Suicidi scolastici - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 79

Discussione: Suicidi scolastici

Cambio titolo
  1. #16
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione il troio
    DEEDER....il mio esatto era per la tua risposta solo che quando l'ho postato mi si è frapposto Makavell....cmq puo' anche essere un modo per somatizzare lo sconcerto ed il dolore per l'accaduto....ognuno reagisce a modo suo....io per esempio gli avrei dato un calcio nelle balle.....
    Io forse me ne sarei andato, apparendo magari menefreghista..
    Ognuno ha le sue reazioni.

  2. #17
    solo accompagnare puo' L'avatar di il troio
    Registrato il
    01-04
    Località
    Follonica
    Messaggi
    5.482
    certo è cosi....cmq i prof. di fisica sono strani....quello mio una volta si esibi' ina caduta dalla bicicletta spettacolare....invece di andare al pronto soccorso , visto che era mezzo tronco, si mise a calcolare la traiettoria, lavelocita in curva, il coefficiente di attrito del terreno sul quale è volato ecc....ecc....

    "FOUR WHEELS MOVE THE BODY, TWO WHEELS MOVE THE SOUL"

  3. #18
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Deeder
    per me è una persona che non prova sentimento una che si mette a calcolare la dinamica della tragedia calcolando numeri invece che pensare ad una vita terminata precocemente per chissà quali motivi.
    se riuscirete a convincermi del contrario, ne saprò di più sulla psiche umana °_-
    Quoto in tutto e per tutto.

  4. #19
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione il troio
    certo è cosi....cmq i prof. di fisica sono strani....quello mio una volta si esibi' ina caduta dalla bicicletta spettacolare....invece di andare al pronto soccorso , visto che era mezzo tronco, si mise a calcolare la traiettoria, lavelocita in curva, il coefficiente di attrito del terreno sul quale è volato ecc....ecc....
    Il mio ancora di +, ha una filosofia stranissima, ma è OT....

  5. #20
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Makaveli
    Io invece ho apprezzato la sua freddezza...
    la freddezza era se invece di piangere e disperarsi come gli altri scendeva e stendeva sul ragazzo la sua giacca per evitare lo spettacolo... questa é chiusura mentale...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  6. #21
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.872
    nella mia scuola ci furono due suicide nello stesso anno, anzi, si uccisero insieme causa bocciatura.

  7. #22
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione Falco Bianco
    la freddezza era se invece di piangere e disperarsi come gli altri scendeva e stendeva sul ragazzo la sua giacca per evitare lo spettacolo... questa é chiusura mentale...
    Non puoi sapere cosa pensava al momento del fatto...
    A volte si reagisce sembrando insensibili.

  8. #23
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Makaveli
    La mia scuola (per chi fosse interessato è il liceo Galileo Galilei, di Legnano) vanta un triste record...in tre anni si sono suicidati 4 ragazzi...
    una volta addirittura è successo durante l'orario scolastico, stavamo facendo lezione quando abbiamo sentito cadere qualcosa, ci siamo affacciati dalla finestra e abbiamo visto il ragazzo a terra...lo conoscevo pure...vi sembrerà una stronxata, ma la cosa che mi è rimasta più + impressa è stato ciò che ha fatto il mio prof di fisica...
    ...mentre gli altri professori piangevano e si disperavano, lui ha calcolato la distanza dal muro e l'altezza del volo, e applicando le formule del moto parabolico ha concluso che non poteva essere caduto per sbaglio, ma che doveva essersi lanciato (aveva pure calcolato la velocità e l'energia cinetica)...
    E come ha fatto ad applicare le leggi del moto parabolico se non era a conoscenza della velocità iniziale??

  9. #24
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Ma come si fa a suicidarsi per un 2 o una bocciatura? Ma come è possibile? La vita è tanto bella, perché buttarla per una c*zzata?

    Secondo me c'entra la televisione.

  10. #25
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    Citazione Melkor
    Ma come si fa a suicidarsi per un 2 o una bocciatura? Ma come è possibile? La vita è tanto bella, perché buttarla per una c*zzata?

    Secondo me c'entra la televisione.
    ho preso un 2 in greco proprio oggi.
    ti assicuro, non sto assolutamente bene. e più volte sono stato sul punto di IMMAGINARE di farla finita...
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #26
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Citazione Melkor
    Ma come si fa a suicidarsi per un 2 o una bocciatura? Ma come è possibile? La vita è tanto bella, perché buttarla per una c*zzata?

    Secondo me c'entra la televisione.
    Anche secondo me

  12. #27
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Melkor
    Ma come si fa a suicidarsi per un 2 o una bocciatura? Ma come è possibile? La vita è tanto bella, perché buttarla per una c*zzata?

    Secondo me c'entra la televisione.
    Secondo me c'entrano i genitori.

  13. #28
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Makaveli
    La mia scuola (per chi fosse interessato è il liceo Galileo Galilei, di Legnano) vanta un triste record...in tre anni si sono suicidati 4 ragazzi...
    una volta addirittura è successo durante l'orario scolastico, stavamo facendo lezione quando abbiamo sentito cadere qualcosa, ci siamo affacciati dalla finestra e abbiamo visto il ragazzo a terra...lo conoscevo pure...vi sembrerà una stronxata, ma la cosa che mi è rimasta più + impressa è stato ciò che ha fatto il mio prof di fisica...
    ...mentre gli altri professori piangevano e si disperavano, lui ha calcolato la distanza dal muro e l'altezza del volo, e applicando le formule del moto parabolico ha concluso che non poteva essere caduto per sbaglio, ma che doveva essersi lanciato (aveva pure calcolato la velocità e l'energia cinetica)...
    Questa non la sapevo...deformazione professionale?

    Comunque, anch'io ho conosco la fama sinistra del G.Galilei di Legnano... anche perchè il suicida era compagno di classe di un mio amico.

    In ogni caso, il prof "incriminato" per aver dato il fatidico 2 che fu, a quanto pare, la causa del suicidio (tra l'altro, si dice che abbia infierito sul poveraccio, anche se non ci metterei la mano sul fuoco), è stato licenziato.


    Mah... secondo me, molti di questi suicidi scolastici sono causati dal troppo peso che molti alunni danno alle valutazioni... oltre che, ovviamente, dai problemi personali del suicida.
    Molte scuole superiori, purtroppo, non fanno altro che favorire questo modo di pensare, attraverso quei ridicoli "crediti di fine anno"... che vengono assegnati in base alla media dei voti.
    E che, soprattutto, non sono in alcun modo recuperabili.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  14. #29
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione Deeder
    ho preso un 2 in greco proprio oggi.
    ti assicuro, non sto assolutamente bene. e più volte sono stato sul punto di IMMAGINARE di farla finita...
    Ho preso negli ultimi mesi sempre 3-4 di mate, si può sempre recuperare ma la vita no!

  15. #30
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    Citazione Guo Jia
    Questa non la sapevo...deformazione professionale?

    Comunque, anch'io ho conosco la fama sinistra del G.Galilei di Legnano... anche perchè il suicida era compagno di classe di un mio amico.

    In ogni caso, il prof "incriminato" per aver dato il fatidico 2 che fu, a quanto pare, la causa del suicidio (tra l'altro, si dice che abbia infierito sul poveraccio, anche se non ci metterei la mano sul fuoco), è stato licenziato.


    Mah... secondo me, molti di questi suicidi scolastici sono causati dal troppo peso che molti alunni danno alle valutazioni... oltre che, ovviamente, dai problemi personali del suicida.
    Molte scuole superiori, purtroppo, non fanno altro che favorire questo modo di pensare, attraverso quei ridicoli "crediti di fine anno"... che vengono assegnati in base alla media dei voti.
    E che, soprattutto, non sono in alcun modo recuperabili.
    chissà come mai quando prendo gli otto negli scritti di greco antico non mi si dice mai un caxxo ma quando prendo i due nei compiti dei verbi, si infierisce a manetta esponendomi come alla berlina... 8|
    è una cosa che non sopporto.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •