FF: una storia unica?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: FF: una storia unica?

Cambio titolo
  1. #1
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799

    FF: una storia unica?

    Gironzolando x vari siti su FF ho notato in una sezione dedicata agli aiuti x FF tactics ke in un punto del gioko facento una certa procedura è possibile recuperare con una macchina del TEMPO Cloud Strife da FF7 ed ottenelo come Pg.
    Ora pensandoci bene, recuperare Cloud con una makkina del tempo significa ke il mondo è lo stesso, magari migliaia di anni dopo, ma è quello.
    Or dunque, oltre ai mostri, avete visto altri elementi ke potrebbero collegare un FF ad un altro?
    E se tutti gli FF fossero un unica storia, come la raccontereste?
    Postate numerosi.

    P.S.: Ora ke ci penso, anke i cristalli spariscono dopo la loro distruzione in FF5, giusto?
    Ultima modifica di Dark Avalanche; 29-05-2004 alle 21:28:56

  2. #2
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Allora, la mia versione dei fatti (anticipo ke nn avendo finito nessun FF nonostante abbia tutti i primi 10 + il 10-2 e il tactics nn so di preciso come finiscano e quindi potrei aver detto alcune kavolate o tralasciato qualkosa):
    Tutto ebbe inizio quando il male si impadroni del mondo, scoinvolgendone gli equilibri. Cosi i 4 guerrieri della luce, angeli in possesso di 4 critalli venuti x salvare il pianeta, compiuto il loro scopo sparirono lasciando i 4 cristalli x tenere sotto controllo acqua, terra, vento e fuoco (fine di FF1).
    Ma i problemi nn erano destinati a finire: esseri desiderosi di potere fecero nuovamente cadere il mondo nel caos, ma questa volta il compito di salvare il mono spettò a 4 ragazzi rimasti orfani, ke riuscirono nel loro intento e fecero vivere qualke altro tempo di pace (ke potrebbe essere di millenni visto che ogni volta il mondo cambia sempre) all'umanità (fine FF2).
    FF3? L'ho cominciato ma mi son rotto subito, quindi passo al 4...
    La sete di potere porterà questo mondo di gloriosi imperi a cadere, ma un cavaliere nero di nome Cecil scoprirà le vie della luce e salverà la sua amata, il suo mondo e il suo cu... (fine FF4).
    La pace finalmente sembrava destinata a durare, finké nn cominciarono a precipitare dei meteoriti, ke portarono scompiglio nel mondo, così anke i cristalli vennerò distrutti (donando ai nostri pg la possibilità di...). Il solito quartetto di + o - improvvisita eroi risolverà tutto (fine FF5).
    Ormai l'umanità si è evoluta, ha scoperto le makkine e la tecnologia, ma con la guerra dei Magi tutto andò in malora (gli esper sono le invocazioni, hanno solo cambiato nome dai precedenti episodi), un impero spietato tormentava il pianeta e lo portò alla quasi totale distruzione, ma anke stavolta i nostri molti eroi salvarono tutto e tutti (fine FF6).
    Siamo ormai nel mezzo dello sviluppo tecnologico, ma x avere energia la Shinra, organizzazione ke ha monopolizzato quasi tutto il globo, risukkia con dei reattori Mako l'essenza del pianeta, e nn bastando questo ci si mette anke Sephirot, pazzo psicopatico, a voler distruggere il pianeta. Ma Cloud Strife e i suoi amici fermeranno i piani di Sephirot e restituiranno al pianeta la sua energia rubata (fine FF7).
    Dopo ke il Lifestream ha riportato la pace sul pianeta l'umanità si è resa conto ke la tecnologia è pericolosa, così le makkine si ridusserò e si tornò alla vita di una volta. Stavolta qualke idiota decise di metter su una guerra fra Leoni (avete capito spero...), cosikké il male rovinò di nuovo tutto. Ma Ramza e compari risolveranno tutto (fine FFTactics).
    Si è finalmente riusciti a raggiungere un approccio pacifico con la tecnologia, ma anke quasta volta qualkuno verra a rompere le balle: un gruppo di streghe femministe ke vogliono dominare il tempo. Un noto gruppo di sfigati risolverà il problema (fine FF8).
    FF9: è forse un remake o un ritorno al passato? Lascio collegare questa storia a uno ke abbia + fantasia...
    (inizio FF10) Il pianeta, migliaia di anni dopo, s'è diviso in 2: quelli ke + o - giustamente credono ke la tecnologia porti distruzione (yevoniti) e quelli ke se ne fregano (albed). Questo è accaduto dopo la comparsa di Sin, mostro ke nn muore mai per il procedimento ke voi sapete. Stavolta tokkerà alla fantasia erotica di Yuna proveniente dal regno dei Trapassati (x ki nn l'avesse capito Tidus è una sorta di spettro creato dalla fantasia di Yuna x salvare il mondo). FFX-2 è lo skifo ke seguirà a quest'avventura.


    Ora dite la vostra versione.
    Ultima modifica di Dark Avalanche; 30-05-2004 alle 09:19:40

  3. #3
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    la mia versione?
    bufalieri, venite!

  4. #4
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    FF9: è forse un remake o un ritorno al passato? Lascio collegare questa storia a uno ke abbia + fantasia...
    Il pianeta, migliaia di anni dopo, s'è diviso in 2: quelli ke + o - giustamente credono ke la tecnologia porti distruzione (yevoniti) e quelli ke se ne fregano (albed). Questo è accaduto dopo la comparsa di Sin, mostro ke nn muore mai per il procedimento ke voi sapete. Stavolta tokkerà alla fantasia erotica di Yuna proveniente dal regno dei Trapassati (x ki nn l'avesse capito Tidus è una sorta di spettro creato dalla fantasia di Yuna x salvare il mondo). FFX-2 è lo skifo ke seguirà a quest'avventura.
    qua ha fatto una sottospece di misculio fra il 9 e il 10, mamma che robe

  5. #5
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Alpha & Omega
    la mia versione?
    bufalieri, venite!
    Ahò, sono Noverain! Per caso conoscete i maggici Golden Boots... Ahò ahò...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  6. #6
    Utente L'avatar di keija
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.546
    E io chi sarei?Zell?Dark Sephiroth?LOL cmq la connessione anche se ci sarebbe non credo sia proprio cosi

  7. #7
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    no la cosa è diversa, la connessione nn c'è

  8. #8
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione Artemisia
    Ahò, sono Noverain! Per caso conoscete i maggici Golden Boots... Ahò ahò...
    noverai dimmi come si utilizano i magici poteri dei golden boost

  9. #9
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Alpha & Omega
    noverai dimmi come si utilizano i magici poteri dei golden boost
    Basta che te li echippi e te fai "Duoble Attack", ahò... Ma fatemi un pochetto ridere ahè, ahò...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  10. #10
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Potrebbe esserci un collegamente tra il Garland di FF1 e quello di FF9, infatti in FF1 cerca di conquistare il mondo grazie al potere dei Kaos e sfruttando il loop temporale, ma fallisce. In FF9, la ragazza Jenoma dice che Garland ha già cercato di impadronirsi con la violenza di Gaya, molto tempo fa, ma ha fallito. Semplice citazione o collegamento? Questo l'ho letto in un sito americano, non sono mie fantasie.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  11. #11
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Alpha & Omega
    qua ha fatto una sottospece di misculio fra il 9 e il 10, mamma che robe
    Non è un miscuglio, ho solo tralasciato il 9...
    Dai però ragazzi, parliamo un po' + seriamente, nn sto skerzando, anke se magari il testo nn è molto serio...
    Ultima modifica di Dark Avalanche; 30-05-2004 alle 09:20:40

  12. #12
    Utente L'avatar di Cautery
    Registrato il
    09-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    361
    Citazione Dark Avalanche
    Non è un miscuglio, ho solo tralasciato il 9...
    Dai però ragazzi, parliamo un po' + seriamente, nn sto skerzando, anke se magari il testo nn è molto serio...
    Occhio che ti potrebbero bannare per la terza volta sotto gentile richiesta di Square Enix!

  13. #13
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Non è una macchina del tempo... è un macchinario per il viaggio fra i vari mondi (Besrodio lo dice chiaro e tondo) quindi il mondo non è per nulla lo stesso. E poi mi pare veramente troppo assurdo collegare le varie trame, soprattutto per il fatto che ogni volta il mondo precedente cambia completamente fisionomia e non rimane nulla del precedente. Teoria poco credibile la tua sui vari collegamenti.
    Ultima modifica di The Chrono Cross; 30-05-2004 alle 10:52:18
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  14. #14
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Citazione Artemisia
    Ahò, sono Noverain! Per caso conoscete i maggici Golden Boots... Ahò ahò...
    che tajo quella storia

  15. #15
    Utente L'avatar di Solid Snake 271
    Registrato il
    10-02
    Località
    Muccolandia
    Messaggi
    5.213
    cmq nn è possiblie collegare i vari final fantasy, soprattutto il nono capitolo nn regge... e poi per tutte le ambientazioni diverse come la mettiamo?
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    pity

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •