Volevo fare una proposta...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Volevo fare una proposta...

Cambio titolo
  1. #1
    Nullafacente L'avatar di YOSHI2003
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    209

    Volevo fare una proposta...

    Perché nn viene aperto un nuovo forum dove è possibile fare recensioni di gioki vekki simile a Redattori x gioco?

    Puo sembrare una scemenza.

    Dtemi cosa ne pensate.
    yOShI 2003 and his dj's:

    Giorgio Prezioso - Maurizio Molella - Mauro Picotto - Sister Bliss - Mario Fargetta
    [MOVE]Alan Palmieri & Hit Channel the best! [/MOVE] [MOVE]Meglio star zitti e far la figura degli imbecilli piuttosto che aprir bocca e togliere ogni dubbio![/MOVE]

  2. #2
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    bella idea! io faccio la review di Fade to Black!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    244
    Penso che basti l'altra sezione, magari semplicemente mettendo il tag [RETRO] nome_titolo nell'oggetto del Topic.

  4. #4
    Nullafacente L'avatar di YOSHI2003
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    209
    Citazione Eclipse
    Fade to Black!
    Conosci fade to black?
    Com'é?
    yOShI 2003 and his dj's:

    Giorgio Prezioso - Maurizio Molella - Mauro Picotto - Sister Bliss - Mario Fargetta
    [MOVE]Alan Palmieri & Hit Channel the best! [/MOVE] [MOVE]Meglio star zitti e far la figura degli imbecilli piuttosto che aprir bocca e togliere ogni dubbio![/MOVE]

  5. #5
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Citazione Martin
    Penso che basti l'altra sezione, magari semplicemente mettendo il tag [RETRO] nome_titolo nell'oggetto del Topic.
    Anche perchè qui abbiamo almeno UN calibro da novanta per le recensioni....ma mi sfugge il nome

  6. #6
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Mi sembra una buona idea.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  7. #7
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione Martin
    Penso che basti l'altra sezione, magari semplicemente mettendo il tag [RETRO] nome_titolo nell'oggetto del Topic.
    Quotissimo.

    basta e avanza una sezione sulle rece

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  8. #8
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Martin
    Penso che basti l'altra sezione, magari semplicemente mettendo il tag [RETRO] nome_titolo nell'oggetto del Topic.
    Concordo alla grande

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    244
    Citazione YOSHI2003
    Conosci fade to black?
    Com'é?
    Fade to Black e' il seguito ufficiale dello stupendo Flashback e riprende esattamente la' dove finiva il predecessore ovvero sulla navicella in fuga dal pianeta alieno.

    Tecnicamente e' stato un titolo di indubbia innovazione poiche' introdusse la grafica in 3D, tecnica al tempo veramente agli albori dello sviluppo.

    Per una storia o l'altra (ricordo di aver comprato il GamePad della Gravis solamente per giocarci ma i controlli erano veramente difficili, poiche' le mosse possibili cosi' numerose tali da doverle suddividere sia sul pad che sulla tastiera...) non sono mai riuscito ad andare oltre i primi 3 o 4 livelli (ancora sulla astronave) ma mi piacque sin dall'inizio perche' riprendeva fedelmente, ma in 3D, le stesse identiche caratteristiche del primo.

    Il personaggio principale (Conrad), infatti, poteva fare gli stessi movimenti che in Flashback (comprese le "capriole" e successiva pistola spianata) ai quali si aggiungevano le tipiche mosse date dall'ambiente 3D (lo "strife" ad esempio).

    Se non mi sbaglio c'era, inoltre, la possibilita' della doppia visuale tipica degli shooter attuali (dietro alle spalle o diretta).

    Identici poi, o perlomeno nei primi stadi del gioco, gli enigmi da risolvere (attivare piattaforme, aprire porte, disattivare telecamere) cosiccome i nemici (i lizardmen, i robot-spia, le sfere, etc.) che tanto ci piacevano nel predecessore e la monotonia data da questa apparente ripetivita' era ampiamente contro-bilanciata dalla nuova "linfa" data dalla diversa impostazione grafica. Adesso, infatti, non era piu' sufficiente sparare "a destra" o "a sinistra" come in Flashback poiche' con l'introduzione della terza dimensione (la profondita') dovevi mirare esattamente l'obiettivo e centrarlo per colpirlo.

    Ricordo infine che il titolo venne trattato abbastanza bene dalla stampa specializzata ma non ricevette i consensi dovuti da parte del pubblico, probabilmente non pronto alla rivoluzione del 3D (si trattava pur sempre dell'era dei processori 486!!!) o forse ancora troppo legato al gameplay immediato del predecessore.

    Io, comunque, lo consiglio caldamente. ancor piu' considerando che lo si trova spesso a pochi Euro nelle collane economiche e su eBay.

    Si tratta sicuramente di un buon pezzo da collezione, una pietra miliare del primo 3D per l'appunto, per un Retrogamer che si voglia definire tale.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •