Cercasi concorsi per sceneggiatori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cercasi concorsi per sceneggiatori

Cambio titolo
  1. #1

    Cercasi concorsi per sceneggiatori

    Ragazzi, sapreste indicarmi concorsi per sceneggiatori? Scrivo diverse sceneggiature (lungometraggi) e mi piacerebbe spedirle qualcuno...

    se avete qualche idea non esitate a comunicarmela!
    Vaccate Stellari Episodio I

    Papà: IO SONO TUO PADRE!
    Io: No, non è vero, non è possibile!
    Papà: Lo sai che è vero, cerca dentro di te!
    Io: E va bene, tieniti il portafogli!

    http://www.nyconator.da.ru

  2. #2
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    C'è un bando nella mia Accademia...ma è una scuola di cinema a numero chiuso...se vuoi ti mando qualcosa domani sera(per MP, ovviamente)

  3. #3
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Ah, pù che un concorso, è proprio una scuola da cui esci con una bella specializzazione e il lavoro in mano...per i concorsi, non ce ne sono di VERI e propri, per sceneggiatori: bisogna essere anche registi, altrimenti non si può iniziare.

  4. #4
    parlami di questa scuola, è per caso la scuola nazionale di cinema di Roma? questo è l'ultimo anno di liceo per me, devo ancora decidere il mio futuro, dammi qualche dritta su questa scuola di cinema...
    Vaccate Stellari Episodio I

    Papà: IO SONO TUO PADRE!
    Io: No, non è vero, non è possibile!
    Papà: Lo sai che è vero, cerca dentro di te!
    Io: E va bene, tieniti il portafogli!

    http://www.nyconator.da.ru

  5. #5
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Sì, è proprio quella scuola..ma da noi è affisso un bando per i laureati, come specilalizzazione...non lo ricordo perfettamente, ma domani ci dò un occhio e poi ti faccio sapere...

    p.s.comunque è a numero chiuso: 6 posti da sceneggiatore, almeno questo me lo ricordo

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Fatti conoscere con un'opera teatrale o un libro. Se è bello, forse ne faranno un film. ^^

  7. #7
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Citazione Fottemberg
    Fatti conoscere con un'opera teatrale o un libro. Se è bello, forse ne faranno un film. ^^
    Non è così facile...anzi, non è facile e basta...se non sei un fenomeno commerciale(J.K. Rowling)è lunga iniziare e diventare famosi: bisogna sbattersi

  8. #8
    cos'hai fatto per entrare in quella scuola? e che scuola superiore hai fatto prima di entrare?
    Vaccate Stellari Episodio I

    Papà: IO SONO TUO PADRE!
    Io: No, non è vero, non è possibile!
    Papà: Lo sai che è vero, cerca dentro di te!
    Io: E va bene, tieniti il portafogli!

    http://www.nyconator.da.ru

  9. #9
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    Ci sono 2 tipi di persone:

    I fanatici che vogliono diventare registi a tutti i costi. per avere un lavoro sicuro e pagato senza faticare, magari bravi, per l'amor di un dio.

    le grandi persone che odiano la convenzionalità e che escono con frasi subli8mi e gustosissime come l'aceto balsamico quali:
    "Perchè per forza il regista? se vuoi fare un film, lo fai. se vuoi scrivere un libro lo scrivi. e se vuoi comprarti una birra, ci sarà sempra un rozzo baretto trasandato pronto a soddisfare la tua esigenza."
    Ultima modifica di semio; 31-05-2004 alle 16:11:18

  10. #10
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Citazione NyconatorZ
    cos'hai fatto per entrare in quella scuola? e che scuola superiore hai fatto prima di entrare?
    Per l'Accademia in cui sono ora, basta un diploma ma costa...per la scuola di cinema, serve qualcosa a livello universitario...

    Per Semio: le due categorie di persone sono più o meno quelle che hai detto tu...anche se la seconda l'avrei definita meglio

  11. #11
    Citazione Blue_Demon
    Per l'Accademia in cui sono ora, basta un diploma ma costa...per la scuola di cinema, serve qualcosa a livello universitario...

    Per Semio: le due categorie di persone sono più o meno quelle che hai detto tu...anche se la seconda l'avrei definita meglio
    quindi la tua accademia non è la scuola nazionale di cinema, ma quanto ti costa (se vuoi puoi dirmelo in MP), e poi si trova sempre a Roma?

    che diploma hai? Pensi che con un diploma di liceo scientifico partirei svantaggiato?
    Vaccate Stellari Episodio I

    Papà: IO SONO TUO PADRE!
    Io: No, non è vero, non è possibile!
    Papà: Lo sai che è vero, cerca dentro di te!
    Io: E va bene, tieniti il portafogli!

    http://www.nyconator.da.ru

  12. #12
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    No: anche io HO un diploma scientifico.
    La mia Accademia(NABA - Milano)è privata e la retta è piuttosto alta anche se calcolata in base al reddito...
    più che spiegarti tutto, ti lascio l'idirizzo del sito:

    www.naba.it

    p.s.non so se c'è pure a Roma

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •