Formazione titolare della Nazionale italiana
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Formazione titolare della Nazionale italiana

Cambio titolo
  1. #1
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471

    Formazione titolare della Nazionale italiana

    Alla luce di Tunisia-Italia 0-4 (appena finita), ora che possiamo avere un abbozzo della condizione (comunque migliorabile) dei giocatori, quale pensate dovrebbe essere la formazione titolare della nazionale? motivate per favore.

    Modulo: il 4-2-3-1 direi che va bene, a questo punto è collaudato e bisogna tenerlo. In porta Buffon.

    Difesa: centrali Nesta e Cannavaro vanno benissimo. Terzino sinistra Zambrotta che ho visto in gran forma, a destra direi Oddo che mi è piaciuto molto.

    Centrocampo: Pirlo DEVE essere titolare. Oggi ho visto ottime verticalizzazioni (una eccezionale) e una gran punizione (avremmo così assieme a Totti un altro importante rigorista). Da buon milanista ovviamente associerei Gattuso, per la quantità di palloni recuperati e per la corsa. Il centrocampo garantirebbe quindi qualità e quantità.

    Trequartisti: DEL PIERO NON DEVE GIOCARE soprattutto dopo il gol facile che s'è mangiato oggi. Al suo posto sulla sinistra vedrei molto bene Cassano che oggi era in gran forma e ha fatto vedere belle cose. Centrale ovviamente Totti, a prescindere. A destra ci starebbe bene Fiore che è su un altro pianeta rispetto a Camoranesi (Lazio-Juve di coppa Italia insegna).

    Attacco: Vieri punta unica, come ariete difficilmente c'è di meglio (forse solo Gilardino ^^).

    In sintesi:

    Vieri
    Cassano Totti Fiore
    Pirlo Gattuso
    Zambrotta Cannavaro Nesta Oddo
    Buffon

  2. #2
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Io direi che uno tra Zanetti e Perrotta deve far spazio a Pirlo, mentre Gattuso lo vedo come panchinaro.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  3. #3
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Buffon
    Oddo - Nesta - Cannavaro - Zambrotta
    Perrotta - Pirlo
    Camoranesi (o Fiore) - Totti - Cassano
    Vieri

    Però mi spiace tenere fuori Del Piero

  4. #4
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Buffon
    Oddo - Nesta - Ferrari o Cannavaro - Zambrotta
    Perrotta o Zanetti - Pirlo o Zanetti
    Camoranesi (o Fiore) - Totti - Cassano
    Bazzani o Vieri
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  5. #5
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    No, Camoranesi, per me, é più duttile di Fiore, può funzionare meglio. Pirlo va messo al centro vicino a Zanetti, ma non basta una partita contro la Tunisia..
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  6. #6
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Poi Fiore in fascia non si trova bene.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  7. #7
    Dota2BetaTester L'avatar di Kel'Thuzad
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.170
    camoranesi è su un altro pianeta rispetto a fiore al massimo ....


    con la lazio è una cosa in nazionale è un altra faccenda



    camoranesi salta l'uomo con estrema facilità e se può fa anche il numero inoltre è dotato di un ottimo cross

  8. #8
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Del Piero non è in condizione, ma di certo non si può dire che non debba giocare per un singolo errore, fra l'altro arrivato dopo un ottimo movimento. Vedo meglio Cassano, comunque. Fiore va provato sulla fascia, penso che di base sia più forte di Camoranesi, ma bisogna vedere se si adatta al modulo col trequartista.

  9. #9
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Citazione Baggio18
    Buffon
    Oddo - Nesta - Cannavaro - Zambrotta
    Perrotta - Pirlo
    Camoranesi (o Fiore) - Totti - Cassano
    Vieri

    Però mi spiace tenere fuori Del Piero
    Be , al Del Piero di ieri sera si rinuncia senza problemi .Anche Rivaldo mi avrebbe fatto quel gol ....

  10. #10
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Citazione Ceck the sound
    Be , al Del Piero di ieri sera si rinuncia senza problemi .Anche Rivaldo mi avrebbe fatto quel gol ....
    Eh lo so, non è ancora al massimo della forma.

  11. #11
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    Raga secondo me Vieri è scoppiato, da tempo ormai fà partite scandalose.. Però mi sembra giusto dargli la grande chance di giocare l'europeo da titolare, visto che probabilmente è l'ultimo che farà e Corradi non mi sembra all'altezza.


    Vieri
    Fiore Totti Camoranesi
    Zanetti Perrotta
    Zambrotta Cannavaro Nesta Oddo
    Buffon

  12. #12
    Dota2BetaTester L'avatar di Kel'Thuzad
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.170
    il fatto che diate per scontato zanetti titolare è la riprova di quanto siamo carenti in quel ruolo

  13. #13
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Citazione Svishmell
    Alla luce di Tunisia-Italia 0-4 (appena finita), ora che possiamo avere un abbozzo della condizione (comunque migliorabile) dei giocatori, quale pensate dovrebbe essere la formazione titolare della nazionale? motivate per favore.

    Modulo: il 4-2-3-1 direi che va bene, a questo punto è collaudato e bisogna tenerlo. In porta Buffon.

    Difesa: centrali Nesta e Cannavaro vanno benissimo. Terzino sinistra Zambrotta che ho visto in gran forma, a destra direi Oddo che mi è piaciuto molto.

    Centrocampo: Pirlo DEVE essere titolare. Oggi ho visto ottime verticalizzazioni (una eccezionale) e una gran punizione (avremmo così assieme a Totti un altro importante rigorista). Da buon milanista ovviamente associerei Gattuso, per la quantità di palloni recuperati e per la corsa. Il centrocampo garantirebbe quindi qualità e quantità.

    Trequartisti: DEL PIERO NON DEVE GIOCARE soprattutto dopo il gol facile che s'è mangiato oggi. Al suo posto sulla sinistra vedrei molto bene Cassano che oggi era in gran forma e ha fatto vedere belle cose. Centrale ovviamente Totti, a prescindere. A destra ci starebbe bene Fiore che è su un altro pianeta rispetto a Camoranesi (Lazio-Juve di coppa Italia insegna).

    Attacco: Vieri punta unica, come ariete difficilmente c'è di meglio (forse solo Gilardino ^^).

    In sintesi:

    Vieri
    Cassano Totti Fiore
    Pirlo Gattuso
    Zambrotta Cannavaro Nesta Oddo
    Buffon


    GATTUSO??? ma Ma leva quel barboncino da lì.

  14. #14
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Buffon
    Panucci-Cannavaro-Nesta-Zambrotta

    -----Perrotta-----Pirlo----

    Camoranesi----Totti----Del Piero---

    ------------Vieri-------

  15. #15
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione Squall87[ThErEaL]
    GATTUSO??? ma Ma leva quel barboncino da lì.
    Vogliamo vedere le alternative? Eccoti alcuni motivi sul perché affiancare gattuso a Pirlo, premesso che Pirlo DEVE essere titolare perché è in grando di dettare i tempi come nessun altro.
    1) Zanetti è parecchio più falloso di Gattuso (a livello di cattiveria più di quantità). Il suo ruolo è più vicino a quello di Pirlo, pur essendo meno regista.
    2) Perrotta anche lui è simile a Pirlo. Per gli stessi motivi di prima non lo metterei titolare.
    3) Abbiamo tre giocatori relativamente simili (Pirlo, Zanetti, Perrotta) che sono registi e non coprono la difesa. L'ideale come secondo uomo di centrocampo sarebbe Ambrosini, ottima "diga" che pure è capace di segnare di testa... ma siccome abbiamo Gattuso direi che va benissimo: recupera moltissimi palloni ed è proprio quello che serve davanti alla difesa. Ripeto che avere due piedi buoni a centrocampo non ci serve a nulla, visto che giochiamo con tre trequartisti: al regista bisogna affiancare un uomo di copertura e fra i convocati Gattuso è il migliore per quel ruolo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •