COnsiglio libro fantasy
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 84

Discussione: COnsiglio libro fantasy

Cambio titolo
  1. #1
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014

    COnsiglio libro fantasy

    Ciao a tutti!

    Sono un appassioanto sfegatato delle serie fantasy.Ho già letto il Signore Degli Anelli,tutta la saga di Shannara,il ciclo di landover e le cronache del Ghiaccio e del fuoco.Aspettando l'ultimo libro di quest'ulima serie,frattanto,vorrei buttarmi su qualcosa di simile.Cosa mi consigliate?Se possibile qualcosa di più simile a cdgdf che al ciclo di shannara o al signore degli anelli(quindi più crudo e più epico,per cosi dire).
    Per favore motivate le vostre scelte,e indicate approssimativamente il numero di libri e autore naturalmente.

    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di frankifol
    Registrato il
    05-03
    Località
    roma
    Messaggi
    371
    Finalmente uno che preferisce martin e la sua "truculenza" a brooks e tolkien! Concordo pienamente, fantastiche la cronache del ghiaccio e del fuoco!
    Visto che nessuno in quanto a truculenza si avvicina a martin (e sono più quindici anni che leggo fantasy), te ne suggerisco uno che in quanto ad epicità non ha rivali.
    Robert Jordan, Saga della Ruota del Tempo. Al momento in italia trovi solo i primi tre volumi "L'Occhio del Mondo", "La Grande Caccia" ed "Il Drago Rinato". Tutti editi da Fanucci, bei tomoni di seicento e passa pagine. A breve esce il quarto, che in inglese é intolato "The Shadow Rising". Se poi hai la fortuna di leggere in inglese e puoi raggiungere una feltrinelli international lì troverai i volumi successivi...al momento siamo al decimo in attesa dell'undicesimo.E sii dovrebbe arrivare a tredici. In piu è uscito un prequel, e ce ne saranno altri due.
    Ti suggerisco questa saga perchè, oltre ad essere la migliore che abbia mai letto, riesce a proporre personaggi che non sono tipi fissi, un po' come martin. Ora non mi voglio dilungare, se vuoi sapere qualcosa di più preciso chiedi!
    Ultima modifica di frankifol; 25-05-2004 alle 22:42:46
    Settima Proposizione: il resto è conseguenza

  3. #3
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Innanzitutto, frankifol ti ringrazio per la risposta

    Poi già mi hai troppo incuriosito con questa saga...accidenti son certo che a breve già la comprerò
    Però mi da intanto qualche informazione in più...chessò una breve presentazione,cosi giusto per rendermi conto delle differenze spazio/temporali rispetto ad altre saghe..

  4. #4
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Io ti consiglio la Saga di Elric di Melnibonè, che a cattiveria non è seconda a nessuna . Inoltre è presente il protagonista più affascinante della storia, un'anti-eroe albino accompagnato dalla Tempestosa, spada-demone dall'infinita sete di sangue.

  5. #5
    Utente L'avatar di frankifol
    Registrato il
    05-03
    Località
    roma
    Messaggi
    371
    Citazione Sir Avalon
    Innanzitutto, frankifol ti ringrazio per la risposta

    Poi già mi hai troppo incuriosito con questa saga...accidenti son certo che a breve già la comprerò
    Però mi da intanto qualche informazione in più...chessò una breve presentazione,cosi giusto per rendermi conto delle differenze spazio/temporali rispetto ad altre saghe..

    ok, ti posto qualche elemento chiarificatore.
    I personaggi principali sono circa sette, quindi avrai di capitolo in capitolo, narrate le loro vicende dal loro punto di vista, proprio come in martin.
    I personaggi sono sia uomini che donne.
    La società è matriarcale, ma mano a mano che la vicenda prosegue, gli uomini si affermano...non ti dico perche se no ti rovinerei tutto. Questo elemento pare banale, invece è molto utile al racconto.Nel senso che all'inizio il lettore uomo, io almeno, soffre per le costrizioni che i personaggi maschili subiscono,però vedere poi le donne spocchiose sottomesse e talvolte terrorizzate è veramente soddisfacente.
    Non c'è magia come la trovi in brooks (hai letto la seconda serie di shannara no? la magia vista come una specie di animale imprigionato sotto terra...una bella vaccata secondo me): Jordan invece descrive un mondo mosso da una particolare energia, l'Unico potere, diviso in una parte maschile(saidin) ed una femminile(saidar) ciascuna composta da acqua terra fuoco aria e spirito , che opportunamente utilizzate da persone in grado di percepirle permettono di fare qualunque cosa, da guarire a scagliare palle di fuoco, sondare la mente della gente e piegarla ai propri voleri e molto molto altro.Ciò contribuisce a creare un sistema molto realistico.Cioè è come se fosse magia su base fisica (jordan è fisico nucleare)
    Non ci sono creature tipiche. Quindi niente elfi, nani e similia. Ci sono Umani di varie nazioni TUTTE; E DICO TUTTE, con caratteristiche culturali e tradizioni diverse.
    Poi ci sono le creature del Tenebroso(il cattivone di turno). Alcune rimandano ai nazgul, altre sono proprio innovative, tipo i trolloc, misti tra umani e lupi ed uccelli etc.
    Durante le varie vicende ci sono bellissime profezie che ti divertirai ad interpretare.
    Le vicende sono regolate dalla politica. Non troverai lannister che vogliono espandere i propri dominii solo perche sono cattivi, ma regnanti che fanno freddi calcoli.
    E potrei continuare per pagine e pagine
    Settima Proposizione: il resto è conseguenza

  6. #6
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Perfetto,grazie mille per le delucidazioni.Ho già ordinato il primo volume,dovrebbe arrivare netro un paio di settimane purtroppo
    Grazie ancora

    Ps Saga di Elric di Melnibonè..grazie anche a te del consiglio.Tuttavia dalla descrizione avuta da Frankifol,ho trovato molto interessante l'altra saga.magari appena avrò letto quella passero a quest'altra

  7. #7
    Utente L'avatar di frankifol
    Registrato il
    05-03
    Località
    roma
    Messaggi
    371
    prego...fosse che riesco a farlo apprewzzare da qualcuno. In italia è snobbato, quando nel mondo anglosassone è al top delle preferenze.
    Se poi non ti piace considera che le mie impressioni derivano dalla lettura di tutti gli undici volumi compresi quelli in inglese...magari nel primo non c'è tutto quello di paralvo su....
    ciao, e fammi sapere se poi ti piacerà
    Settima Proposizione: il resto è conseguenza

  8. #8
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Mi sono informato ed ora devo cominciare le cronache del ghiaccio e del fuoco + la ruota del tempo... grazie ! Rispetto per le finanze altrui no eh?
    Ultima modifica di Devil 87; 29-05-2004 alle 16:34:52
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  9. #9
    Utente L'avatar di Kit Fox
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.408
    Ma scusate chiaritemi una cosa le cronache del ghiaccio e del fuoco sono più volumi? autore?

  10. #10
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Kit Fox
    Ma scusate chiaritemi una cosa le cronache del ghiaccio e del fuoco sono più volumi? autore?
    Sono 7 volumi ( per ora )... l'autore è RR Martin...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  11. #11
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    • Serie: La ruota del tempo
    http://www.internetbookshop.it/ser/s...=Jordan+Robert
    1. La ruota del tempo. L’occhio del mondo
    2. La ruota del tempo. La grande caccia
    3. La ruota del tempo. Il drago rinato
    4. La ruota del tempo. L’ascesa dell’ombra

    • Serie: “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” di Martin George R.
    http://www.internetbookshop.it/ser/s...in+George+R%2E
    1. Il trono di spade. Le cronache del ghiaccio e del fuoco
    2. Il grande inverno. Le cronache del ghiaccio e del fuoco
    3. Il regno dei lupi. Le cronache del ghiaccio e del fuoco
    4. La regina dei draghi. Le cronache del ghiaccio e del fuoco
    5. Tempesta di spade. Le cronache del ghiaccio e del fuoco
    6. I fiumi della guerra. Le cronache del ghiaccio e del fuoco
    7. Il portale delle tenebre. Le cronache del ghiaccio e del fuoco
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  12. #12
    Cacciatore di Demoni L'avatar di Mihok
    Registrato il
    12-02
    Località
    RomaCity.
    Messaggi
    3.779
    oi, le cronache del ghiaccio e del fuoco fino a che volume sono state tradotte?

  13. #13
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione Mihok
    oi, le cronache del ghiaccio e del fuoco fino a che volume sono state tradotte?
    Leggi qui...
    Citazione Devil 87
    • Serie: “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” di Martin George R.
    http://www.internetbookshop.it/ser/s...in+George+R%2E
    1. Il trono di spade. Le cronache del ghiaccio e del fuoco
    2. Il grande inverno. Le cronache del ghiaccio e del fuoco
    3. Il regno dei lupi. Le cronache del ghiaccio e del fuoco
    4. La regina dei draghi. Le cronache del ghiaccio e del fuoco
    5. Tempesta di spade. Le cronache del ghiaccio e del fuoco
    6. I fiumi della guerra. Le cronache del ghiaccio e del fuoco
    7. Il portale delle tenebre. Le cronache del ghiaccio e del fuoco
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  14. #14
    Utente L'avatar di frankifol
    Registrato il
    05-03
    Località
    roma
    Messaggi
    371
    Citazione Devil 87
    Leggi qui...

    che sarebbero le traduzioni dei primi tre volumi in inglese. (il terzo pure in inglese è diviso in due).
    Settima Proposizione: il resto è conseguenza

  15. #15
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione frankifol
    che sarebbero le traduzioni dei primi tre volumi in inglese. (il terzo pure in inglese è diviso in due).
    Ibs è un sito più che attendibile... ho postato solo cosa dice, e per lui ci sono quei libri in ita quindi...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •