GTA3 e Mafia...L'italia ha subito una grande offesa nazionale (SERIO)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: GTA3 e Mafia...L'italia ha subito una grande offesa nazionale (SERIO)

Cambio titolo
  1. #1
    I need surprises L'avatar di [MT]Maniac
    Registrato il
    10-02
    Località
    Melodj Mecca Rimini
    Messaggi
    1.049

    GTA3 e Mafia...L'italia ha subito una grande offesa nazionale (SERIO)

    Ragazzi vorrei fare una piccola a per me grande osservazione su GTAIII.
    Se notate attentamente quando per esempio quando vi mettete davanti ad una macchina “mafia” guidata da un mafioso, vi sentite dire che siete una (stranamente) “testa di minchia” oppure altre frasi che sono in italiano.
    Chissà poi perché la gente che è stata sottoscritta come mafia nel gioco parli PROPRIO in italiano..
    Perché i programmatori del gioco hanno preso come esempio assoluto di mafia proprio l’Italia??
    Lo so, come tutti sanno, che in italia di organizzazioni criminali organizzate ce ne sono a bizzeffe: qua si va dalla mafia, alla camorra, all’ndrangheta,fino alla Sacra Corona Unita (che mi sembra stia in puglia).
    Secondo me però è un offesa nazionale aver attribuito come paese “esempio” l’Italia..
    Lo so ci saranno sicuramente i bambini deficienti che diranno che la mafia è bella, buona, che la prenderanno come il punto d’esempio di trasgressione.. poverini.. è proprio l’ignoranza che ha portato della gente a dire queste cose.. 8(
    La mafia si può dire che sia la piaga più tremenda della nostra nazione..
    Ricordate che questo è n topic serio.
    Citazione Peterpwn
    Mai ergere una donna a pilastro della tua esistenza

  2. #2
    tiotelmale L'avatar di supervegeta
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.287
    mah ti diro' a me non offende il fatto che sia rimarcato in un gioco anche perche' e' fatto in tono dichiaratamente ironico (soprattutto in GTA) e poi cmq purtroppo e' una piaga che noi abbiamo esportato per cui non possiamo nasconderci

  3. #3
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    bah secondo me non bisogna prenderlo tanto sul serio. Queste affermazioni strappano ben + di un sorriso ("vieni qui che ti tolgo la testa" ROVATFL ^^).
    Non possiamo però negare che l'Italia è il paese + criminalmente organizzato. Non possiamo chiudere gli occhi, e quindi non dobbiamo "denunciare" gli sviluppatori per una cosa oramai chiara.

  4. #4
    I need surprises L'avatar di [MT]Maniac
    Registrato il
    10-02
    Località
    Melodj Mecca Rimini
    Messaggi
    1.049
    una volta ci furono un gruppo di tedeschi e, sentendo me parlare, mi cominciarono a dire "mafia" e "spaghetti".
    Ma non è stato certo solo questo un caso.
    Di solito l'italia è descritta per il modo in cui mangia, e per la mafia..
    caxxo però, non sapevo che l'italia fosse il paese piu criminale del mondo.. pensavo che fosse qualche paesino dell'america.. azz..
    Citazione Peterpwn
    Mai ergere una donna a pilastro della tua esistenza

  5. #5
    tiotelmale L'avatar di supervegeta
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.287
    Inviato da [MT]Maniac
    una volta ci furono un gruppo di tedeschi e, sentendo me parlare, mi cominciarono a dire "mafia" e "spaghetti".
    Ma non è stato certo solo questo un caso.
    Di solito l'italia è descritta per il modo in cui mangia, e per la mafia..
    caxxo però, non sapevo che l'italia fosse il paese piu criminale del mondo.. pensavo che fosse qualche paesino dell'america.. azz..
    beh penso che i tedeschi siano gli ultimi a poter parlare

  6. #6
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    non so davvero se sia il paese + criminalmente organizzato ma sicuramente è il + conosciuto per la criminalità e per le sue diverse forme in cui si presenta.
    purtroppo è una realtà inerstirpabile e dobbiamo portarcela sulle spalle

  7. #7
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Inviato da supervegeta
    beh penso che i tedeschi siano gli ultimi a poter parlare
    già
    tsktsktskt...8(

  8. #8
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    mah, io credo che si parli italiano semplicemente perche la mafia è italiana. Se si fosse trattato delle triadi allora probabilmente avrresti sentito dei "commenti" in cinese, ecc. Se proprio ci vogliamo soffermare su queste cose, allora andiamo a vedere la televisione. Film come il padrino o telefilm come i soprano sono doppiati in inglese con accenti italiani.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  9. #9
    Utente L'avatar di FAAAAT MAAAAX
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice City
    Messaggi
    1.280
    Inviato da supervegeta
    beh penso che i tedeschi siano gli ultimi a poter parlare
    LOL
    "crauti" e "grassone"! molto meglio un bel piatto di spaghetti al pomodoro, noi sì che sappiamo mangiare
    mah, per quanto riguarda il discorso lanciato nel topic, io non mi sono affatto sentito offeso perchè la cosa è presentata con ironia, certo è che la mafia è qualcosa di nostrano, quindi penso sia ovvio che la mafia sia convenzionalmente all'estero collocata in Italia...... paese con le organizzazioni criminali più potenti del mondo? sicuramente la nostra è una bella lotta contro gli USA, Cina, Giappone e Russia..... vedi la Mafia Russa e la Mafia Americana (esportate da noi, comunque, nei primi del secolo, quando migliaia di italiani emigravano all'estero), la yakuza, le Triadi........
    Kurt Cobain ci mancherai
    Just D'OH! it
    NOFX RULEZZZZ!!!
    Io sono il demone nato per eliminare voi tutti dalla faccia della Terra! Io sono DEVILMAN!
    @Barock Words componente 90
    I miei giochi PS2: GTA3, GTA:Vice City, Tony hawk's Pro Skater 3, Jak & Daxter, Ratchet & Clank, DMC, MGS2, PES, Timesplitters 2, Medal Of Honor: Frontline, Onimusha 2, FFX, Kingdom Hearts, GT3, Silent Hill 3.
    I miei giochi GC: TLOZ: The Wind Waker, Metroid Prime
    PEACE
    HORAHORAHORAHORAHORAHORA!!!!!!
    Membro del Solid Snake Fan Club

  10. #10
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Penso sia solo un caso........è cmq se si fosse trattato di un altro paese,si sarebbero kiesti la stessa cosa loro:xke noi e nn qualcun altro.......... A me cmq nn da fastidio cio.........|)

  11. #11
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da Ilùvatar85
    mah, io credo che si parli italiano semplicemente perche la mafia è italiana.
    Sono d'accordo. L'Italia l'ha inventata.. purtroppo.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  12. #12
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Bhè, però è colpa dei francesi se noi abbiamo la mafia in casa.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  13. #13
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Inviato da Darth Threepwood
    Sono d'accordo. L'Italia l'ha inventata.. purtroppo.
    ... e nessuno (forse) la toglierà mai

  14. #14
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    dopotutto in un gioco come gta è ovvio che ci sia la mafia, ma c'è anche la yakuza... la mafia è italiana ma non è l'unica...ce ne sono molte

  15. #15
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    La mafia italiana è caratteristica: è diventata un luogo comune dei media, soprattutto per film come il Padrino di Coppola. Nei film i luoghi sono rappresentati per luoghi comuni, non come sono i realtà. Es. il Messico: in un film lì ci troverai un marasma di cappelloni come quelli della pubblicità dell'estathè e di speedy gonzales, mentre se ci vai davvero non distingueresti una città del posto da una italiana. La mafia di Mafia (ehm...) è una cosa che fa ridere, come gli italiani che compaiono nei Simpson, che sono tutti pizzaioli con i baffi e la carnagione scura !
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •