Voteremo i Professori...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Voteremo i Professori...

Cambio titolo
  1. #1
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588

    Lampadina Voteremo i Professori...

    Avete letto un giornale o visto un telegiornale oggi???
    Ebbene si, come da titolo, per i frequentati l'università sarà possibile votare i propi docenti tramite un apposito questionario di 15 domande in cui si dovrà dare una valutazione complessiva del corso...
    E non è finita qui, se un corso sarà votato in maniera positiva, riceverà un maggiore finanziamento rispetto ad un corso con valutazione negativa... 8|
    Non sapevo se postarlo qui o in delyrando...
    Voi cosa ne pensate?
    Secondo me sarà na stronz@ta pazzesca, pensate davvero che tutti gli studenti siano così oggettivi??? (io poersonalmento non ho così tanta fiducia nei miei mezzi...)

    Ciao!
    Ultima modifica di Calle7; 26-05-2004 alle 20:02:23

  2. #2
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Non per essere pignoli ma da me al Politecnico lo si fà da anni... ( oggi per esempio ho valutato il mio prof di reti radiomobili )...
    Non credo affatto che sia una [email protected]ie in questo periodo in cui si stanno sperimentando nuovi corsi... mi auguro che uno studente universitario abbia quel briciolo di serietà necessaria per valutare il più oggettivamente possibile il corso...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Calle7
    Avete letto un giornale o visto un telegiornale oggi???
    Ebbene si, come da titolo, per i frequentati l'università sarà possibile votare i propi docenti tramite un apposito questionario di 15 domande in cui si dovrà dare una valutazione complessiva del corso...
    E non è finita qui, se un corso sarà votato in maniera positiva, riceverà un maggiore finanziamento rispetto ad un corso con valutazione negativa... 8|
    Non sapevo se postarlo qui o in delyrando...
    Voi cosa ne pensate?
    Secondo me sarà na stronz@ta pazzesca, pensate davvero che tutti gli studenti siano così oggettivi??? (io poersonalmento non ho così tanta fiducia nei miei mezzi...)

    Ciao!
    Già i prof danno delle valutazioni a caso..figuriamoci gli alunni.

  4. #4
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    ah bhè io li avrei... se un prof fa il pezzo di ***** così avrà qllo ke si merita

  5. #5
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    Citazione x-max
    ah bhè io li avrei... se un prof fa il pezzo di ***** così avrà qllo ke si merita
    E per questo che l'ho definita una stronz@ta, tutti bene o male ragioniamo così è impossibile dare un voto serio ad una persona che ti giudica a sua volta!

  6. #6
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Calle7
    E per questo che l'ho definita una stronz@ta, tutti bene o male ragioniamo così è impossibile dare un voto serio ad una persona che ti giudica a sua volta!
    Ma questo è un ragionamento che va bene per le superiori...
    in università il professore ti valuta una volta e alla fine del corso... tra l'altro su 15 domande ce ne saranno massimo 2 sul professore ( di cui una sulla reperibilità )... le altre verteranno sulla qualità del materiale fornito, sull'adeguatezza delle conoscienze preliminari ecc...non vedo il problema...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  7. #7
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    Citazione cerberus
    Ma questo è un ragionamento che va bene per le superiori...
    in università il professore ti valuta una volta e alla fine del corso... tra l'altro su 15 domande ce ne saranno massimo 2 sul professore ( di cui una sulla reperibilità )... le altre verteranno sulla qualità del materiale fornito, sull'adeguatezza delle conoscienze preliminari ecc...non vedo il problema...
    Il problema è che metti caso c'è delle gente a cui non interssa la materia si rischia che essa sia valutata in modo inappropiata (esempio riguardante me: DIRITTO PRIVATO, DIRITTO COSTITUZIONALE, DIRITTO COMMERCIALE)

  8. #8
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Citazione Calle7
    Avete letto un giornale o visto un telegiornale oggi???
    Ebbene si, come da titolo, per i frequentati l'università sarà possibile votare i propi docenti tramite un apposito questionario di 15 domande in cui si dovrà dare una valutazione complessiva del corso...
    E non è finita qui, se un corso sarà votato in maniera positiva, riceverà un maggiore finanziamento rispetto ad un corso con valutazione negativa... 8|
    Non sapevo se postarlo qui o in delyrando...
    Voi cosa ne pensate?
    Secondo me sarà na stronz@ta pazzesca, pensate davvero che tutti gli studenti siano così oggettivi??? (io poersonalmento non ho così tanta fiducia nei miei mezzi...)

    Ciao!
    non è difficile prevederne le coseguenze: un prof incapace che da voti alti a tutti avrà valutazioni altissime viceversa un prof severo ma giusto valutazioni negative.

    superfluo mi pare spiegare il disastroso circolo vizioso che da ciò deriverebbe
    Ultima modifica di Wiald; 26-05-2004 alle 20:34:39

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  9. #9
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    Citazione Calle7
    Il problema è che metti caso c'è delle gente a cui non interssa la materia si rischia che essa sia valutata in modo inappropiata (esempio riguardante me: DIRITTO PRIVATO, DIRITTO COSTITUZIONALE, DIRITTO COMMERCIALE)
    e quindi che vengano ridotti i finanziamenti
    Ultima modifica di Deeder; 26-05-2004 alle 20:34:46
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    Citazione Deeder
    e quindi che vengano ridotti i finanziamenti
    Perchè pensi che la Moratti l'abbia fatto se no?

  11. #11
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione Calle7
    E per questo che l'ho definita una stronz@ta, tutti bene o male ragioniamo così è impossibile dare un voto serio ad una persona che ti giudica a sua volta!
    non è vero, io darei voti seri ai miei professori.

  12. #12
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Calle7
    Il problema è che metti caso c'è delle gente a cui non interssa la materia si rischia che essa sia valutata in modo inappropiata (esempio riguardante me: DIRITTO PRIVATO, DIRITTO COSTITUZIONALE, DIRITTO COMMERCIALE)
    Se interessa a pochi, risulterà che la materia è poco interessante... funziona così di solito quando si vota... ( si "valuta"... in questo caso ).
    Se poi a preoccupare è il finanziamento... bhe, è un falso problema... se il corso è fondamentale non verrà di certo ridimensionato... la valutazione avrà senso in quei corsi nati col nuovo ordinamento, ancora in fase di sperimentazione, nel momento in cui si andrà a decidere se riproporli...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  13. #13
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    Citazione x-max
    non è vero, io darei voti seri ai miei professori.
    Anche a quello che ti sega con 17? (invece che darti il 18?)
    O a quello che invece che darti la Lode ti da 30 anche se gli hai saputo rispondere a TUTTO, solo perchè ha le balle girate?
    Se si, complimenti, io non penso ci riuscirei

  14. #14
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    Citazione Calle7
    Perchè pensi che la Moratti l'abbia fatto se no?
    appunto questo volevo sottolineare... 8(
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  15. #15
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione Calle7
    Anche a quello che ti sega con 17? (invece che darti il 18?)
    O a quello che invece che darti la Lode ti da 30 anche se gli hai saputo rispondere a TUTTO, solo perchè ha le balle girate?
    Se si, complimenti, io non penso ci riuscirei
    appunto, se un professore fa così io gli darei SERIAMENTE un voto negativo, xkè docenti così nn sn capaci di insegnare.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •