Piccola ma importante riflessione sul Forum.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 122

Discussione: Piccola ma importante riflessione sul Forum.

Cambio titolo
  1. #1
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332

    Esclamazione Piccola ma importante riflessione sul Forum.

    Parlavo con alcune persone che come me frequentano, anche se meno assiduamente il forum, ed è nata una discussione , che ho voluto riportare qua di seguito, ma non in forma di dialogo, ma solo nel contenuto finale, e alla fine è uscito un malcontento generale su questi punti che ho spiegato sotto….


    sapete che il forum inizia a perdere interesse e credibilità?
    troppi bambini viziati.... sai cosa ho notato ultimamente di davvero insopportabile?
    intolleranza alle idee altrui, aggressioni verbali vere e proprie se la pensi diverso dal gruppo, commenti inutili, considerazioni prive di fondamento, era più maturo prima... sembra sia diventato un' asilo... e in più mancano di quel piccolo ma importante metodo di considerazione che nei veri giocatori è presente. Non vedo più quella voglia di scambiare idee, ma solo di imporre il proprio punto di vista... e poi un sacco di post inutili, fuori tema, fuori luogo….. notizie riportate a caso senza che siano minimamente confermate, false e messe apposta per discriminare un prodotto o una console o un’idea, non si possono aprire topic costruttivi o con l’intenzione di un confronto serio, che vengono puntualmente rovinati da questi elementi poco maturi o incoscienti, e se cerchi di riprenderli, per inserirli del discorso, puntualmente , hanno la coda di paglia e se la prendono, iniziando a tirare fuori giustificazioni assurde e sempre fuori luogo. I fuori tema sono all’ordine del giorno, aprono 50 post identici solo per rendersi visibili agli altri, o magari senza consultare la sezione bene e vedere se ne esistono già. Immagini o scoop postate 2,3 volte sempre identiche e magari con titoli falsi, solo per attirare l’attenzione. Davvero triste, tutti orgogliosi al punto da non ammettere l’errore nemmeno di fronte all’evidenza, considerando che un forum simile, è creato per poter parlare e esporre dei problemi magari importanti, un luogo su cui discutere senza doversi sentire il dito puntato addosso, se magari hai le idee, che puntano fuori dal coro.
    Ci sono i luoghi adatti a ogni considerazione, seria o triste che sia, e luoghi adatti anche per raggruppare persone che hanno la stessa passione. Ci sono persone che hanno il solo piacere di intromettersi solo per dire cose insulse, la sola idea di disturbare è un piacere per loro.
    A me tutto questo rattrista, anche alla luce del fatto, che non siamo solo noi a pensarle queste cose, in tanti si sono allontanati a causa del problema esposto, io gradirei che possiate replicare a questo e che possa servire per fare in modo che chi non se ne fosse ancora accorto, un forum non è un luogo di scontro, ma di incontro tra persone con la stessa passione,anche se non con le stesse idee. Ripeto incontro e non scontro.
    Spero possa servire a migliorare la situazione, e visto che alcuni non hanno avuto il coraggio di dirlo, io mi sono preso la briga di farlo…. Questa è una critica costruttiva e non ha la minima finalità di oscurare questo splendido forum. Pensateci, siamo in tempo per recuperare, ma soprattutto in tempo per ammettere gli errori, non rende bambini ammettere un’errore e non rende maturi o forti non farlo.

    Grazie e scusate se ho rubato il vostro tempo, con questa lunga "critica".

  2. #2
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    benvenuto sul pianeta terra...

  3. #3
    Nipik
    Ospite
    Citazione x-max
    benvenuto sul pianeta terra...
    Reply costruttivi docet...
    Vero x-max

  4. #4
    Utente L'avatar di Rocket
    Registrato il
    03-04
    Località
    Termini Imerese (Palermo)
    Messaggi
    5.438
    Citazione x-max
    benvenuto sul pianeta terra...
    quoto .

  5. #5
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    D'accordo in parte.Le persone viziate e dell'asilo sono cresciute in maniera spopositata.Ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.Ci sono anche persone che sono molto intelligenti.E poi,scusa,ma se vuoi un forum "serio" c'e sempre la sezione Agorà.

  6. #6
    janky
    Ospite
    Citazione clemente86
    E poi,scusa,ma se vuoi un forum "serio" c'e sempre la sezione Agorà.
    penso si riferisse proprio a quella quando parlava che tutti vogliono imporre le proprie idee e non scambiarsi pareri...

  7. #7
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione Nipik
    Reply costruttivi docet...
    Vero x-max
    il mio reply era più costruttivo di tutti i tuoi 3900 e passa messaggi.

  8. #8
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    Citazione x-max
    benvenuto sul pianeta terra...
    e grazie a queste affermazioni che non si fa mai nulla per migliorare.

    Citazione x-max
    il mio reply era più costruttivo di tutti i tuoi 3900 e passa messaggi.
    ecco a cosa mi riferivo, esempio concreto.

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    In un forum con 10000 persone è normale che ci siano differenze di opinioni, e lo stle di comunicazione di Internet, che impone di esprimersi spesso in modo sintetico e incisivo, non fa altro che aumentarle. Come moderatore, mi rendo conto benissimo della situazione, che comunque non ritengo peggiore rispetto ad altri forum che ho frequentato. Il problema più grave secondo me è il fatto che in alcuni casi l'ambeintamento dei nuovi utenti può essere problematico, visto che per via della scarsa coinoscenza del forum e degli argomenti trattati ricevono risposte sprezzanti e poco cordiali. Considerando che tutti siamo stati nuovi qui, direi che sarebbe meglio avere più pazienza coi nuovi iscritti.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    Citazione Lex
    In un forum con 10000 persone è normale che ci siano differenze di opinioni, e lo stle di comunicazione di Internet, che impone di esprimersi spesso in modo sintetico e incisivo, non fa altro che aumentarle. Come moderatore, mi rendo conto benissimo della situazione, che comunque non ritengo peggiore rispetto ad altri forum che ho frequentato. Il problema più grave secondo me è il fatto che in alcuni casi l'ambeintamento dei nuovi utenti può essere problematico, visto che per via della scarsa coinoscenza del forum e degli argomenti trattati ricevono risposte sprezzanti e poco cordiali. Considerando che tutti siamo stati nuovi qui, direi che sarebbe meglio avere più pazienza coi nuovi iscritti.
    concordo pienamente, infatti la mia precisazione è stata fatta su questo forum, non su altri, inquanto credo che tra i tanti questo sia il migliore dal punto di vista informativo, di utenti e sopratutto di controllo , naturalmente avrei dovuto precisare anche tutti i lati positivi se si voleva fare un discorso fatto bene, ma sarebbe diventato troppo lungo, e nessuno ha voglia di leggere romanzi...
    ripeto, è un modo per sensibilizzare di più tutti gli utenti, e giustamente bisogna avere più pazienza coi nuovi arrivi, cosa che non sempre si fa.... e anche loro devono avere più rispetto, verso chi non si conosce, anche perchè spesso ho visto utenti di oltre 30 anni insultati e umiliati a parole da utenti poco più 14enni, nuovi arrivati e non, poco bello da vedere ve lo assicuro.

  11. #11
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Caro Tex, quello che hai scritto è vero.
    Che fare quindi?
    Come ha detto Lex questo Forum è frequentato da molte persone, quindi c'è una divergenza di opinioni e ideali mostruosa.
    L'importante è però rispettare le idee di tutti. Non tutti lo fanno, io stesso ammetto di aver perso la pazienza con alcuni utenti che rispondono con post "inutili e provocatori".
    Ma entrare nel Forum comporta anche questo.........

  12. #12
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    Citazione exchpoptrue
    Caro Tex, quello che hai scritto è vero.
    Che fare quindi?
    Come ha detto Lex questo Forum è frequentato da molte persone, quindi c'è una divergenza di opinioni e ideali mostruosa.
    L'importante è però rispettare le idee di tutti. Non tutti lo fanno, io stesso ammetto di aver perso la pazienza con alcuni utenti che rispondono con post "inutili e provocatori".
    Ma entrare nel Forum comporta anche questo.........
    è bello esserne coscenti e ammetterlo, ed è bello magari iniziare da noi stessi a fare qualcosa, alla fine se tutti con poco ci impegnamo ad avere pazienza, i risultati si vedono. è logico che un forum non puo essere perfetto e senza confronti magari forti, ma essere troppo forti o agressivi non serve. impariamo a controllarci, se tutti lo facciamo già miglioriamo tutto il meccanismo.

    il forum siamo noi, giudicarlo male, e giudicare noi!

  13. #13
    Fratel AX L'avatar di axelyu86
    Registrato il
    08-03
    Località
    hobbiville,terra di mezzo
    Messaggi
    3.644
    come nn darti ragione tex. il fattore è ke questo forum è popolato nn solo da "bambini" di età, ma anche di mentalità, cioè nn si sanno porre in maniera adeguata nei confronti delle altre persone, oppure semplicemente amano rompere le balle, istigare, o addirittura offendere.
    purtoppo il fenomeno è già dilagato, e per quanto i moderatori bannino, chiiudano topic, ecc, i "rompiballe" continuerranno ad aumentare sempre di più...

  14. #14
    FOLD Max L'avatar di Max 86
    Registrato il
    05-04
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    490
    come nn darti ragione, ma in fondo il forum parla di un mondo (i videogames) che è sempre più alla portata di tutti...

    e tra questi ci sono persone più mature e altre meno...


  15. #15
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Tex77 rassegnati è e sarà sempre così, quindi tu parla con gente non rompiballe e che non impone la propria parola e non dare troppo peso agli insulti o alle presunzioni di chi invece non cresce mai.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •