Aiuto con la patch di ff7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Aiuto con la patch di ff7

Cambio titolo
  1. #1
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872

    Aiuto con la patch di ff7

    Aiutatemi sono disperato. Ho scaricato la traduzione di ff7 per psx e tutti i programmini che servono, ho seguito alla lettera le istruzioni scritte nel readme ma il gioco patchato non mi parte 8( . Cos'è che ho sbagliato?

  2. #2
    Utente!? L'avatar di Sousuke Sagara
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.501
    Citazione stevox
    Aiutatemi sono disperato. Ho scaricato la traduzione di ff7 per psx e tutti i programmini che servono, ho seguito alla lettera le istruzioni scritte nel readme ma il gioco patchato non mi parte 8( . Cos'è che ho sbagliato?
    Se hai scaricato la patch giusta allora dovresti avere un file con un icona raffigurante un CD con le gambe...questa non ti servirà a niente e nemmeno quell'altra applicazione (.exe)(ti servono solo se lo vuoi masterizzare su CD già patchato,ma se giochi con l'emulatore nn importano).L'unico file che ti deve interessare è quello che si chiama FF7v2.PPF e di questa dovrai farne altre 2 copie.Fatto ciò come saprai devi aprire ogni CD di FF7 e copiare il nome dell'eseguibile (del CD 1 è SCES_0080.67 ad esempio) su una delle copie del file che hai fatto prima: ripeti per gli altri 2 CD.La patch SNOVA.PPF lasciala cosi.
    Ora prendi la patch SNOVA.PPF e gli altri 3 file rinominati e li copi nella cartella patch dell'emulatore.Ora avvia ePSXe e assicurati su opzioni che ci sia l'auto load dei file ppf.
    Ora avvia FF7 (col cd 1 nel lettore,assicurati anche che ePSXe sia configurato sul lettore in cui hai messo il CD) e dovrebbe apparire una schermata diversa dal solito: se appare sei a posto e goditelo!

    Se nn ti risulta tutto il discorso ecco il link per la patch,nn si sa mai: http://www.clomax.it/downloads/patch...ptch_ff7v2.rar

  3. #3
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    Ho provato anche a fare quel lavoro con l'emulatore, ma non funziona lo stesso. Dopo la schermata con la scritta "Sony Computer Enterteinment ecc." mi si blocca. Allora ho provato a fare un savestate senza la patch, e se lo carico con la patch attivata è sempre in inglese 8( .

  4. #4
    Utente!? L'avatar di Sousuke Sagara
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.501
    Citazione stevox
    Ho provato anche a fare quel lavoro con l'emulatore, ma non funziona lo stesso. Dopo la schermata con la scritta "Sony Computer Enterteinment ecc." mi si blocca. Allora ho provato a fare un savestate senza la patch, e se lo carico con la patch attivata è sempre in inglese 8( .
    Dovrebbe apparire una schermata con la scritta "FF7 tradotto in italiano da:" e i nomi degli autori..io l'ho installata come ti ho detto proprio oggi...
    li hai nominati giusti i file?Per ogni cd il numero è diverso.Ma l'avrai fatto di sicuro..uhm fammi pensare ...che versione dell'emulatore hai?(anche se credo nn c'entri tanto..)Guarda se riesci a vedere l'img qua sotto è come appaiono i file nella cartella patches del mio PC.Copia tutto così pure i nomi e prova altrimenti nn so cosa dirti. (
    Ultima modifica di Sousuke Sagara; 31-05-2004 alle 20:06:13

  5. #5
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    Per emulatore ho ePSXe versione 1.5.0. Adesso riprovo a fare come hai detto ma non credo che serva a qualcosa.

  6. #6
    Utente!? L'avatar di Sousuke Sagara
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.501
    Citazione stevox
    Per emulatore ho ePSXe versione 1.5.0. Adesso riprovo a fare come hai detto ma non credo che serva a qualcosa.
    Io ho la 1.6.0 ma nn c'entra...cavolo,se copi i file esattamente come nell'immagine sopra non vedo proprio perchè nn debba partire!!

  7. #7
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    Citazione Sousuke Sagara
    Io ho la 1.6.0 ma nn c'entra...cavolo,se copi i file esattamente come nell'immagine sopra non vedo proprio perchè nn debba partire!!
    Forse c'entra. Dimmi dove l'hai scaricato che provo.

  8. #8
    Utente!? L'avatar di Sousuke Sagara
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.501
    Citazione stevox
    Forse c'entra. Dimmi dove l'hai scaricato che provo.
    Ok,ecco il link per scaricare: http://www.pew.emuita.it/download/em...i/epsxe160.zip

  9. #9
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    Citazione Sousuke Sagara
    Grazie. Adesso provo e speriamo bene.

  10. #10
    Utente!? L'avatar di Sousuke Sagara
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.501
    Citazione stevox
    Grazie. Adesso provo e speriamo bene.
    Ok,sappimi dire se hai risolto la cosa.

  11. #11
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    Non è che mi dai anche il link per i plugin? Gli metto gli stessi plugin dell'altra versione ma non ni trova quelli grafici ! .

  12. #12
    Utente!? L'avatar di Sousuke Sagara
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.501
    Citazione stevox
    Non è che mi dai anche il link per i plugin? Gli metto gli stessi plugin dell'altra versione ma non ni trova quelli grafici ! .
    Allora, vai su http://www.pew.emuita.it/ da qui fai downloads e plugins ,trova quello che ti serve (drive video,ecc...) e scaricalo.

    Senti al limite potrei passarti quelli che ho io (nn occupano tanto) ma vedo che nn hai msn o nn hai messo il contatto.
    Cmq se ti fidi e se vuoi si può fare così...
    Ultima modifica di Sousuke Sagara; 31-05-2004 alle 23:31:45

  13. #13
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Stevox, hai provato ad applicare la patch su un file iso del primo cd?
    Nel readme è il metodo descritto per farlo girare su PSX, tu fai lo stesso, soltanto che poi emuli il cd patchato da emulatore.
    Ultima cosa, entra nel post ufficiale di FF7 che è uppato in questa sezione, c'è il link alla patch 2b, che altro non è che una patch 2 con già il fix della fattoria chocobo.

    (per evitare di masterizzare il cd ePSXe ha direttamente il comando "Apri ISO", che ti permetterà di emulare direttamente il file immagine)
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  14. #14
    Utente!? L'avatar di Sousuke Sagara
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.501
    Citazione Sephiroth
    Stevox, hai provato ad applicare la patch su un file iso del primo cd?
    Nel readme è il metodo descritto per farlo girare su PSX, tu fai lo stesso, soltanto che poi emuli il cd patchato da emulatore.
    Ultima cosa, entra nel post ufficiale di FF7 che è uppato in questa sezione, c'è il link alla patch 2b, che altro non è che una patch 2 con già il fix della fattoria chocobo.

    (per evitare di masterizzare il cd ePSXe ha direttamente il comando "Apri ISO", che ti permetterà di emulare direttamente il file immagine)
    può fare anche così ma la patch funziona anche se la metti nella cartella patch di ePSXe e fai girare il gioco normale.

  15. #15
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
    Ci sono riuscito finalmente . L'ho emulato con la versione chemi ha dato Sousuke e tutto funziona. Grazie mille a tutti .

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •