Corfolino???Ho bisogno!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Corfolino???Ho bisogno!!

Cambio titolo
  1. #1
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895

    Corfolino???Ho bisogno!!

    Ascolta in due numeri fa di psm sulla clinica hai pubblicato una tabella con le versioni compatibili con i dvd R.
    Possiedo la versione8 e come da tabella legge tutti i formati di dvd marsterizzati.
    Ultimamente mi sono "fatto" un live degli AC/DC, tutto contento e orgoglioso metto su il dvd e tutt' un tratto la fatidica scritta:"errore nella lettura del disco".Provando piu volte il risultato era lo stesso...il disco è in ottime condizioni e la mia ps2 non mi da problemi ne con i giochi (sia in cd che in dvd) ne con i film(originali) e non e modificata....nel lettore da tavolo di un mio amico funziona...Sono nelle tue mani...

    Colgo l'occasione per fare le mie congratulazioni a Giopep per il suo intro delle recensioni intitolato " B*#O DI C*%O!!! " nell'ultimo numero.



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

  2. #2
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    Citazione peppo
    Ascolta in due numeri fa di psm sulla clinica hai pubblicato una tabella con le versioni compatibili con i dvd R.
    Possiedo la versione8 e come da tabella legge tutti i formati di dvd marsterizzati.
    Ultimamente mi sono "fatto" un live degli AC/DC, tutto contento e orgoglioso metto su il dvd e tutt' un tratto la fatidica scritta:"errore nella lettura del disco".Provando piu volte il risultato era lo stesso...il disco è in ottime condizioni e la mia ps2 non mi da problemi ne con i giochi (sia in cd che in dvd) ne con i film(originali) e non e modificata....nel lettore da tavolo di un mio amico funziona...Sono nelle tue mani...

    Colgo l'occasione per fare le mie congratulazioni a Giopep per il suo intro delle recensioni intitolato " B*#O DI C*%O!!! " nell'ultimo numero.
    strano...forse non è compatibile la PS2 con i DVD data

  3. #3
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    Citazione Simo90
    strano...forse non è compatibile la PS2 con i DVD data

    Ma nella tabella di PSM cera scritto il contrario...e poi come o detto funziona sia con i giochi sia con i film...



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

  4. #4
    Sei sicuro che non sia un DivX quello che stai cercando di guardare con la PS2?
    Se non lo é allora prova a rimasterizzarlo.

  5. #5
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    Citazione Smoker 45754
    Sei sicuro che non sia un DivX quello che stai cercando di guardare con la PS2?
    Se non lo é allora prova a rimasterizzarlo.
    mica sono cosi scemo...
    o perlomeno so distinguere un dvd da un cd...



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

  6. #6
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Citazione peppo
    Ascolta in due numeri fa di psm sulla clinica hai pubblicato una tabella con le versioni compatibili con i dvd R.
    Possiedo la versione8 e come da tabella legge tutti i formati di dvd marsterizzati.
    Ultimamente mi sono "fatto" un live degli AC/DC, tutto contento e orgoglioso metto su il dvd e tutt' un tratto la fatidica scritta:"errore nella lettura del disco".Provando piu volte il risultato era lo stesso...il disco è in ottime condizioni e la mia ps2 non mi da problemi ne con i giochi (sia in cd che in dvd) ne con i film(originali) e non e modificata....nel lettore da tavolo di un mio amico funziona...Sono nelle tue mani...

    Colgo l'occasione per fare le mie congratulazioni a Giopep per il suo intro delle recensioni intitolato " B*#O DI C*%O!!! " nell'ultimo numero.
    sei assolutamente certo che si tratti di una versione 8? Ci sono in giro console il cui chassis ricopre, invece, una console più vecchia ma risistemata. Per accertartene accendi la PS2 senza dischi e, nel menu principale, premi il tasto triangolo e controlla che la "versione" corrisponda a quella riportata sull'etichetta...
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  7. #7
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    Citazione Corfola
    sei assolutamente certo che si tratti di una versione 8? Ci sono in giro console il cui chassis ricopre, invece, una console più vecchia ma risistemata. Per accertartene accendi la PS2 senza dischi e, nel menu principale, premi il tasto triangolo e controlla che la "versione" corrisponda a quella riportata sull'etichetta...
    Si la versione corrisponde ed é 39004 acquistata nel natale 2002...
    mi dica dottore...



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

  8. #8
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Onestamente non so che dire: in effetti si tratta di una versione 7 o 8. In entrambi i casi, il driver DVD ha compatibilità universale, con tutti i formati. L'unica possibile soluzione è che, in un anno e mezzo, un po' di polvere sia finita sulla lente, riducendo la sua efficienza in maniera parziale, rivelando i primi acciacchi con i DVD più "impegnativi" per la testina, cioè quelli masterizzati. Prova a seguire il metodo Corfola: sistema autodiagnostico, aspirapolvere, orientamento, nastro adesivo, ecc... (fermandoti però prima delle operazioni di apertura della console: visto che l'hai acquistata nel Natale 2002 è ancora in garanzia) e fammi sapere com'è andata
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  9. #9
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Citazione peppo
    mica sono cosi scemo...
    o perlomeno so distinguere un dvd da un cd...
    Magari era un dvcd ... AH AH AH , questa è troppo bella come battuta , no ? cmque magari c'è una righettina invisibile nel disco : prova a metterlo nel pc o in un lettore dvx o roba del genere per vedere se va .
    "A Lannister always pays his debts"

  10. #10
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    Citazione Marcutio
    Magari era un dvcd ... AH AH AH , questa è troppo bella come battuta , no ? .

    He-hem....



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

  11. #11
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    Citazione Corfola
    Onestamente non so che dire: in effetti si tratta di una versione 7 o 8. In entrambi i casi, il driver DVD ha compatibilità universale, con tutti i formati. L'unica possibile soluzione è che, in un anno e mezzo, un po' di polvere sia finita sulla lente, riducendo la sua efficienza in maniera parziale, rivelando i primi acciacchi con i DVD più "impegnativi" per la testina, cioè quelli masterizzati. Prova a seguire il metodo Corfola: sistema autodiagnostico, aspirapolvere, orientamento, nastro adesivo, ecc... (fermandoti però prima delle operazioni di apertura della console: visto che l'hai acquistata nel Natale 2002 è ancora in garanzia) e fammi sapere com'è andata

    "Errore durante la lettura del disco"....
    Con il metodo corfola....poi ho aspirato la polvere....poi con il kit di pulizia delle lenti....nada de nada....
    Un mio amico mi ha detto di impostare la velocità del disco su "veloce" e attivare la diagnosi(sinceramente non so perche ma secondo lui doveva funzionare.. .comunque)nada lo stesso....
    Comincio a pensare che il dvd sia masterizzato male....cosa dice dottore?? 8|



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

  12. #12
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Mah, se dici che con altri lettori funziona. Comunque è sbagliato impostare la velocità su "veloce". Considera che l'autodiagnosi la fa rallentare ...
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  13. #13
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    Citazione Corfola
    Mah, se dici che con altri lettori funziona. Comunque è sbagliato impostare la velocità su "veloce". Considera che l'autodiagnosi la fa rallentare ...
    Sapevo che la faceva rallentere...ma a cosa servirebbe in pratica l'autodiagnosi???



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

  14. #14
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    In realtà non è un vero sistema di autodiagnosi (per diagnosi si intende l'individuazione di un problema e delle sue cause, non la sua risoluzione). E' un sistema di risoluzione. In pratica il disco viene fatto girare ad una velocità ridotta, vengono letti i dati e sottoposti, prima di passarli alla CPU per la loro esecuzione, ad un controllo automatico alla ricerca di incongruenze, buchi o altre anomalie (basandosi sul confronto tra un dato e quello immediatamente successivo). Nel caso venga rilevata una "potenziale" anomalia, si tenta il ripristino mediante degli algoritmi di correzione automatica, analoghi a quelli utilizzati dallo "Scandisk" della Microsoft. L'unica differenza, rispetto a quest'ultimo, è che la correzione è "volatile", cioè viene inserita nella memoria RAM della macchina e non persistente, perchè la PS2, ovviamente, non può scrivere sul disco...
    Spero di non averti annoiato troppo...
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  15. #15
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    Citazione Corfola
    In realtà non è un vero sistema di autodiagnosi (per diagnosi si intende l'individuazione di un problema e delle sue cause, non la sua risoluzione). E' un sistema di risoluzione. In pratica il disco viene fatto girare ad una velocità ridotta, vengono letti i dati e sottoposti, prima di passarli alla CPU per la loro esecuzione, ad un controllo automatico alla ricerca di incongruenze, buchi o altre anomalie (basandosi sul confronto tra un dato e quello immediatamente successivo). Nel caso venga rilevata una "potenziale" anomalia, si tenta il ripristino mediante degli algoritmi di correzione automatica, analoghi a quelli utilizzati dallo "Scandisk" della Microsoft. L'unica differenza, rispetto a quest'ultimo, è che la correzione è "volatile", cioè viene inserita nella memoria RAM della macchina e non persistente, perchè la PS2, ovviamente, non può scrivere sul disco...
    Spero di non averti annoiato troppo...


    ANNOIATO????

    CORFOLA



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •