[1]A.A.A Cercasi redattori in erba - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 504

Discussione: [1]A.A.A Cercasi redattori in erba

Cambio titolo
  1. #46
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Citazione Hawkeye
    ricorda che l'hai voluto tu....

    RECENSIONE V-RALLY 3

    SVILUPPATORE: Eden Studios
    PRODUTTORE: Atari
    LINGUA: Spagnolo (libretto d’istruzioni), Italiano (gioco)

    Sottovalutato? Forse si. V-Rally 3, “ennesimo gioco di Rally” , come molti l’hanno visto, ha avuto una sola, grande sfortuna. Trovarsi ad uscire nel periodo dei “grandi” WRC e Colin McRae Rally, altrimenti sarebbe stato, se non il più famoso, uno dei più famosi giochi di rally di sempre. E invece, zitto zitto, sugli scaffali di tutti i negozi, è stato sempre li, in disparte, a cercare di fare capire che non serve chiamarsi WRC per essere dei gioconi. E infatti, dopo tanto tempo, V-Rally 3 si è anche guadagnato un posto nell’olimpo dei Platinum. Ma cos è che lo ha fatto entrare nell’ “olimpo” ? E’ presto detto.
    Sono tante le innovazioni di V-Rally 3. La prima è che il rally, con il titolo Atari, diventa Carriera. Ebbene si. Partendo dalle gare per vetture 1.6 (la serie B del rally insomma) con una macchina al di sotto delle migliori in circolazione, dovrete essere abili a ritagliarvi un posto nelle migliori case automobilistiche della categoria, quali Pugeot, Fiat ed Opel, fino a vincere il titolo 1.6 che sarà il vostro lasciapassare per la categoria 2.0 , dove dovrete nuovamente partire da 0. Inoltre dovrete dare il massimo anche nei primi test per entrare in una scuderia, perché nessuno vorrà transigere sui vostri risultati, e se non sarete all’altezza delle aspettative rischiate di finire in squadre ancora di più infimo livello (in pratica per far parte di una scuderia bisogna superare in TOT tentativi una prova a tempo, e se non ci riuscirete in questo numero di tentativi non potrete (almeno per la stagione in corso) più far parte di quella scuderia). Inoltre, anche una volta preso il proprio posto in una scuderia, bisognerà dare il massimo, per:
    1. Non deludere le aspettative della squadra e raggiungere gli obiettivi preposti da questa ultima.
    2. Le vostre prestazioni, se sopra le aspettative, potrebbero anche interessare scuderie più grandi, e potrebbero farvi da bigliettino da visita se saprete guadagnarvi un posto di rispetto nella passerella mondiale del rally.
    Insomma V-Rally promette, almeno nella modalità principale, un livello di realismo sensazionale. Livello che viene mantenuto alto anche dalla parte giocata di questo titolo. Infatti non mancheranno gli incidenti, i consecutivi danni, e (perché no? ) anche i ritiri. Le vetture inoltre sono realizzate molto bene e danno un ampio senso di realismo. Unica nota: un leggero LAG (soprattutto con le condizioni atmosferiche avverse) potrà presentarsi ai vostri occhi.
    Ah, ma non abbiamo parlato delle condizioni atmosferiche. Difatti anche queste possono rappresentare un punto a favore di V-Rally 3 poiché aumentano quel senso TOTALE di realismo che il gioco offre. Infatti spesso capiterà che possa piovere, soprattutto se ci troviamo in Inghilterra, o che possa addirittura nevicare, sulle già innevate piste della Finlandia. Insomma questo titolo sembra perfetto, soprattutto all’inizio. Ma in realtà, come tutti sappiamo, la perfezione non esiste, e V-Rally purtroppo non è l’eccezione che conferma la regola. Infatti una delle sue pecche più grandi è la longevità. Infatti il gioco, quando ancora non si è ai livelli più alti, è molto interessante e presenta grandi sfide, ma raggiunte le vette delle classifiche e entrati a far parte delle maggiori scuderie del mondo la sfida si proporrà tra voi e voi stessi. Si, perché se con una “patacca” automobilistica (che è la vostra prima macchina) la sfida con i migliori c’era, con una macchina tra le migliori 3 i distacchi diventeranno abissali, tanto che ci si potrebbe permettere di arrivare al traguardo con 3 ruote ( e non è un modo di dire).
    Insomma, se il gioco fosse stato un po’ più variegato per quanto riguarda anche l’aspetto longevità, sarebbe potuto essere, forse, il miglior gioco rallystico di sempre, al di sopra anche degli avversari WRC e ColinMcRaeRally.
    Ma non è bene rimanere a dilungarsi sui (pochi, oltretutto) difetti di questo gioco, e riprendiamo a parlarne come prima avevamo fatto: elencandone i pregi. Un altro grande punto a favore di V-Rally 3 è l’aspetto sonoro; i motori delle macchine, infatti, sono riprodotti a meraviglia, come anche i rumori provocati dall’urto della propria vettura contro una roccia o un albero, o ancora il rumore grezzo delle ruote che sgommano su fango o neve o, peggio ancora ( o meglio ancora, in realtà) il rumore del motore della vettura che “gratta”. Insomma, realismo allo stato puro.
    Piccole chicche: attraverso la modalità carriera (Ma anche in altri modi) sarà possibile sbloccare nuove vetture da usare nella modalità QUICK RACE (gara veloce), che si articolerà in due sotto-modalità:

    - la prima è la PROVA A TEMPO, in cui potremo migliorare i record sui circuiti immessi di “default” dal gioco.
    - la seconda è la modalità SFIDE, che vi regalerà un po’ di tempo in più davanti al vostro monolite nero quando non ne avrete più di stracciare i vostri nemici sugli oltre 20 circuiti presenti nel gioco ( e diamogli un altro puntino in più a questo gioco! ).

    Insomma V-Rally 3 promette tante emozioni per gli appassionati di Rally che non si lasciano ingannare da un semplice nome diverso da quello dei presunti “re” dei rally. Emozioni non troppo longeve, si, ma intense.

    ASPETTI DEL GIOCO:

    +Dettagli grafici eccezionali.
    +E’ Platinum
    +Modalità ‘Carriera’ ben realizzata.

    -sporadici LAG.
    -Alla lunga può stancare.

    CONSIGLIATO A: Tutti gli amanti dei giochi di rally e ai neofiti che vogliono imparare.
    SCONSIGLIATO A: Chi è abituato a passare una vita su questi giochi.

    VOTI:

    TRADUZIONE: 10.
    GRAFICA: 9,5
    TRAMA: -
    SONORO: 8,5
    LONGEVITA’ : 6.

    TOTALE: 9. Finalmente, dopo tanto tempo, un grande gioco di rally con un nome diverso.


    e 2:

    RECENSIONE: SOCOM II: U.S. NAVY SEALs

    Sviluppatore: Zipper Interactive
    Produttore: Sony
    Lingua: italiano (libretto d’istruzione), inglese (dialoghi, con sottotitoli in italiano)

    11 Marzo 2004. Quanti avranno atteso fremendo questa data davanti al proprio negozio di fiducia? Tanti, veramente tanti. Questa è la data in cui mamma Sony ha portato sugli scaffali quello che, ora come ora, può considerarsi il vero capolavoro on-line, il simbolo del gioco in rete per Play Station 2. A poco è servita la risposta portata dagli avversari con Rainbow Six 3 e Ghost Recon (che comunque hanno riscosso un successo grande, se non grandissimo): questa volta abissale è stato il margine che il titolo sviluppato dalla Zipper ha dato ai suoi diretti avversari. SOCOM II è un titolo spettacolare, e ottimo sotto quasi tutti i punti di vista (diciamocelo: potrà mai esistere il gioco PERFETTO?). Innanzitutto SOCOM II offre un divertimento non indifferente con la modalità Off-Line, che però non potrà non far rimpiangere ai giocatori di questo titolo l’assenza in casa loro del Network Adaptor. Il gioco si articola infatti in una lunga serie di missioni che porteranno il giocatore dall’Albania al Brasile, passando per la Russia e altri paesi. Insomma non c’è rischio di annoiarsi davanti ad ambientazioni monotone. Il compito del giocatore, capo della Squadra Bravo (collaboratrice della squadra SEAL), è quello di battere i terroristi nei diversi scenari del gioco. A differenza di quanto possibile nella modalità On-Line, non si potrà scegliere da che parte stare. Saremo difatti “costretti” a fare i buoni della situazione.
    Questa modalità, tutto sommato, non elargirà cosi tante soddisfazioni ai giocatori “only off-line” che potrebbero ritenere eccessiva una spesa di 60€ per un titolo, che, in modalità singola, non offre certo la spettacolarità di un picchiaduro o la longevità di un GdR, ma per i possessori di un NA sarà soltanto il prologo alla fantastica esperienza on-line che Socom offre ai propri giocatori. Comunque la modalità Off-Line potrebbe essere vista in modo ancor peggiore dai giocatori on-line, che, tramite un paragone rapido con la modalità “loro” modalità, potrebbero notare una disarmante facilità anche ai livello di difficoltà più alti. Ben diversa è infatti l’IA di un soldato albanese gestito dal computer che fa da vedetta rispetto ad uno spietato cecchino che gioca allo stesso modo tuo ed è abile almeno quanto te. Non è infatti questa modalità che da a SOCOM II lo scettro di re dei giochi on-line. La sola modalità singola, come già detto, non varrebbe questa spesa. La vale invece l’immensa modalità in rete che questo titolo presenta. Giocando on-line con Socom II vivrete infatti assieme a più di 30000 giocatori sparsi per tutto il mondo un’esperienza mai vissuta prima. 5 modalità diverse di battaglie (demolizione, breccia, soppressione, estrazione, scorta), una comunità immensa, una classifica sempre aggiornata, livelli grafici e sonori di prima qualità e giocabilità ai massimi livelli sono infatti un buon biglietto da visita per un gioco. Il nuovo SOCOM on-line difatti, come poco fa accennato, permette 5 diverse esperienze da vivere con i propri amici in tutto il mondo, sia come terroristi che come SEAL, a seconda di quale schieramento il giocatore preferisce. Queste sono:

    Soppressione: la modalità “base” di SOCOM. I compiti qui sono piuttosto semplici: se siete SEAL dovrete semplicemente eliminare tutti i terroristi, e viceversa. In queste mappe una buona tattica è rilevante, ma una sviluppata abilità nel combattimento in mezzo al campo, lo sarà ancor di più.
    Demolizione: Qui la cosa si fa più difficoltosa. Entrambi gli schieramenti dovranno raccogliere una bomba situata nell’esatto centro della mappa nel campo avversario, in modo da farla esplodere. Qui vi sono più modalità di vittoria: potrete piazzare la bomba e farla esplodere all’interno del campo nemico, come detto. Oppure potrete disinnescare la bomba, se piazzata dai vostri avversari nel vostro campo. Questa operazione sarà possibile grazie al fatto che prima dell’esplosione della bomba occorreranno 30 secondi.
    Breccia: Questa modalità non è lontana dalla modalità DEMOLIZIONE, ma si differenzia da quest’ultima poiché i SEAL avranno l’unico obiettivo di piazzare la bomba nel campo dei terroristi che, disposti all’interno della propria base, avranno l’unico compito di non permettere ai SEAL di piazzare la bomba. Qui c’è un solo modo per vincere: per i SEAL si tratta appunto di far esplodere la bomba. Per i terroristi si tratta di disinnescarla.
    Estrazione: Qui l’oggetto del desiderio di SEAL e terroristi è comune: si tratta di tre ostaggi. I SEAL dovranno portarli ad un punto di recupero prefissato, unico modo per avere partita vinta. I terroristi avranno invece il compito di difendere questi ultimi, stando sempre però attenti a non ucciderli assolutamente.
    Scorta: Simile alla modalità ESTRAZIONE, in questa modalità gli oggetti di contesa saranno sempre tre VIP. L’obiettivo dei SEAL sarà sempre quello di portarli al punto di recupero prefissato, mentre quello dei terroristi sarà quello di impedire questo recupero. In questa modalità, però, i terroristi hanno la possibilità e L’OBBLIGO di uccidere i VIP scortati dai SEAL. I SEAL potranno far morire un solo VIP ed effettuare il recupero, che con un solo ostaggio vivo su tre sarà invece impossibile.
    Sarebbe impossibile fare una descrizione ulteriormente lunga e OGGETTIVA, poiché la bellezza di questo gioco la si gusta soprattutto con la propria esperienza di gioco.
    A dare man forte a queste modalità, già fantastiche in sé e per sé, vi sono innanzitutto una grafica veramente mostruosa, decisamente all’altezza della situazione. Non c’è dubbio, Zipper ha lavorato veramente bene: gli scenari infatti sono realizzati a regola d’arte, e con alcuni elementi di essi sarà possibile interagire. Un punto in più a questo stupendo titolo. Anche il sonoro, però, non vuole essere da meno, e difatti occupa uno dei posti d’onore nella “classifica” dei pregi di SOCOM II. Nel gioco, infatti, sembrerà di trovarsi in una battaglia vera, come se si fosse dentro a un film quale BALCK HAWK DOWN, tale è il livello di realtà raggiunto dai “rumori” (sembra quasi volgare chiamarli cosi) dei proiettili sparati da ogni singola arma. Armi: eccolo, un altro grande punto di forza di SOCOM. Nella modalità on-line, infatti, il parco armi è veramente enorme, e va dalle più comuni armi di assalto ai mitra, passando per lanciamissili, lanciagranate, pistole e fucili da cecchino vari. Anche le granate possono rappresentare un ottimo aiuto in battaglia, e possono aiutarvi in diverso modo. Possono pensare alla cruda e semplice eliminazione dell’avversario (e parliamo dell’ M67 e del HE) oppure possono stordire o accecare il nemico, come nel caso delle granate Flashbang. Altrettanto importanti sono le cariche di C4, indispensabili per farsi spazio attraverso portoni, o staccionate magari, altrimenti insormontabili. Per ultime, ma non ultime, le mine PMN. Importantissime per colpire l’avversario mentre non si è presenti con una mina di prossimità che, in molti casi, può risolvere una partita. Questi fattori, uniti ad una giocabilità ottima (molto facile comprendere infatti l’uso delle armi e dei vari menù), conferiscono a Socom II di diritto il titolo di Gioco On-Line nel modo più assoluto.
    Eppure c’è una cosa che è rimasta insoluta: perché quel “quasi” all’inizio se poi il gioco è perfetto? In realtà la Zipper, come la Sony, hanno velato per quanto hanno potuto i nei della modalità on-line, una modalità che, già dal vecchio capitolo, da più di qualche intoppo con continui LAG (rallentamenti del gioco), cheaters che la Sony era convinta di arginare, ma che si cono puntualmente presentati, e continui errori del server ancora “debole” della casa europea. Insomma SOCOM II ha lasciato delle pecche che si porta avanti dal suo predecessore, mascherandole, questa volta, con una realizzazione grandiosa.
    Insomma, non si potrà mai parlare de IL GIOCO, ma de IL GIOCO ON-LINE, si.

    GIUDIZI FINALI:

    +modalità on-line molto varia.
    +Longevità on-line praticamente infinita.
    +Dettagli realizzati fantasticamente sotto ogni aspetto.

    -Problemi di fondo nella modalità On-Line.
    -Modalità Off-Line poco appagante.
    -Non vale la pena comprarlo se non si ha un NA.


    VOTI:

    TRAMA: 8,5.
    TRADUZIONE: 8,5
    GIOCABILITA’: 9.
    LONGEVITA’: Off-Line:5 -> On-Line 10.
    SONORO: 9.
    GRAFICA: 9.

    TOTALE: 9. Gli sarebbe bastato tanto cosi per essere perfetto...ma poi che gusto ci sarebbe stato?


    e ora vai uppa e non rompere le balle.
    HO cambiato idea

  2. #47
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    eh no...hai voluto la biciletta? e adesso pedali! forza! uppa! dajedaje! altrimenti il perugia va in B! lol
    MAFIA CAPITALE

  3. #48
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    aspetta che finisco WWf Smackdown (io che dico a carrot di aspettare per uppare il sito? It's the end of the world, as we know it, but i feel fine....)

  4. #49
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Receee; Dov'e' Quella Di Pes3 Di Aleeeex?

  5. #50
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    allora sei un cretino.... ma porca vacca che ne so io?
    MAFIA CAPITALE

  6. #51
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    mi sa che, vista la tendenzaa a giocare a bubù settetè di Alexdiro, la rece e di conseguenza l'up ce li sognamo per aprecchio tempo.




















    mentre scrivevo 'sto post ho litigato con la mia amcica punteggiatura. ma mi scoccia tornare indietro e correggere. che il Signor dei Carotidi non me ne voglia a male.

    Baci,
    Vulcan.

  7. #52
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Citazione Vulcan Raven
    mi sa che, vista la tendenzaa a giocare a bubù settetè di Alexdiro, la rece e di conseguenza l'up ce li sognamo per aprecchio tempo.




















    mentre scrivevo 'sto post ho litigato con la mia amcica punteggiatura. ma mi scoccia tornare indietro e correggere. che il Signor dei Carotidi non me ne voglia a male.

    Baci,
    Vulcan.
    Baci 8| comunque io prima di aggiornare il sito voglio la rece di peeees, è per giustizia, mica per altro





  8. #53
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    va bene se faccio una recensione di FFX-2?Non so quando potrò consegnarla,dipende dai gg di lavoro di mia madre...

  9. #54
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Carrot, ci sono le mie, più mie due guide, più queste due nuove...potresti cortesemente aggiornare il suddetto sito? Ergo...

    MUOVITI MINCHIOOONEEEE
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  10. #55
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    Citazione Dosse
    Carrot, ci sono le mie, più mie due guide, più queste due nuove...potresti cortesemente aggiornare il suddetto sito? Ergo...

    MUOVITI MINCHIOOONEEEE
    il verbo "muoversi" non è compreso nel dizionario Carrot 2004. carrot, vuoi anche la rece di smackdown? se si mi metto sotto e la finisco, ma ho bisogno di una risposta!!!

  11. #56
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    zio FFX-2 l'ho già fatto io......
    MAFIA CAPITALE

  12. #57
    ex skater L'avatar di DisaxXx
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    364
    giàcchè passavo per di quì ho avuto il pensiero di fare un saluto ai miei minkioni preferiti!
    CIA' MINKIONI!!!!!

  13. #58
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Disa Comunque grazie, la rece di smackdown tientela...dosse, aspetta...

  14. #59
    ex skater L'avatar di DisaxXx
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    364
    Citazione CARROT_89
    Disa Comunque grazie, la rece di smackdown tientela...dosse, aspetta...

  15. #60
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Lol, già tienitela, nn frega niente a nessuno...

    Cmq, mi sa che la Fiorentina ancora un po' schiera Mondonico in attacco...
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •