• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cercasi concorsi per sceneggiatori

Cambio titolo

Cercasi concorsi per sceneggiatori

Ragazzi, sapreste indicarmi concorsi per sceneggiatori? Scrivo diverse sceneggiature (lungometraggi) e mi piacerebbe spedirle qualcuno...

se avete qualche idea non esitate a comunicarmela!
    Vaccate Stellari Episodio I

Pap: IO SONO TUO PADRE!
    Io: No, non vero, non possibile!
    Pap: Lo sai che vero, cerca dentro di te!
    Io: E va bene, tieniti il portafogli!

http://www.nyconator.da.ru

The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Localit
    Milano
    C' un bando nella mia Accademia...ma una scuola di cinema a numero chiuso...se vuoi ti mando qualcosa domani sera(per MP, ovviamente)

Registrato il
    03-04
    Localit
    Milano
    Ah, p che un concorso, proprio una scuola da cui esci con una bella specializzazione e il lavoro in mano...per i concorsi, non ce ne sono di VERI e propri, per sceneggiatori: bisogna essere anche registi, altrimenti non si pu iniziare.

parlami di questa scuola, per caso la scuola nazionale di cinema di Roma? questo l'ultimo anno di liceo per me, devo ancora decidere il mio futuro, dammi qualche dritta su questa scuola di cinema...

Registrato il
    03-04
    Localit
    Milano
    S, proprio quella scuola..ma da noi affisso un bando per i laureati, come specilalizzazione...non lo ricordo perfettamente, ma domani ci d un occhio e poi ti faccio sapere...

p.s.comunque a numero chiuso: 6 posti da sceneggiatore, almeno questo me lo ricordo

Bannato
    Registrato il
    09-03
    Fatti conoscere con un'opera teatrale o un libro. Se bello, forse ne faranno un film. ^^

Registrato il
    03-04
    Localit
    Milano
    Citazione Fottemberg
    Fatti conoscere con un'opera teatrale o un libro. Se bello, forse ne faranno un film. ^^
    Non cos facile...anzi, non facile e basta...se non sei un fenomeno commerciale(J.K. Rowling) lunga iniziare e diventare famosi: bisogna sbattersi

cos'hai fatto per entrare in quella scuola? e che scuola superiore hai fatto prima di entrare?

Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Localit
    cyzon
    Ci sono 2 tipi di persone:

I fanatici che vogliono diventare registi a tutti i costi. per avere un lavoro sicuro e pagato senza faticare, magari bravi, per l'amor di un dio.

le grandi persone che odiano la convenzionalit e che escono con frasi subli8mi e gustosissime come l'aceto balsamico quali:
    "Perch per forza il regista? se vuoi fare un film, lo fai. se vuoi scrivere un libro lo scrivi. e se vuoi comprarti una birra, ci sar sempra un rozzo baretto trasandato pronto a soddisfare la tua esigenza."
    Ultima modifica di semio; 31-05-2004 alle 16:11:18

Registrato il
    03-04
    Localit
    Milano
    Citazione NyconatorZ
    cos'hai fatto per entrare in quella scuola? e che scuola superiore hai fatto prima di entrare?
    Per l'Accademia in cui sono ora, basta un diploma ma costa...per la scuola di cinema, serve qualcosa a livello universitario...

Per Semio: le due categorie di persone sono pi o meno quelle che hai detto tu...anche se la seconda l'avrei definita meglio

Citazione Blue_Demon
    Per l'Accademia in cui sono ora, basta un diploma ma costa...per la scuola di cinema, serve qualcosa a livello universitario...

Per Semio: le due categorie di persone sono pi o meno quelle che hai detto tu...anche se la seconda l'avrei definita meglio
    quindi la tua accademia non la scuola nazionale di cinema, ma quanto ti costa (se vuoi puoi dirmelo in MP), e poi si trova sempre a Roma?

che diploma hai? Pensi che con un diploma di liceo scientifico partirei svantaggiato?

Registrato il
    03-04
    Localit
    Milano
    No: anche io HO un diploma scientifico.
    La mia Accademia(NABA - Milano) privata e la retta piuttosto alta anche se calcolata in base al reddito...
    pi che spiegarti tutto, ti lascio l'idirizzo del sito:

www.naba.it

p.s.non so se c' pure a Roma