Kit di riparazione cd/dvd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Kit di riparazione cd/dvd

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467

    Kit di riparazione cd/dvd

    Come da titolo io ho un disco con dei graffi che nn mi ci fanno giocare...ho sentito parlare di kit di riparazione o centri/negozietti dove possono riparare il disco in questione togliendo la parte superficiale diventando cosi come nuovo è vero?? mi hanno detto ke costerebbe attorno ai 10€ farlo riparare...vero?

  2. #2
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    si ci sono e ce ne sono anche alcuni in commercio, 10 euro è un buon prezzo, torna come nuovo, ma non lucido, ti elimina i graffi, ma se sono profondi, non li ripara del tutto, se sono di lieve entità, allora lo ripristina. io ne ho uno professionale, li lucida e li ripara molto bene, ho recuperato circa 5 supporti, molto graffiati, e ora li legge benissimo., ti consiglio di provare nelle videoteche, dovrebbero averlo, sai riparano i loro dvd.... magari trovi qualche anima buona e te lo ripara con meno o gratis!

  3. #3
    Barman Acrobatico L'avatar di Seifer1987
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.122
    tex o chi vuole , mi potreste spiegare come funziona precisamente questo kit ??
    ho un cd cn un bel pò di righe (SH2), se potessi ripararlo sn sicuro che tornerebbe funzionante

  4. #4
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    Citazione Seifer1987
    tex o chi vuole , mi potreste spiegare come funziona precisamente questo kit ??
    ho un cd cn un bel pò di righe (SH2), se potessi ripararlo sn sicuro che tornerebbe funzionante
    è un sistema che permette tramite la rotazione di alcune spazzole, impregnate con apposito liquido o fluido, di asportare una parte di pellicola dal supporto, riportandola a livelo, tale da essere riletto, in pratica lo consuma, molto millimetricamente ed elimina piccoli graffi o solchi, che non abbiano profondità eccessive o che non abbiano danneggiato la zona dati. naturalmente questa è un'operazione che non si può fare in maniera infinita, visto che si consuma il supporto, ma per circa 15, 20 cicli, questo per i cd, che sono più spessi, i dvd invece sono meno spessi, e il tutto si riduce ad un massimo di 10 lucidature, ma se un supporto si tiene bene, al massimo nella sua vita lo lucidate 2 volte!

    serve altro?

  5. #5
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Citazione Holly
    Come da titolo io ho un disco con dei graffi che nn mi ci fanno giocare...ho sentito parlare di kit di riparazione o centri/negozietti dove possono riparare il disco in questione togliendo la parte superficiale diventando cosi come nuovo è vero?? mi hanno detto ke costerebbe attorno ai 10€ farlo riparare...vero?
    sono fortunato ad avere un negozio che li pulisce a 3 euro cad. tornao nuovi nuovi,hanno fatto miracoli...trova qualcuno così anche te.

  6. #6
    Barman Acrobatico L'avatar di Seifer1987
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.122
    Citazione TEX77
    è un sistema che permette tramite la rotazione di alcune spazzole, impregnate con apposito liquido o fluido, di asportare una parte di pellicola dal supporto, riportandola a livelo, tale da essere riletto, in pratica lo consuma, molto millimetricamente ed elimina piccoli graffi o solchi, che non abbiano profondità eccessive o che non abbiano danneggiato la zona dati. naturalmente questa è un'operazione che non si può fare in maniera infinita, visto che si consuma il supporto, ma per circa 15, 20 cicli, questo per i cd, che sono più spessi, i dvd invece sono meno spessi, e il tutto si riduce ad un massimo di 10 lucidature, ma se un supporto si tiene bene, al massimo nella sua vita lo lucidate 2 volte!

    serve altro?
    grazie,sei stato molto chiaro , un ultima domanda , questo lavoretto posso farlo fare al mio negoziante oppure si trova cn difficoltà uno che fa questo genere di cose ???

  7. #7
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    un mio amico "ZUM ZUM" mi ha indicato ke cosa che non sapevo il negozio sotto casa mia li ripara a meno di 10€ speriamo bene...pero mi interesserebbe averne uno io di kit...ma nn è tanto profondo è un graffietto strano cmq mi fa ved il filmato del gioco in questione ff x-2 ma i combattimenti zero...cmq è sulla pellicola iniziale del disco ne sn certo. ma quanto costa il kit???dv si trova?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •