Copiright nei MMORPG? Forse si, forse no...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Copiright nei MMORPG? Forse si, forse no...

Cambio titolo
  1. #1
    Mietitore L'avatar di Relativity
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un po' qui, un po la ...
    Messaggi
    130

    Copiright nei MMORPG? Forse si, forse no...

    Nel numero di questo mese di GMC, in un articolo, si parla del "problema della interattività" (termine che ho forgiato io quì, all'istante...hehe) nei MMORPG. Effettivamente il contributo che hanno i giocatori di RPG online sui giochi è notevole. Basti pensare solo alla possibilità di costruire oggetti particolari, creare fazioni di gioco, conquistare regioni da assoggettare al proprio volere, per rendersi conto che il gioco vero e proprio da "solo" le basi per il divertimento. Il problema è che se un giorno un PG crea una bellissima poesia per l'amato\a, oppure conpone un poema, oppure riesce a forgiare un'arma o un'armatura dalla forza distruttiva\impenetrabile, questo un giorno potrebbe chiedere dei diritti sulla sua dreazione, dato che prima nel gioco non c'era ed è stato lui a crearla... Questo cosa vi fa pensare? Secondo me è una riflessione molto azzeccata e vorrei sapere i vostri pareri. Dal canto mio penso che una soluzione sarebbe quella di fare degli sconti ai PG che contribuiscono al "mantenimento" del gioco. Tipo, non so, fare degli sconti sul prezzo di abbonamento, magari annullandolo proprio del tutto se il contributo è notevole, o magari regalando dei gadgets "materiali" tipo magliette, cappellini, copie gratuite di altri giochi, materiale cartaceo (mappe, tutte le quest possibili, ecc...) o gadgets "non materiali" come abilità aggiuntive ai PG, point exp free, oggetti magici particolari... insomma una sorta di "tu rendi il gioco più vario ed io ti premio".

  2. #2
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    ASD, in effetti è un idea carina
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  3. #3
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Beh, sarebbe una buona idea solo se il Copyright avesse come semplice limitazione di portare il nome (in qualsiasi modo e posto) del creatore sulla creatura. Se poi si va a finire nella burocrazia e nell'economia, allora già non mi sta più bene.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •