Problemi di vista:si risolvono?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Problemi di vista:si risolvono?

Cambio titolo
  1. #1
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014

    Problemi di vista:si risolvono?

    Ciao a tutti!

    Sono molto interessato ai problemi di vista.Mi spiego.
    Visto che tra due anni conseguirò il diploma di Liceo Classico e vorrei entrare nell'Accademia militare aereonautica(per il momento tralasciamo gli aspetti del tipo occorrono raccomandazioni enormi,prestanza fisica eccellente,occorre studiare moltissimo e cosi via),e ovviamente l'esame oculistico li sarà un delle cose più importanti per l'eventuale selezione piloti(10/10 di visum per occhio per piloti,immaginate...)ed io già so che 10/10 di visum per occhio non li ho(cmq a brvee farò un esame oculistico)vorrei sapere se c'era un qualche modo per correggere eventuali problemi legati ad un deficit di gradi,oppure no.Grazie anticipatamente

  2. #2
    Dota2BetaTester L'avatar di Kel'Thuzad
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.170
    credo con il laser .... ma non mi sottoporrei mai ad un intervento simile

  3. #3
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    Ciao sir, anch'io l'anno scorso pensavo seriamente di andare in aeronautica, mi è sempre piaciuta moltissimo!! credo che i problmi di vista si possano risolvere con il laser ma nn sono sicuro, su internet potresti cmq trovare qualcosa...

  4. #4
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    metti le lenti a contatto, o ti beccano?

  5. #5
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Citazione x-max
    metti le lenti a contatto, o ti beccano?
    La pressione te le fa saltare via,credo...
    Dico così perchè mi sembra di avere sentito che i piloti di aerei supersonici non possono avere nemmeno itturazioni nei denti perchè è presente il rischio che saltino via!

  6. #6
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    azzo nn lo sapevo, incredibile

    allora l'unico modo x migliorare la vista è un intervento col laser.. ma nn sn sicuro ke ti porti a vedere perfettamente i 10/10.

  7. #7
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    VOGLIO IL LASER SENNO DIVENTO CIECOOOOO! Volevo aprire lo stesso thread un po' di tempo fa ma mi sembrava idiota

  8. #8
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    il laser non si può usare prima dei 20/21 anni....

  9. #9
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Io ho fatto l'operazione con il laser a 19 anni, facile, totalmente indolore, ma un pò noiosa nella terapia successiva all'operazione...vado verso i 24 e la vista non mi è affatto peggiorata in questi anni. La consiglio vivamente.
    .silenzio


  10. #10
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Urca! Quante diottrie ti mancavano?
    Eri una talpa o avevi solo un lievi difetto?
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  11. #11
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Mi mancavano 3,5 di miopia e 1,5 d'astigmatismo all'occhio destro, e 2,5 di miopia e ben 2,5 d'astigmatismo all'occhio sinistro, togliendomi gli occhiali, mi son tolto anche anni di mal di testa ^^
    .silenzio


  12. #12
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Koud
    Mi mancavano 3,5 di miopia e 1,5 d'astigmatismo all'occhio destro, e 2,5 di miopia e ben 2,5 d'astigmatismo all'occhio sinistro, togliendomi gli occhiali, mi son tolto anche anni di mal di testa ^^
    :9 :9 :9
    Ti hanno per caso parlato dei rischi annessi all'operazione?
    Quanto è durato (operazione+fase successiva) in tutto?
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  13. #13
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    l'han fatta a mia nonna,devi stare con una strana roba sull'occhio per un giorno,niente di cos' grave però non puoi assolutamente sforzzare l'occhio (leggere,TV...),per cui ti fai due maroni fino a terra

  14. #14
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Raging Bull
    l'han fatta a mia nonna,devi stare con una strana roba sull'occhio per un giorno,niente di cos' grave però non puoi assolutamente sforzzare l'occhio (leggere,TV...),per cui ti fai due maroni fino a terra
    Ma a casa o in ospedale?
    E la "strana roba" ( ) sull'occhio ti permette di vedere o è tipo una benda?
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  15. #15
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Bè dei rischi ci sono, oltre a quelle legate all'operazione in sè (però da considerare rare visto che il laser è manovrato in base ad una mappatura precedente dell'occhio) vi è la possibilità della insorgenza di un appannamento della vista, anche questo relativamente raro, tra tutte le persone che facevano controlli nessuno lamentava disturbi e ti posso assicurare che erano moltissime, sembrava una catena di montaggio...
    L'operazione dura pochissimo 15 minuti, le analisi precedenti sono un pò lunghine, la fase successiva, corrisponde al recupero del epitelio dell'occhio (bendaggi, occhiali protettivi e colliri vari) ed è di qualche mese, dipende dal recupero appunto, dell'occhio, la terapia e la durata è molto personalizzata in questo caso.
    .silenzio


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •