto generare flame

  13. #28
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Citazione pasquale7bellezze
    Allora. Io la mia fede la devo ancora capire bene, anche se un idea la ho. Appunto, di un Dio, di un entità, in cui credere. Forse, è colui che ci ha dato la vita, di certo, non come racconta la Bibbia ( Adamo ed Eva ecc. ) perchè è assurdo, che da due umani, nacque la stirpe umana. Non mi definisco Cattolico, sono di orientamento " Cristiano ", e non mi identifico nè con i crociati e nemmeno con i cristiani che secondo le fonti volevano roma caduta.
    Mi affascina l'impero romano, perchè niente come esso è stato più creato. Un immenso territorio sotto il dominio romano, che ha sconfitto nemici. E' stato tollerante, ha saputo accettare le altre culture, anche se esse, poi si ritorsero contro. La fede Romana è apprezzabile, io infatti credo in molti loro valori: Patria, Dio, Famiglia. Esse sempre esaltate da Roma, sono state la sua forza.
    Se hai bisogno di altri chiarimenti dimmi pure
    La domanda mi sorge spontanea: non hai mai pensato al Paganesimo?Magari propio a quello legato a Roma?Per i valori che hai citato...al massimo Patria, De"I" (e non Dio), famiglia, per il resto ho capito.

  14. #29
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Citazione Alucard
    vero, se però si fanno discorsi sullo sterminio delle razze odiate non puoi parlare di morale soggettiva...
    Ma non ho capito dove ti sei tirato fuori che io sterminerei delle razze e cito: " <Master_Nalut> ripeto che il mio è un odio generale verso l'uomo.Tra questi ne salvo alcuni...perchè migliori ma questa loro superiorità non riguarda il colore della pelle o la loro provenienza " e ancora: " <Master_Nalut> non solo molti miei amici/amiche sono gay bisex e lesbiche, ho viaggiato sempre e mi trovo bene con la gente dei paesi diciamo esteri, e infine tempo fa il mio migliore amico era nero "...comunque passi la storia del Flame se l'ho tolto per quello è un'altro discorso...ma il resto non cambia.

  15. #30
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Nalut Miserat
    La domanda mi sorge spontanea: non hai mai pensato al Paganesimo?Magari propio a quello legato a Roma?Per i valori che hai citato...al massimo Patria, De"I" (e non Dio), famiglia, per il resto ho capito.
    Messo Dio perchè momentaneamente in un Dio solo comincio a credere.
    Ho pensato al paganesimo, appunto, che credeva negli dei come rappresentazione di alcuni elementi: Marte:Guerra, Apollo:Sole, ecc. ecc., e come dei Inferiori le Ninfe. Ma da non escludere i Penati, dei della casa, antenati della famiglia, molto rispettati, che rientra nello schema della "Famiglia".
    Sopra di tutto, le Parche ( o Moire) che prescrivono tutto, il destino, tessono la tela. Questi sono piccoli spunti di un grande culto.
    Ciò è possibile che vi siano delle entità superiori, magari, anche antropomorfe, che abbiano dato origine a tutto ciò ( da Caos ). Ma momentaneamente protendo verso un solo dio e verso gli ideali esistenti perchè pensieri, e non perchè rappresentati da delle entità. Poi magari col tempo cambio idea, ed approfondirò ciò che penso.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •