Cosa Vi Spinge A Videogiocare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 253

Discussione: Cosa Vi Spinge A Videogiocare

Cambio titolo
  1. #1
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877

    Cosa Vi Spinge A Videogiocare

    Cosa è che vi spinge a videogiocare?
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  2. #2
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    a non aver speso 60€ per niente 8|

    scherzo

    gioco perchè mi piace.suono perchè mi piace.semplice no?

  3. #3
    Utente L'avatar di Barone delle miniere
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roggiano Gravina
    Messaggi
    18
    Secondo te vinz chi sono ? se non lo hai capito sono uno che vuole sempre prestati i tuoi giochi e abbiamo un "amichetto" in comune: l' uccidi gothic MARCOLINO!

  4. #4
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    In tutta sincerità, non molto tempo fa mi sono auto-analizzato, scoprendo quindi che quello che mi spingeva a stare ore davanti al PC non era la passione...ma la dipendenza. Quindi mi sono dato una regolata e mi sono fatto venire un po' di astinenza......ora, gioco molto meno e quando gioco so di giocare per passione, non perché "il mio organismo ne ha bisogno".

  5. #5
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Basta leggere la mia firma..

    Mi piace "videogiocare" per tutti i mondi(virtuali)che posso visitare...mi piace scoprire le storie alla base dei personaggi che interpreto..mi piace fare cose che nella realtà posso solo immaginare...

    Mi piacciono i videogiochi non solo perchè mi divertono ma perchè, spesso, raccontano delle storie...diventando finestre su altri mondi

  6. #6
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Perchè sì.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  7. #7
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Citazione iamalfaandomega
    Perchè sì.
    10 caratteri tondi tondi...mi sa che la regola della lunghezza minima dei reply, si sta rivoltando contro i moderatori

  8. #8
    Techno DJ L'avatar di Colonnello Ganz
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    54
    Perchè mi fa immedesimare nell'alter ego della situazione! Anche se gioco con solo giochi di guerra in qui i nemici sono nazisti o terroristi iraqeni, russi, ecc.

    W la 101st Airborne!!!

    P.S.: Come si fanno ad inserire le immagini che ho sul mio pc nelle risposte????

  9. #9
    Utente L'avatar di Triple X
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1
    Caso mai le immagini le metti nella firma.
    Cmq basta allegarla,sempre se gli allegati sono attivi....
    Cmq,come mai la mia firma non viene tutta?
    Ultima modifica di Triple X; 1-06-2004 alle 15:12:01 Motivo: Fottiti
    IL CORAGGIO
    "Troverò le tracce del mio cammino, e allora scoprirò il perchè"

    LA TRISTEZZA
    "Essere o non essere...
    una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"

    IL DILEMMA
    "Una vita di sacrifici e devozione non è forse una vita di schiavitù?"

    LA DISILLUSIONE
    "Essere dimenticati è peggio che morire"

    L'ORGOGLIO
    "Cosa cerco in reltà? Forse non voglio saperlo."

    LA STUPIDITA'
    "Quando tutti gli alberi saranno abbattuti,quando i roccolti non daranno frutti,quando tutto sarà distrutto.......Scopriremo che con i soldi non si può comprare la vita............"

    LA SOLITUDINE
    "Ogni volta che cerco di avvicinarmi ad una persona quella si allontana,ma perchè......

    IL PESSIMISMO
    "Noi viviamo inutilmente e non abbiamo nessuno scopo,esiste gente troppo ottimista che dice di essere felice.....Ma in questo mondo,cosa è la felicità?..."

    LA SAGGEZZA
    "Ciò per cui viviamo è ciò per cui noi decidiamo di vivere......Altrimenti,il suicidio prevarrà...."

    IL DILEMMA SECONDARIO
    "Sono qualcuno,eppure non sono nessuno.......Chi siamo noi?

  10. #10
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    perchè mi diverte da morire...

  11. #11
    Web Knowledger L'avatar di exel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Deep Internet
    Messaggi
    2.330
    Trepidazione, ansia, emozione, shock… sono morto… schermo bianco, no nero. La musica si fa sempre più incalzante, ho lo sguardo fisso nella televisione, sento le mie dita muoversi agilmente sul controller ma sono troppo impegnato per capire cosa sta succedendo per far caso alla mia mano che scivola sul controller come già sapesse cosa sta per succedere e cosa sto per fare.

    La musica cessa, lo schermo si scurisce, appare una scritta, Game Over. Sono morto. Ho fallito. Sono disperato.

    Premo un tasto e la musica scaturisce dalla televisione, nuovamente, rifaccio tutto una seconda volta, terza, quarta, quinta e finalmente supero questo baratro che mi separava dalla vittoria. Ho vinto, non ci posso credere. E non ci devo credere. Appena mi accorgo che una nuova storia è iniziata mi rituffo nelle mie sensazione noncurante di quello che mi sta succedendo attorno.

    Sento il mio cane vicino, ma non ci faccio caso. Ora tutto è incentrato sulla vita o sulla morte del mio alter ego virtuale. Tutto dipende da me. Con un balzo salto l’ultimo ostacolo, mi avvicino all’oggetto che sto rincorrendo da trenta lunghe ore e un tizio nero si frappone tra me e lui. Tra me e la salvezza.

    In meno di cinque minuti elimino l’ultimo ostacolo, raggiungo l’altare e afferro l’oggetto. Tiro un sospiro di sollievo. Il gioco è finito. Non mi sento soddisfatto. Reinizio il gioco ignorando il mio povero cane che sta morendo dalla voglia di uscire, fare una passeggiata per “svuotarsi”.

    Ripasso mentalmente tutti gli schemi eseguiti giorni fa e cerco di migliorare le mie prestazioni all’interno di quel magico mondo che mi cattura, mi rapisce e non mi liberà più.

    Mi accorgo di avere la scarpa umida… il cane non c’è l’ha fatta. Spengo la televisione e la console.

    Esco di casa con il cane (dopo essermi cambiato le scarpe ) girovago mezz’ora per le strade con lo sguardo perso mentre la bestiola continua a farmi inciampare sulla sua coda.

    Sto camminando, ma la mia mente è assorta al pensiero di continuare quella tremenda avventura che mi ha rubato ore della mia esistenza e sembra volerne ancora. La console si rifiuta di ridarmi l’anima. Ora è lei che ha il controllo.



    Torno a casa, mi fiondo sulla console, scopro di non aver salvato il gioco.

    Tutto il vicinato sobbalza al rimbombo delle mie urla. Arrivano i carabinieri sotto casa e mi fanno strane domande. Io rispondo di stare bene e di non avere nulla ma loro insistono a chiedermi cos’era successo.

    Una volta che loro sono andati, trovo la mia bestiola sgranocchiare noncurante della mia ira il controller. Ne riprendo possesso e mi rifiondo all’interno dei chip della console.

    Il gioco continua, ancora, ancora e ancora!



    Again


    articolo di Lugli Andrea a cura di www.evoluzioneonline.com
    Who we are is but a stepping stone to what we can become.

  12. #12
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Non ho un vero motivo: lo faccio automaticamente.
    Come respiro, gioco.
    P.S.
    Grande exel!!
    Il tuo "rapimento" mi fa ricordare la fine dell'anno scorso, quando avevo la Maturità e io passavo le giornate incollato a Gothic.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  13. #13
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Bè io videogioco xchè alla fine mi diverto, resto aggiornato con l'inglese ascolto delle belle musiche e traggo l'ispirazione come artista 3d! a parte tutti questi motivi è un pò la modo di oggi, è una brutta parola, xrò se voglio ascoltare una storia, gioco a ff così oltre a leggerla me la gioco...

  14. #14
    Web Knowledger L'avatar di exel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Deep Internet
    Messaggi
    2.330
    Citazione TEC_MrHide
    Grande exel!!
    Il tuo "rapimento" mi fa ricordare la fine dell'anno scorso, quando avevo la Maturità e io passavo le giornate incollato a Gothic.
    Giocare rilassa .... tanto gli esami sono una cazzata no?
    Who we are is but a stepping stone to what we can become.

  15. #15
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione exel88
    Giocare rilassa .... tanto gli esami sono una cazzata no?
    Sì, gli esami non sono difficili.
    Però è una cosa che sai dopo.
    Mentre giocavo pensavo: "Cavolo, sono gli esami di Maturità. Devo studiare. Ho deciso! Mi metto sotto. Finisco la quest e poi spengo".
    Ma tutti sanno che le quest sono come le ciliege: una tira l'altra.
    Meno male che:
    - ho studiato (ovvero ho assimilato in classe) tutto l'anno, altrimenti sarebbero state mazzate;
    - sono bravo nei videogiochi e ho finito Gothic avanzando un pò di tempo per ripassare.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •