meningite
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: meningite

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di vegetto
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    4.988

    meningite

    Rega oggi mi è arrivata la notizia più brutta della mia vita, un mio amico che si chiama Alessio, è stato ricoverato all'ospedale spallanziani di Roma,gli è stata diagnosticata la meningite, quando mi hanno detto questa notizia mi si è immediatamente gelato il sangue, per me è come un fratello dato che entrambi abbiamo 17 anni e ci conosciamo da quando avevamo 9-10 anni. Ho visto su un po di siti che la meningite è la più pericolosa tra le malattie infettive,e le percentuale di morte è molto alta 50%, io sto pregando con tutte le mie forze che il mio amico riesca a guarire, ho letto su un po di siti che se riesci a salvarti da questa malattia puoi avere come conseguenze ritardi mentali, disturbi psico-fisici.....
    Io mi domando come ha fatto ha prendersi questa malattia, l'ultima volta che l'ho visto è stata lunedi, che oltretutto era anche il giorno del mio compleanno 8( , io continuo a sperare che si salvi, il topic può risultare inutile però avevo bisogno di sfogare i miei pensieri, non potete capire il mio stato d'animo


  2. #2
    Nipik
    Ospite
    La meningite è una malattia grave che se curata in tempo però può essere evitata, per quanto ne so.
    Cmq mi dispiace molto

  3. #3
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    io più ke altro starei attento, è infettiva e molto pericolosa... tu sei suo amico, okkio!
    cmq cn le conoscenze scientifiche ke possediamo ora se presa in tempo dovrebbe essere curabilissima

  4. #4
    Scrotolino L'avatar di Messia
    Registrato il
    08-03
    Località
    >_<
    Messaggi
    6.559
    Mio zio (che ora ha 50 anni) da piccolo l'ha avuta : è guarito e non ha avuto alcun risentimento


    -Sei mai stato giudicato in tribunale?
    -Si, una volta. Eravamo in tre.
    -E di cosa sei stato accusato?
    -Invasione del Messico.

  5. #5
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Mi spiace, deve essere veramente brutto .
    Cerca di credere nella sua guarigione, anche perchè c'è cmq metà delle possibilità che si salvi, posso consigliarti solo questo.

  6. #6
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    m dispiace.. da me ne sn morti due così quest anno
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    970
    La stessa cosa è capitata ad un mio compagno di classe quest'anno che per fortuna è guarito, mi auguro che succeda la stessa cosa anche al tuo amico

  8. #8
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    auguro pronta guarigione al tuo amico, non so ke altro dire(

  9. #9
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    stai tranquillo che tutto si sistemerà

  10. #10
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Quest'anno nella mia città ci son stai vari casi di meningite e un ragazzo,o due non ricordo,sono purtroppo morti Tra parentesi mia mamma che lavora con la asl(o come diavoo si scrive)si è trovata naturalmente coinvolta...brutta storia davvero
    Comunque capisco il tuo dolore ma mi raccomando ricorda che la meningite si trasmette..fatti fare un controllo,e anche coloro che son stati vicii al tuo amico(ma son sicuro che simili controlli son già stati fatti).

  11. #11
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    certo che a tranquillizzare siete dei fenomeni -_-

  12. #12
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    Citazione iron hawk
    certo che a tranquillizzare siete dei fenomeni -_-
    sempre meglio prevenire... la notizia è davvero brutta, in questi casi si può solo sperare che vada tutto per il meglio x il tuo amico... fai anche tu qulche controllo, magari sarà assolutamente superfluo ma almeno starai più tranquillo anche tu... mi dispiace molto cmq...

  13. #13
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    E' una brutta malattia, ma nella maggioranza dei casi, attraverso le cure della medicina ufficiale(evitare assolutamente le cure "esotiche"), si giunge alla completa guarigione.

    http://www.meningite.it/

  14. #14
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Citazione iron hawk
    certo che a tranquillizzare siete dei fenomeni -_-
    Perdonami ma,sebbene siamo tutti dispiaciuti per il nostro amico,il bene del collettivo è anche da salvaguardare.E la meningite,come certamente saprai,è una malattia siì curabile,ma anche facilmente "Trasmissibile".tra individui.

  15. #15
    Jedi Master L'avatar di U JIN
    Registrato il
    05-04
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    422
    Spero sul serio che il tuo amico guarisca e al più presto!

    Ti siamo vicini....!
    "Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce."
    (Blaise Pascal)

    Ci sono i geni e coloro che dicono di esserlo.
    Io sono un genio.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •